Surefire Vs Elzetta, destruction test

Parliamo qui di torce Inc e Led
mefistofele86

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da mefistofele86 » 18/03/2011, 10:59

wawe ha scritto:
mefistofele86 ha scritto:Infine vi ricordo che esiste anche la 170T di Ra clicky :D
:D Mi ricordi anche il prezzo della E1B 110 e della Ra 170T, visto che si parla tanto del prezzo eccessivo delle SF ;)

grazie.
Surefire E1B 110lumens: 179 euro+ss in Italia
Hds Ra Clicky 170T: 145.95£, al cambio di oggi 166,93 euro +ss dall'Inghilterra.

Il prezzo è altissimo anche per la HDS, mica dico il contrario. Trovo però che sia maggiormente giustificato dalla raffinatezza elettronica, dagli accorgimenti tecnici e dalla calibrazione di ogni singolo esemplare per ottenere delle prestazioni garantite. Inoltre anche le HDS sono garantite a vita.

Inoltre la politica HDS non vieta l'importazione extra-UE quindi la tua 170T la puoi acquistare anche dall'Australia e pagarla 108,49 euro oppure puntare alla nuova Rotary 200 e pagarla 131,59euro +ss.

Se uno vuole risparmiare può prendersi il modello da 120 lumens e pagarla 91,43 euro +ss dall'Inghilterra...
:)

wawe

Messaggio da wawe » 18/03/2011, 11:09

:D Ho chiesto solo per dovere di cronaca, in modo da dare un idea chiara a tutti.

Per i prezzi il riferimento corretto è quello del produttore, senza intermediari, speculatori etc. etc.:

Immagine
Allegati
2.JPG
2.JPG (23.99 KiB) Visto 2438 volte
1.JPG
Ultima modifica di wawe il 18/03/2011, 11:13, modificato 2 volte in totale.
Immagine

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 18/03/2011, 11:11

Wawe c'è una piccola differenza. La E1B NON PUOI COMPRARLA a quel prezzo dagli USA. La HDS SI.
Inoltre io paragonerei E1B da 110 lumens con la HDS da 120 lumens, che costa 99$.
Non ho la possibilità di fare test ma credo fortemente che l'output sia molto simile.

wawe

Messaggio da wawe » 18/03/2011, 11:20

mefistofele86 ha scritto:Wawe c'è una piccola differenza. La E1B NON PUOI COMPRARLA a quel prezzo dagli USA. La HDS SI.
Inoltre io paragonerei E1B da 110 lumens con la HDS da 120 lumens, che costa 99$.
Non ho la possibilità di fare test ma credo fortemente che l'output sia molto simile.
:D Ti sbagli, io ho diverse SF prese su ebay a prezzi buonissimi e parlo di nuovo e comunque è giusto parlare di prezzi all'origine.

La hds 120 lumens è un eufenismo perchè di fatto dopo i primi 10 secondi scende a 100 o addirittura 80 lumens, quindi i 120 lumens te li scordi.

Comunque ripeto è solo per mettere le cose in chiaro.

Mi piacciono le SF a prescindere le ho e le continuo a comprare, le HDS appena è disponibile prenderò subito la rotary.

A chi prima chiedeva della novatac, prendila pure è una bella torcia ;) .
Immagine

TopEquipment
Contatta:

Messaggio da TopEquipment » 18/03/2011, 11:25

Giave91 ha scritto:
TopEquipment ha scritto:
Giave91 ha scritto:Grazie Genna, molto interessante la storia della Surefire ;) . In effetti mi piace e apprezzo molto il fatto che abbia fatto da capostipite a tutti i moderni marchi, e cheabbia una storia così longeva e piena di successi.

Una sola precisazione:

SureFire si impegna a progettare e costruire coltelli tattici tra i migliori al mondo e penne di una robustezza senza pari, sviluppando una nuova linea di prodotti eccezionale.

Ma dove :lol: ?? Sinceramente poteva impegnarsi a fare altro o a continuare quello che gli riesce meglio fare: le torce. Perchè con questi coltelli hanno vinto il nobel dei buchi nell'acqua :lol: . Siamo a livelli Extrema Ratio, anzi peggio :lol: .

