La mia prima torcia seria, ma con Budget low-cost!

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
bancomat85

Re: La mia prima torcia seria, ma con Budget low-cost!

Messaggio da bancomat85 » 02/05/2013, 15:15

ahahahah!!!!! :D dai, prenderò la NiteCore...almeno la qualità so che è buona.. :D

P.P.

Messaggio da P.P. » 02/05/2013, 15:17

La MT1A ha più livelli della SunWayman, cosa secondo me
auspicabile se si hanno batterie primarie AA in uso.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

ladybug

Messaggio da ladybug » 02/05/2013, 15:54

Mi intrometto nella lista di ottimi consigli che ti hanno già dato gli altri: NON impazzire settimane e settimane per cercare di stabilire quale è "la torcia perfetta"... semplicemente non esiste ;) ... dopo avere preso la prima e dopo averla usata in condizioni "vere" (non solo per illuminare la casa di fronte giusto per fare delle prove) ti accorgerai che "nella pratica" e in certe situazioni specifiche le manca qualcosa o non lo fa in maniera soddisfacente, chi ha bisogno di una torcia "flood" può non sentire affatto il bisogno di una torcia "da tiro"...
Solo per fare un piccolo esempio: sul lavoro io uso una torcia 2xAA senza molte pretese a livello di potenza (non mi occorre) ma affidabilissima e leggera, poi quando vado a spasso la sera uso un'altra torcia, un "piccolo mostro" perché voglio vedere bene chi c'è in giro entro 200 metri; è più potente, più pesante, più grande. Le torce sono due, per fare due "mestieri diversi.

Scegli una buona torcia compatibile con il tuo budget e sopratutto DIVERTITI ad usarla :D ... poi col tempo vedrai se risparmiare e ampliare il tuo "parco"...

activio

Messaggio da activio » 02/05/2013, 16:03

ladybug ha scritto:Mi intrometto nella lista di ottimi consigli che ti hanno già dato gli altri: NON impazzire settimane e settimane per cercare di stabilire quale è "la torcia perfetta"... semplicemente non esiste ;)
LA TORCIA PERFETTA NON ESISTE !!!!!

OGNI TANTO FA BENE RIPETERSELO !!!!! (anche se non serve a molto... la scimmia è sempre in agguato !!! :twisted: )

:lol: :lol: :lol:
Senza CPF... m'illumino di meno !!

Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)

bancomat85

Messaggio da bancomat85 » 02/05/2013, 16:31

ladybug ha scritto:Mi intrometto nella lista di ottimi consigli che ti hanno già dato gli altri: NON impazzire settimane e settimane per cercare di stabilire quale è "la torcia perfetta"... semplicemente non esiste ;) ... dopo avere preso la prima e dopo averla usata in condizioni "vere" (non solo per illuminare la casa di fronte giusto per fare delle prove) ti accorgerai che "nella pratica" e in certe situazioni specifiche le manca qualcosa o non lo fa in maniera soddisfacente, chi ha bisogno di una torcia "flood" può non sentire affatto il bisogno di una torcia "da tiro"...
Solo per fare un piccolo esempio: sul lavoro io uso una torcia 2xAA senza molte pretese a livello di potenza (non mi occorre) ma affidabilissima e leggera, poi quando vado a spasso la sera uso un'altra torcia, un "piccolo mostro" perché voglio vedere bene chi c'è in giro entro 200 metri; è più potente, più pesante, più grande. Le torce sono due, per fare due "mestieri diversi.

Scegli una buona torcia compatibile con il tuo budget e sopratutto DIVERTITI ad usarla :D ... poi col tempo vedrai se risparmiare e ampliare il tuo "parco"...
Fosse per me girerei con la Tiny monster clippata alla cintura, perche sono un buon osservatore e non mi dispiace sapere bene quello che mi succede intorno, anche al buio... Infatti, appena potrò, mi prenderò qualcosa di molto potente... Per ora però mi accontento della MT1A...:D

ladybug

Messaggio da ladybug » 02/05/2013, 17:19

bancomat85 ha scritto:Per ora però mi accontento della MT1A...:D
è probabile che non solo "ti accontenterai" ma ne sarai addirittura soddisfatto :D...
ps.. un ultimo consiglio e poi la smetto :lol: ... stai molto attento a certi individui del forum, sono affetti (in modo incurabile) dal terribile Morbo della Scimmia... è contagiosissimo!!! :mrgreen:

bancomat85

Messaggio da bancomat85 » 02/05/2013, 19:08

purtroppo la Scimmia la conosco benissimo...sono un utente molto attivo sul forum di Collini, e quella brutta bestiaccia (la scimmia, non Collini... :D ) cerca di farmi spendere soldi in continuazione!!! :D

Giosko

Messaggio da Giosko » 03/05/2013, 2:27

bancomat leggi qui se vuoi, ho fatto una piccola descrizione con qualche scatto per mostrare 4 tipi di fascio diverso, spero ti possa aiutare a capire se hai qualche preferenza....nota anche la tinta della Xeno E03 che è Neutral! https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 6&start=30

bancomat85

Messaggio da bancomat85 » 03/05/2013, 11:57

ora me lo leggo per bene, grazie mille!!

P.S. Ho confermato l'ordine per la MT1A, dovrebbe arrivare in 10-14 giorni lavorativi.... *-*

P.P.

Messaggio da P.P. » 03/05/2013, 13:23

Vedrai che ti trovi bene. Al più nel futuro puoi valutare - qualora ti
servisse o piacesse - una torcia compatta con circa 20.000 Lux/1m.
di tiro per restare entro una spesa ragionevole. Ma magari vedrai
che la piccola 1xAA soddisfa in tutto le tue esigenze per l'uso che
è chiamata a fare.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi