[Recensione] Nitecore EC1 Explorer Series by Hakyru

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
gexil

Re: [Recensione] Nitecore EC1 Explorer Series by Hakyru

Messaggio da gexil » 07/09/2012, 16:17

dorgabri ha scritto:Se riprende a funzionare e bene seno la rimando indietro...anche perchè è piccolissima, bella e ha un bel tiro!!
Veramente non mi aspettavo fosse cosi mini!
vedi, altrimenti rimandala dietro e prenditene comunque un'altra...
infatti lo avevo detto che è forte...solo bisogna usarla "all'asciutto" e con le 16340 :mrgreen:

dobbiamo accettarla così per com'è...
senza il buio non esisteremmo....

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 07/09/2012, 20:20

Ma perché continuate ad affogarle stè povere Explorer? :cry:

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 07/09/2012, 20:31

Condivido, tanto ormai è assodato

fatigus

Messaggio da fatigus » 07/09/2012, 21:19

il problema maggiore è che vendono torcie con diverse specifiche ma che in realtà non rispettano :evil:
può essere bella ,piccola e carina ma se entra acqua in situazione di "emergenza" ( caduta in fango o pozzanghera) ti ritrovi con un pezzo di alluminio in mano a sto punto è più affidabile una ultrafire da 10 euro
non capisco come nitecore ogni prodotto nuovo che produce lo consegna al cliente come viene
se queste stroxxxxe le facesse la Surefire tutti gli sforzi fatti in questi decenni per dare al cliente un prodotto finito (senza v1.v2,v3 ecc....) affidabile e preciso verrebbe derisa :twisted:
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 07/09/2012, 22:13

@fatigus

Concordo! Non voglio fare polemica, ma trovo scorretto e anche stupido il modus operandi del produttore:

Se la copertura dei pulsanti tiene poco o usi o-ring a scarsa tenuta basta dichiarare uno standard più basso.
(come fanno anche altri produttori. Io ho una Fenix HP11, ottima lampada frontale, ma è "solo" ipx-6)

Ma secondo me è più grave dichiarare che è utilizzabile con le CR123 che dopo 2 minuti si surriscaldano. :evil:
A questo proposito trovo anche criticabile, poco attendibile, la review di Selfbuild.
Nel test di run-time cita che con una CR123 si fanno 57 min.
Forse ricordo male io, ma non ho memoria di segnalazioni a riguardo. Forse il test l' ha eseguito a -40 gradi...
Anche qui bastava indicare di alimentare la torcia con le 16340 e di utilizzarla con le primarie solo occasionalmente e per non più di 1 minuto in modalità massima.

(Altre edc xp-g r5 per esempio segnalano che l' uso delle 16340 è supportato, ma la torcia va utilizzata al massimo per non più di 5 min. ( vedi la Sunwayman V10R)

P.P.

Messaggio da P.P. » 10/09/2012, 14:24

Pegaso ha scritto:Ma secondo me è più grave dichiarare che è utilizzabile con le CR123 che dopo 2 minuti si surriscaldano.
Già.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Budda

Messaggio da Budda » 10/09/2012, 18:26

quello invece secondo me sta all'intelligenza dell'acquirente capirlo.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 10/09/2012, 18:53

Certe torce nascono a se. Comunque per un collezionista questa è da avere assolutamente, nonostante tutti i suoi difetti.

Io l'ho sempre detto, che se la Nitecore aggiungesse quell'affidabilità che le manca ad ogni sua torcia insieme al suo design, potrebbe veramente creare una forte concorrenza con le marche cinesi-canadesi più blasonate.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

gexil

Messaggio da gexil » 10/09/2012, 19:19

[quote="dorgabri"]Certe torce nascono a se. Comunque per un collezionista questa è da avere assolutamente, nonostante tutti i suoi difetti.

quoto...l'ho sempre sostenuto
senza il buio non esisteremmo....

fatigus

Messaggio da fatigus » 10/09/2012, 22:19

dorgabri ha scritto:Certe torce nascono a se. Comunque per un collezionista
giusto per un collezionista è la torcia perfetta tanto se sta nell'armadio acqua non ne prende :o
ma lasciando stare noi (compreso io) ci pensate se un poliziotto o militare acquisterebbe questa torcia (senza aver letto niente nei forum) visto che è ad un prezzo abbordabile e nel momento del bisogno spash si ritrova con un pezzo di alluminio in mano voi come ci rimarreste mettendovi nei suoi panni :?:
ci lamentiamo delle torcie ipx-6 quando a questa entra acqua da tutte le parti :evil:
anche i modelli perfetti oraprima o poi avranno sempre problemi perché alla fine diciamocelo chiaro è sempre un pezzo adesivo la pulsantiera e con il calore il freddo ecc... si staccherà facilmente ma no la NITECORE vuole bene ai suoi clienti e inclusa nella torcia da ma pensa un po :mrgreen: una pulsantiera in omaggio ma dopo che la sostituisco dopo un po sono a punto da capo :!: ma nel frattempo la garanzia è scaduta :evil:
il problema è che fino a quando ci saranno persone che diranno è da avere assolutamente è una caxxxta :shock: grazie a tutti voi ho comprato e comprerò ancora torcie stupende e di ottima qualità cosi come avete scritto voi tutti le recensioni ho trovato le torcie con i pro e i contro che gentilmente avete scoperto è riportato ma mai una cosa del genere ;)
e nitecore con i nostri atteggiamenti se ne approfitta alla grande :oops:
non serve che vi cambia il prodotto tanto se la immergi i pesci ci nuotano ma doveva sostituirvi il prodotto con qualcosa di più affidabile e specificare sul sito o comunicazione che la torcia non resiste sotto l'acqua :twisted:
questo è il mio punto di vista
spero di non avervi annoiati :mrgreen:
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

Rispondi