Surefire torna a fa torce che è meglio :D ...
Seguiti a dire fesserie la colpa è la mia che ti sto a sentire! Buchi nell'acqua dove?? Inutilizzabili dove?? Per favore astieniti dai commenti se non sai le cose!
Quello che vedi in foto SureFire EW-04 è fatto completamente in TITANIO con lama S30V uno dei migliori acciaio in commercio, è un coltello fantastico. Molto ma molto meglio di quelli che ho visto nelle foto costa € 400,00 Quindi per pochi e non per tutti!

Mi autocensuro!!!
S30V uno dei migliori acciai in commercio :lol: ?? Evidentemente non sei ferrato in materia ;) .

Con meno di 300 euro, se ti piace tanto l'S30W ti prendi un Benchmade Skirmish, manicatura completamente in titanio (visto che ti piace ;) ) e S30V. Abbastanza raro come prodotto e qualità BENCHMADE. Che probabilmente è la migliore marca in fatto di chiudibili industriali.

Oppure uno ZT serie 300... con circa 260 euro qua in Italia... uno dei migliori e più robusti (forse il più robusto addirittura) tra i chiudibili industriali.

Oppure con una 50ina di euro (se ti piace l'S30V :D ) prendi un Buck Vantage Pro, e hai pure l'S30V.

Quel coltellaccio a 400 euro se lo tenessero i pochi, io ne faccio a meno, scusa.

In campo torce, sto qua per imparare, e tu sei uno di quelli che potrebbe farmi da maestro nel migliore dei modi in questo campo, visto che hai una grande esperienza. Anche nel campo dei coltelli ho ancora da imparare, ma con tutta franchezza, sicuramente non da te.

Magari un giorno ci vedremo, ci andremo a fare un paio di birre, tu mi porterai un paio di torce Surefire da farmi vedere, così potrò vedere con i miei occhi perchè sono il top, e io ti porterò un paio di coltelli, così potrai anche tu ricrederti su quelli Surefire.

Se dopo questo breve discorso pensi che i coltelli Surefire siano il top, beh, allora inizio a pensare che sia vero che ti basta leggere Surefire su un qualcosa e dire che è il meglio del meglio sul meglio.

Magari aprirò un discorso nella sezione apposita, dove protremo scambiarci idee e pareri.
Seguiti a parlare senza sapere e senza mai aver visto ne tovccato con mano! I coltelli surefire sono realizzati da benchmade su disegno SureFire!
Tutti i coltelli che hai citano non hanno le caratteristiche del modello EW04. Ovvero punzone frangicristalli, asola taglia cinture (o manette a strappo) Possibilità di serrare bulloni dalla misura 8 alla 13, giravite piatto!
Non è un semplice comìltello ma quasi un multiuso! Per quanto riguarda S30V c'è sicuramente di meglio in giro ma c'e anche molto di peggio e dato che gli americani in genere sono nazionalisti preferiscono utilizzare acciaio di casa loro piuttosto che comprarli all'estero.
Dove hai letto che ho detto che i coltelli SureFire sono il Top?

Il Zero tolelrance 300 con manico in G10 più robusto dell'EW04... con impugnatura in Titanio ma per favore!

I coltelli che mi devi far vedere sono quelli della tua collezione? Risparmiati la fatica!

Sono sicuro che ci sono coltelli 100 volte migliori di quelli realizzati da Benchmade per SureFire....

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 18/03/2011, 11:30

wawe ha scritto:
La hds 120 lumens è un eufenismo perchè di fatto dopo i primi 10 secondi scende a 100 o addirittura 80 lumens, quindi i 120 lumens te li scordi.
Ebay è un'ottima alternativa (attenti comunque alle fregature) ma non l'ho valutata poichè troppo variabile.
Poi volevo confutare quanto sopra affermi.
Il burst esiste ancora anche se la durata è stata portata a 40 secondi.
Ad ogni modo il Burst con le nuove HDS si può disattivare su tutti i modelli. Quindi i 120 lumens li puoi avere per quanto tempo vuoi :D

wawe

Messaggio da wawe » 18/03/2011, 11:38

mefistofele86 ha scritto: Il burst esiste ancora anche se la durata è stata portata a 40 secondi.
Ad ogni modo il Burst con le nuove HDS si può disattivare su tutti i modelli. Quindi i 120 lumens li puoi avere per quanto tempo vuoi :D
:D Anche se disattivabile, il brust è stato inserito per un motivo specifico, per evitare di danneggiare la torcia o il led per l'eccessivo calore o via dicendo, quindi non è consigliato disattivarlo.

