[RECENSIONE] THRUNITE TN11 by alessior100
- Budda
Re: [RECENSIONE] THRUNITE TN11 by alessior100
basta fare la prova a casa con luxmetro e orologio, poi è facile ri-settarla anche in outdoor.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- rfsnk
mmm a me ieri sera, mentre regolavo la luminosita in outdoor, la torcia mi lampeggiava. Forse era scarica. Pero nel ciclo mi ha fatto 3 lampeggi; che sembravano piu o meno corrispondenti a 25% 50% 100%
poi non l'ha fatto piu
poi non l'ha fatto piu
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L
- Blux
E' un vero peccato che il driver durante l'aumento dell'intensita' luminosa non indichi con dei piccoli lampeggi la percentuale luminosa che si desidera selezionare.alessior100 ha scritto:L'intensita luminosa aumenta in modo progressivo, ma purtroppo non c'è sistema per sapere a quale percentuale ci si ferma! L'unica soluzione è l'occhiometro... oppure con un luxometro e torcia contro il soffitto anche se un pò scomodo!
Comunque in settimana cercherò di fare un pò di prove per trovare una soluzione...
Avevo pensato anchio al luxmetro ma sinceramente metterlo in preventivo quando ci si accinge ad acquistare la TN11 mi sembra una spesa che con un piccolo accorgimento si sarebbe potuto evitare.
Senza contare che se si decide di prolungare/diminuire un escursione notturna di qualche ora, almeno che non ci si porti dietro il luxmetro la vedo dura per esempio in mezzo ad un bosco, o in riva al mare con l'acqua che mi arriva sotto l'ombelico utilizzare l'occhiometro per poter selezionare la luminosita' massima disponibile in relazione al runtime.
Grazie per la disponibilta' Alessio, aspetto con piacere le tue prove per cercare una soluzione.
Avevo preso in seria considerazione la Thurnite TN11 visto che adesso e' disponibile in versione Neutral White.
Non credo proprio Budda.Budda ha scritto:basta fare la prova a casa con luxmetro e orologio, poi è facile ri-settarla anche in outdoor.
Come ben saprai la percezione dell'intensita' luminosa per i nostri occhi non e' lineare ma logaritmica.
Magari con la pratica dentro casa tra i nostri "amati" muri bianchi o in alcuni luoghi favorevoli possiamo anche riuscire a stimare in modo approssimativo l'intensita' luminosa, ma in alcuni ambienti come per esempio in riva al mare ti posso assicurare per esperienza personale che 80 lumen OTF che in un parcheggio o in un capannone sono piu' che discreti, in quell'ambiente sono a mala pena sufficienti per individuare e poter osservare i vari organismi che lo popolano(senza contare che con una tinta C.W un polpo o una seppia mimetizzati non li si riesce nemmeno ad individuare.)
Figurati che una volta mentre raccoglievo in riva al mare dei granchi ho rischiato seriamente di rimanere al buio visto che i 220 lumen OTF(livello Turbo) della mia quark 123/2 R4 N.W in quelle condizioni le percepivo proprio come il livello Alto da 80 lumen OTF.
Nel caso della TN11 magari a casa con il luxmetro e' anche possibile calcolare l'intensita' luminosa necessaria per le mie esigenze, ma portarmi dietro il luxmetro in escursione per resettare l'intesita' luminosa in relazione al tempo di permanenza, oltre che non sempre praticabile sinceramente non mi sembra per niente comodo.
- Budda
Blux non ci siamo capiti.
se hai solo il luxmetro non puoi ri-settarla senza il suo supporto.
ma se sei a casa sai che partendo dal minimo impiega 50 secondi (misurati con il cronometro) ad arrivare a metà...
per riprogrammarla appunto ti basta sapere che a 10 secondi hai x, a 20 hai y...
se hai solo il luxmetro non puoi ri-settarla senza il suo supporto.
ma se sei a casa sai che partendo dal minimo impiega 50 secondi (misurati con il cronometro) ad arrivare a metà...
per riprogrammarla appunto ti basta sapere che a 10 secondi hai x, a 20 hai y...
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Blux
Adesso sei stato chiarissimo.
Trovo la tua idea davvero ottima
Spero proprio che l'intervallo di tempo che trascorre per passare in modo graduale dal 5%-89% dell'intensita' luminosa sia abbastanza generoso.
Ho ancora gli incubi con l'Akoray K-109 programmabile visto che per settare l'intesita' luminosa desiderata bisogna avere i riflessi di un pilota
Trovo la tua idea davvero ottima

Spero proprio che l'intervallo di tempo che trascorre per passare in modo graduale dal 5%-89% dell'intensita' luminosa sia abbastanza generoso.
Ho ancora gli incubi con l'Akoray K-109 programmabile visto che per settare l'intesita' luminosa desiderata bisogna avere i riflessi di un pilota

- alessior100
Stasera se riesco a trovare un po di tempo, faccio qualche prova. Pure io stavo pensando ad una soluzione del tipo cronometro, anche se a passare dal minimo al massimo non passano più 10 sencondi, forse anche meno.
Comunque guardando i grafici su internet, sembra che con 2x18650 si abbia praticamente due ore di autonomia circa.
Comunque guardando i grafici su internet, sembra che con 2x18650 si abbia praticamente due ore di autonomia circa.
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- rfsnk
alessior100 ha scritto:Stasera se riesco a trovare un po di tempo, faccio qualche prova. Pure io stavo pensando ad una soluzione del tipo cronometro, anche se a passare dal minimo al massimo non passano più 10 sencondi, forse anche meno.
pero usandola in quel formato conviene usare la caatpult mi sa.)
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L
- AntoLed
Arrivata stamane! presa dal gentilissimo TE!!
molto bella e ben fatta.. o solo un problema o non so se sono io a sbagliare qualcosa...
provando con una 18650 funziona, con 2 CR123 funziona.
inserendo la 1° prolunga con 3 CR123 non si accende.
inserendo la 1° e la 2° prolunga con 2 18650 non si accende.
ho inserito le prolunghe dalla parte del tailcap.
le batterie sono cariche... strano.. domani se ho più tempo ci guardo meglio..
Saluti ragazzi!!!
molto bella e ben fatta.. o solo un problema o non so se sono io a sbagliare qualcosa...
provando con una 18650 funziona, con 2 CR123 funziona.
inserendo la 1° prolunga con 3 CR123 non si accende.
inserendo la 1° e la 2° prolunga con 2 18650 non si accende.
ho inserito le prolunghe dalla parte del tailcap.
le batterie sono cariche... strano.. domani se ho più tempo ci guardo meglio..
Saluti ragazzi!!!
- rfsnk
le hai avvitate ben strette??
- AntoLed
Si...le ho avvitate strette.. pensavo che inizialmente con le 18650 IC AW2900 che hanno il polo + schiacciato avevano problemi in serie..rfsnk ha scritto:le hai avvitate ben strette??
invece ho provato con le 2 soshine che hanno il + "normale" e niente... non si accende in nessuna modalità...
stanotte lo usata un 30 minuti con 1 18650 e va beneissimo...