Cosa pensate della EagleTac T20C2 MKII XM-L???

Parliamo qui di torce Inc e Led
Patch

Re: Cosa pensate della EagleTac T20C2 MKII XM-L???

Messaggio da Patch » 23/10/2011, 20:48

alessior100 ha scritto:@patch: quel "difetto" nel ritardo dell'accensione l'avevo notato pure io ed infatti ne parlavamo giù sul vecchio forum. Però, montando il module XM-L mi pare che la cosa si sia risolta! Effettivamente non era fastidiosissimo, però dava quella sensazione di lentezza, anche se alla fine si parla di decimi di secondo!

@r3venge: non scartarla solo per questo motivo, sicuramente è un'ottima torcia, e la versione con XM-L non ha più questo "difetto" se così si può definire. E' un'ottima torcia, facilmente utilizzabile anche nei cambi dei livelli, e soprattuto ha un buon compromesso tra gittata ed ampiezza del fascio.
La TN10 credo che gli assomigli molto come torcia in generale e come potenza.
Invece la TN12 avrà quasi sicuramente meno throw della T20C2, ma con un fascio più ampio e credo anche un po' più luminoso.
Io possiedo sia la T20C2 che la TN11, e posso affermarti che come gittata non c'è confronto, la TN11 vince tranquillamente ed è anche molto più luminosa. Però la T20C2 mi pare più portatile e più comoda nel gestire i livelli.
...eh, sarebbe stato figo comprare il bulbo XM-L, costa anche poco... ormai l'ho venduta da un po...
Condivido la sensazione di lentezza; ma vi pare che una torcia che sta attaccata su un fucile d'assalto possa avere un tale difetto? Chiedo anche ai soldati e forze dell'ordine che frequentano il forum... :?:
⌛🏚️🕯️

Budda

Messaggio da Budda » 23/10/2011, 22:35

la mia con led S2 non ha questo difetto.
nemmeno con i 2 moduli r5.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Patch

Messaggio da Patch » 24/10/2011, 5:54

Infatti, immaginavo che non fossero tutte così, ma non volevo rischiare di acquistarne un'altra "difettosa"...
⌛🏚️🕯️

Patch

Messaggio da Patch » 24/10/2011, 6:11

Ora, tra l'altro, cerco una torcia dello stesso tipo che la sostituisca,
ho letto molti argomenti quì sul forum: l'Armytek è interessante ma mi sembra davvero complicata e se non ho capito male si scalfisce facilmente, la TN11 a quanto pare senza prolunga non è sfruttabile (mi chiedo tra l'altro quanti lumens abbia senza prolunghe), la TN10 in ogni caso ha la testa più piccola, la Fenix Tk21 tira meno della TK15 come la Lumintop TD15 con XP-G tira di più della versione con XM-L... aaaahh! Non ci capisco più nulla!! :cry: vedrò cosa uscirà i prossimi mesi...
⌛🏚️🕯️

Patch

Messaggio da Patch » 30/10/2011, 2:06

r3venge, alla fine che torcia hai preso? :)
⌛🏚️🕯️

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 30/10/2011, 15:50

oltre il ritardo ha anche un altro difetto..sono riuscito a farla partire con lo strobo :mrgreen:
Vediamo se lo fa anche a voi..
Premete lo switch con una leggera pressione senza farlo scattare..se tutto quadra vi si accende temporaneamente finchè non lo rilasciate..ora fate questa operazione due volte consecutive un po più velocemente..io riesco ad alternare la luce normale alla strobo solo premendo due volte..l'avvenimento è ciclico ma lo fa sempre.. :roll:
A parte questo sono felicissimo di questa torcia..il led xml mi sa che lo comprerò prima o poi..
I am Light Veteran in BLF and Reddit

alessior100

Messaggio da alessior100 » 30/10/2011, 21:21

Non vorrei sbagliarmi, ma la funzione della strobo come dici tu è normale che lo faccia, è progettata per farlo. E per eliminare questa funzione bisognava premere 10 volte velocemente il tasto posteriore ma non ricordo se doveva fare lo scatto oppure no, ma pare di no...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 31/10/2011, 2:16

e dove sarebbe scritta questa funzione nascosta? :mrgreen:

Patch

Messaggio da Patch » 31/10/2011, 6:15

alessior100 ha scritto:Non vorrei sbagliarmi, ma la funzione della strobo come dici tu è normale che lo faccia, è progettata per farlo. E per eliminare questa funzione bisognava premere 10 volte velocemente il tasto posteriore ma non ricordo se doveva fare lo scatto oppure no, ma pare di no...
Confermo!
La tua torcia in questo momento è impostata in modo da alternare la funzione high con strobo, se premi senza cliccare per una decina di volte ti darà un segnale tipo doppio lampeggio, da quel momento la strobo è disattivata e se vuoi riattivarla ripeti semplicemente l'operazione! Dovrebbe essere scritto nelle istruzioni e comunque anche gli altri posso confermare (o spiegarlo meglio).

Quindi anche la tua ha quel ritardo? Che sensazione ti da?
⌛🏚️🕯️

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 31/10/2011, 15:23

Non lavorando per le truppe d'assalto un ritardo non crea tutti sti problemi :lol:

Rispondi