Zebralight SC52w

Parliamo qui di torce Inc e Led
aldimeola81

Re: Zebralight SC52w

Messaggio da aldimeola81 » 30/08/2013, 12:05

interessante, ho visto anche che i vari livelli come diceva il buon budda sono selezionabili direttamente tenendo il pulsante premuto all'accensione qualche decimo di secono in piu' o meno, così si evita il lampo max-min ma si accende direttamente al livello voluto (ad esempio firefly)

quindi in futuro potro' usarla per le mie incursioni notturne.. :lol:

sono molto contento dell'acquisto , dopo un po' di peripezie si sta mostrando un ottima torcia con un interfaccia adeguata.

spero che continui così per i prossimi 10 anni

stefano

Messaggio da stefano » 30/08/2013, 15:36

aldimeola81 ha scritto:spero che continui così per i prossimi 10 anni
Niente SC53 nel 2014 ? avrà 400 lumens.. ;-)

aldimeola81

Messaggio da aldimeola81 » 30/08/2013, 20:57

stefano ha scritto:
aldimeola81 ha scritto:spero che continui così per i prossimi 10 anni
Niente SC53 nel 2014 ? avrà 400 lumens.. ;-)

non ho mai cambiato torcia per carenza di lumen ma sempre per rottura/smarrimento delle precedenti .. se mi trovo bene sono molto fedele.

anche su questa zebra il livello max lo uso per 1% del tempo per cazzeggio, il restante uso il livello da 108 lm e basta.

aleudine

Messaggio da aleudine » 31/08/2013, 15:53

Arrivata ieri e si conferma un'ottima EDC, forse il colore del led per alcuni potrebbe essere troppo caldo (io lo trovo ottimo) e le dimensioni sono veramente minuscole. Proprio una bella bestiolina ;-)

aldimeola81

Messaggio da aldimeola81 » 11/09/2013, 14:18

aleudine ha scritto:Arrivata ieri e si conferma un'ottima EDC, forse il colore del led per alcuni potrebbe essere troppo caldo (io lo trovo ottimo) e le dimensioni sono veramente minuscole. Proprio una bella bestiolina ;-)
ma tu hai la cool white o la natural white? io la cool white e a mio parere è gia' fin troppo calda, la natural white deve essere quasi come una incandescente immagino..

aquero

Messaggio da aquero » 11/09/2013, 14:35

aldimeola81 ha scritto:la natural white deve essere quasi come una incandescente immagino..
Confermo, infatti la tinta nw della gx25a3 mi piace di più, meno giallina della sc52, per il resto invece nulla da dire, una bellissima torcettina ;)

P.S. La versione cw sarebbe la sc52 senza la w finale? :oops:

aldimeola81

Messaggio da aldimeola81 » 19/10/2013, 20:15

aquero ha scritto:
aldimeola81 ha scritto:la natural white deve essere quasi come una incandescente immagino..
Confermo, infatti la tinta nw della gx25a3 mi piace di più, meno giallina della sc52, per il resto invece nulla da dire, una bellissima torcettina ;)

P.S. La versione cw sarebbe la sc52 senza la w finale? :oops:
beh almeno credo, io ho la sc52 normale.

dopo svariate ore di funzionamento (mediamente 2 ore al giorno) devo dirmi soddisfatto da questa torcia, piccola, portabile e funzionale con i vari livelli selezionabili al volo.

unico problema non sono riuscito ad aprirci le bottiglie di birra come ho sempre fatto con le altre edc, la la testa è leggermente smussata sul bordo e il tappo scivola.. ma un modo credo di trovarlo, studiando piu' approfonditamente , magari utilzzando la clip.. :D

il vetro non mi sembra robusto come quello della mia vecchia eagletac , si sta riempiendo di graffi e all'interno sembra leggermente impolverato.. mah.

l'autonomia ai 3 livelli max è molto ridotta, se si vogliono avere sulle 3-4 ore di funzionamento si deve scendere al primo livello medio, non ho fatto test orari ma ad occhio se uso anche il livello h3 non arrivo a 1,5 h, sull' h1 poi se dura una 30ina di minuti è un lusso, al livello m1 invece la luce è sufficiente e l'autonomia ottima, infatti uso sempre quello.

per il resto tutto ok.

panda

Messaggio da panda » 19/10/2013, 20:39

aldimeola81 ha scritto: beh almeno credo, io ho la sc52 normale.

dopo svariate ore di funzionamento (mediamente 2 ore al giorno) devo dirmi soddisfatto da questa torcia, piccola, portabile e funzionale con i vari livelli selezionabili al volo.

unico problema non sono riuscito ad aprirci le bottiglie di birra come ho sempre fatto con le altre edc, la la testa è leggermente smussata sul bordo e il tappo scivola.. ma un modo credo di trovarlo, studiando piu' approfonditamente , magari utilzzando la clip.. :D

il vetro non mi sembra robusto come quello della mia vecchia eagletac , si sta riempiendo di graffi e all'interno sembra leggermente impolverato.. mah.

l'autonomia ai 3 livelli max è molto ridotta, se si vogliono avere sulle 3-4 ore di funzionamento si deve scendere al primo livello medio, non ho fatto test orari ma ad occhio se uso anche il livello h3 non arrivo a 1,5 h, sull' h1 poi se dura una 30ina di minuti è un lusso, al livello m1 invece la luce è sufficiente e l'autonomia ottima, infatti uso sempre quello.

per il resto tutto ok.
Che pile usi ?

aldimeola81

Messaggio da aldimeola81 » 19/10/2013, 21:02

panda ha scritto:
aldimeola81 ha scritto: beh almeno credo, io ho la sc52 normale.

per il resto tutto ok.

Che pile usi ?
ho usato delle aw 14500, delle eneloop e delle ni-zn, le 14500 durano ancora meno.. naturalmente parlo di ore consecutive sempre accesa , non di accensioni/spegnimenti tanto per giocare.

Patch

Messaggio da Patch » 23/10/2013, 15:02

Arrivata l warm anche a me, sono contentissimo! Dimensioni, ui, runtime fantastici!
⌛🏚️🕯️

Rispondi