Ma a prescindere come ripeto mi piacciono entrambe. :ugeek:
Immagine

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 18/03/2011, 11:44

wawe ha scritto:
mefistofele86 ha scritto: Il burst esiste ancora anche se la durata è stata portata a 40 secondi.
:D Anche se disattivabile, il brust è stato inserito per un motivo specifico, per evitare di danneggiare la torcia o il led per l'eccessivo calore o via dicendo, quindi non è consigliato disattivarlo.

Ma a prescindere come ripeto mi piacciono entrambe. :ugeek:
Immagine

Giave91

Messaggio da Giave91 » 18/03/2011, 11:56

TopEquipment ha scritto:

Seguiti a parlare senza sapere e senza mai aver visto ne tovccato con mano! I coltelli surefire sono realizzati da benchmade su disegno SureFire!
Tutti i coltelli che hai citano non hanno le caratteristiche del modello EW04. Ovvero punzone frangicristalli, asola taglia cinture (o manette a strappo) Possibilità di serrare bulloni dalla misura 8 alla 13, giravite piatto!
Non è un semplice comìltello ma quasi un multiuso! Per quanto riguarda S30V c'è sicuramente di meglio in giro ma c'e anche molto di peggio e dato che gli americani in genere sono nazionalisti preferiscono utilizzare acciaio di casa loro piuttosto che comprarli all'estero.
Dove hai letto che ho detto che i coltelli SureFire sono il Top?

Il Zero tolelrance 300 con manico in G10 più robusto dell'EW04... con impugnatura in Titanio ma per favore!

I coltelli che mi devi far vedere sono quelli della tua collezione? Risparmiati la fatica!

Sono sicuro che ci sono coltelli 100 volte migliori di quelli realizzati da Benchmade per SureFire....
Lo ZT serie 300 ha il frame in titanio che ti piace tanto, liner in acciaio e sopra la guancetta in G10 singola... sembra che non sei tanto esperto eh??

Taglia cinture, frangicristalli, stringibulloni sono stronzate che mettono sui coltelli per attirare clientela poco esperta e "ignorante" in materia. Come la scusa del "tattico" :lol: . Perchè sono STRONZATE?? Perchè sono cose inutili su un coltello. Presentami una persona che utilizzi quel coltello, dai. Per quegli utilizzi ci sono i multiuso, che costano mooolto meno e funzionano moooolto meglio.

Hai insultato la mia collezione... fammi vedere di meglio se ne hai, grande espertone.

Dai, tu continua a parlare di torce che i coltelli non sono materia tua, e pare che en capisci ben poco.

Se guardo i coltelli nel tuo negozio (detto con franchezza e senza rancore) ce ne sono un paio decenti, a dire tanto!!!!

Ah, ormai è chiaro, basta che leggi il nome e ogni oggetto ti diventa il Santo Graal. Ma per favore...

E continuiamo sul topic adatto nella giusta sezione, se hai voglia di ribattere civilmente...
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Genna

Messaggio da Genna » 18/03/2011, 12:35

Ragazzi, rimaniamo calmi che qui si deve discutere obiettivamente, ma sopratutto con rispetto, esperienza e saggezza!

@ Giave91

Tu ti dimentichi di nuovo che i coltelli Surefire sono stati progettati per uso militare, cioe non si possono permettere di portarsi "anche" un Tool. Per questo la Surefire ha scelto una via di mezzo.

Franchamente neanche io spenderei 400 € per un coltello Surefire, visto che (a parte i miei gusti particolari) io potrei avere dei coltelli semi-custom, p. e. con manico completo in titanio e lama N690.

La visita dell'IWA no mi ha fatto tanto bene. Ho fatto un paio di conoscenze che gia ora il mio portafoglio le bestemia :D

Saluti
Gennaro

Rispondi