Mi intrometto nella lista di ottimi consigli che ti hanno già dato gli altri: NON impazzire settimane e settimane per cercare di stabilire quale è "la torcia perfetta"... semplicemente non esiste

... dopo avere preso la prima e dopo averla usata in condizioni "vere" (non solo per illuminare la casa di fronte giusto per fare delle prove) ti accorgerai che "nella pratica" e in certe situazioni specifiche le manca qualcosa o non lo fa in maniera soddisfacente, chi ha bisogno di una torcia "flood" può non sentire affatto il bisogno di una torcia "da tiro"...
Solo per fare un piccolo esempio: sul lavoro io uso una torcia 2xAA senza molte pretese a livello di potenza (non mi occorre) ma affidabilissima e leggera, poi quando vado a spasso la sera uso un'altra torcia, un "piccolo mostro" perché voglio vedere bene chi c'è in giro entro 200 metri; è più potente, più pesante, più grande. Le torce sono due, per fare due "mestieri diversi.
Scegli una buona torcia compatibile con il tuo budget e sopratutto DIVERTITI ad usarla

... poi col tempo vedrai se risparmiare e ampliare il tuo "parco"...