tk09stefano ha scritto:Tu hai una copia marchiata TK12 o TK09 ? (più recente)
Fenix tk09: discussione su vari argomenti e sulla recensione di Stefano
- ladybug
Re: Fenix tk09: ampiezza dello spot, dimensioni, anello cigar grip, drive + varie
- ladybug
Re: R: Fenix tk09: ampiezza dello spot, dimensioni, anello cigar grip, drive + varie
Può essere un grande difetto o un grande vantaggio. Se usi sempre la torcia in interno o su distanze brevissime è una piccola seccatura: devi accendere la torcia rivolta a terra in modo da non rimanere abbagliato, cambiare livello e poi puntarla. In realtà è molto meno scomodo di quello che sembra.romeo87 ha scritto:Non tiene memoria?!? Mmhhhh
Se invece la usi sempre all'esterno o in locali ampi e illumini distanze dagli 8/10 metri in su, allora avere subito il livello massimo garantito è una bella comodità.
- ladybug
Re: R: Fenix tk09: ampiezza dello spot, dimensioni, anello cigar grip, drive + varie
Il cambio di modalità sulla testa è comodo quando usi la torcia per tempi prolungati (e se la tieni in mano). Quando tieni la torcia in mano per parecchio tempo non la tieni "a pugnale" perché è stancante, la tieni nella posizione classica e quindi il cambio livello torna comodo sulla testa.romeo87 ha scritto:Ma la tk15 se non erro ha doppio tasto, cosa che non mi entusiasma particolarmente!
- stefano
Re: Fenix tk09: ampiezza dello spot, dimensioni, anello cigar grip, drive + varie
Stanotte non ce la ho fatta a far il test al luxometro, vedo di farlo oggi nel tardo pomeriggio.
Fenix mi ha risposto che in produzione non ci sono state modifiche di nessun tipo, gli esemplari marchiati TK12 o TK09 sono identici in tutto e per tutto cambia solo la denominazione.
Fenix mi ha risposto che in produzione non ci sono state modifiche di nessun tipo, gli esemplari marchiati TK12 o TK09 sono identici in tutto e per tutto cambia solo la denominazione.
- stefano
Sono stato a buttare la spazzatura e mi sono portato la TK09, a ritorrno mi sono fermato a illuminare i soliti tre alberi che distano circa 95 m la TK09 non mi ha deluso anzi ha superato le aspettative e questo nonostante l'elevata umidità che ho visto in passato peggiora parecchio la visiobne.
A casa ho fatto un test al luxometro a 1 metro (misurato in modo pignolo) anche qui come su altre torce Fenix i lux sono leggermente superiori al dichiarato.
A livello medio di 130 lumens ci sono circa 4500 lux (anche dopo tre minuti)
al massimo (450 lumens) ci sono circa 15000 lux, mai meno di 14500 lux anche andando sui 103 centimetri
Sono stato circa 3 minuti e non ho notato cali
Bella bestiola, sono sempre più soddisfatto dell'acquisto
A casa ho fatto un test al luxometro a 1 metro (misurato in modo pignolo) anche qui come su altre torce Fenix i lux sono leggermente superiori al dichiarato.
A livello medio di 130 lumens ci sono circa 4500 lux (anche dopo tre minuti)
al massimo (450 lumens) ci sono circa 15000 lux, mai meno di 14500 lux anche andando sui 103 centimetri
Sono stato circa 3 minuti e non ho notato cali
Bella bestiola, sono sempre più soddisfatto dell'acquisto

- Patch
Wow! Ottima notizia! 

⌛🏚️🕯️
- stefano
Appena posso faccio qualche beamshot, o stasera o domani spero di riuscirci
- P.P.
Praticamente i driver senza PWM posson dirsi " più evoluti " di quelli che usano il PWM ?fabio123 ha scritto:Tuttavia variando la corrente varia anceh la tinta del led. Però siccome il pwm è il modo forse più semplice per modulare la potenza direi che un driver senza pwm è migliore.
( parlo da ignorante in materia

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Mi raccomando, evidenzia il confronto con la TK15 specificando qual'è la versione in tuo possesso!stefano ha scritto:Appena posso faccio qualche beamshot, o stasera o domani spero di riuscirci

- stefano
L'intenzione era quellaTorch65 ha scritto:Mi raccomando, evidenzia il confronto con la TK15 specificando qual'è la versione in tuo possesso!
TK09 vs TK15 (versione XP-G S2 400 lm) vs PD35 (usata però a livello di 450 lm)
Il freddo ieri mi ha fatto preferire le coperte alla TK09