DRY 3xCREE XM-L T6 Cool White

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
phobos87

Re: DRY 3xCREE XM-L T6 Cool White

Messaggio da phobos87 » 20/09/2011, 10:03

Stavo accingendomi all'acquisto quando ho visto che sul sito ora sono disponibile solo due versioni: non più la 3 mode ma ora troviamo la 4 mode con strobo senza memoria e la 4 mode con TURBO 5A con memoria!!! Per questa versione dichiarano 3000 lumen :shock: da usarsi per massimo un minuto....
Questa è la descrizione che appare:

NEW Driver came back. 4 mode with Turbo-- Lo>Mid>Hi>Turbo 5A with Memory
Turbo mode is direct drive. The current is up to 5A per LED, That is over-driven for XML emitter, So please do Note:
Turbo mode is better not run for over 1 minute . We make this for flashoholics who are of enough general knowledge to operate the light properly.
4(L-M-H-Strobe) max 2.5A without memory/ 1500~2000lumens (adapt for non-flashlightoholics)
4(L-M-H-Turbo) max 5A with memory more than 3000lumens

Peccato che non specificano quali output si hanno ora nelle modalità bassa-media-alta. Secondo voi?

Sono MOLTO tentato di acquistare la versione col TURBO...

biomeccanoide

Messaggio da biomeccanoide » 20/09/2011, 10:32

phobos87 ha scritto:Peccato che non specificano quali output si hanno ora nelle modalità bassa-media-alta. Secondo voi?
Probabilmente sarà come la 4 mode ovvero:
3000 Turbo
1500/2000 H
800 M
200/250 L

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 23/09/2011, 17:17

Hola ragazzi!! sono appena ritornato dalle vacanze con voglia di Lumen!
stavo per acquistare la DRY 3xCREE XM-L T6 versione: 4 mode Lo>Mid>Hi>Turbo Max 5A
(mi serva tanta luce per il lavoro che faccio in metropolitana) anche se ero un pò perplesso
dall'uso continuo.. un 10 15 minuti spero potrei usarla almeno a MID..
ho notato che in vendita nello stesso sito c'è: http://www.cnqualitygoods.com/goods.php?id=1017
mi sembra strano un prezzo così basso per una HID anche se è un prodotto cinese...
come accensione continua dovrebbe essere più prestante della DRY credo..
però credete che una lampada del genere non sia più delicata ? la lampada dalla foto, mi ispira più debolezza
rispetto i moduli LED.. che ne pensate voi??

Ho la paypal che inizia a piangere.. :)

Ciao!

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 23/09/2011, 19:03

Non ti consiglio quelle HID. Personalmente non le conosco ma mi terrei alla larga. Sulle torce a led puoi anche risparmiare ma sulle HID te lo sconsiglio.

Non conosco l'entità dei livelli intermedi della nuova Dry 4mode con turbo ma sono convinto che il livello medio sia più che sufficiente a non accecarti in ambienti confinati. Sto aspettando questo nuovo driver da mettere sulla mia ma mi è stato spedito via Air Mail e quindi dovrò attendere altre 2 o 3 settimane per sapere come funziona.

A chi è intenzionato ad acquistare la Dry non posso che rinnovare il mio consiglio di procurarsi delle batterie di elevata qualità al fine di evitare delusioni ed inconvenienti. Con 5 A.h non si scherza.

A chi vuole risparmiare sulle batterie posso soltanto consigliare l'acquisto di una bella Fenix da 200 lumen per evitare dispiaceri.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 23/09/2011, 19:12

Attualmente uso con una fenix tk15 le AW Li-ion 2900mAh con PCB.. dovrò prenderne altre... andrò tranquillo sulla DRY...

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 23/09/2011, 19:14

Con quelle vai tranquillo dappertutto ! :D :D :D
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

phobos87

Messaggio da phobos87 » 23/09/2011, 22:27

antoninodattola ha scritto: un 10 15 minuti spero potrei usarla almeno a MID..
Questa cosa mi interessa anche a me. dr.toto cosa puoi dirci al riguardo? La tua 3 mode al livello min (che dovrebbe corrispondere circa al livello mid della 4 mode) scalda molto o sembra rimanere affidabile con il passare dei minuti?

Per le batterie pensa di acquistare le EenerLion da 2.800 mAh che si trovano in vendita a 15€, secondo voi possono andar bene o sono meglio le AW?

Budda

Messaggio da Budda » 23/09/2011, 22:40

meglio le AW.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 24/09/2011, 0:01

Budda ha perfettamente ragione.

Se vuoi fare dei test fai pure, anzi poi ci comunichi i risultati che certamente ci interessano (se hai tempo e soldi da spendere).
Se vuoi andare sul sicuro vai con le AW 2900 dato che questa torcia ciuccia tanto.
Su CPF il venditore sconsiglia l'uso di batterie protette in quanto potrebbe scattare la protezione per l'alto assorbimento ma afferma testualmente che le AW, anche se protette, sono tra le poche che vanno benissimo !
La 3 mode al minimo diventa appena tiepida per cui è usabilissima.

Le torce non possono andare contro i principi della termodinamica

Con la tecnologia attuale una torcia che fa tanta luce deve per forza scaldare !

Per non farla scaldare bisognerebbe incapsulare led e driver in un involucro di materiale estremamente isolante (tipo ceramica od altro) con il brillantissimo risultato di bruciali immediatamente ma con la grande soddisfazione di avere la torcia fredda ! :evil: :evil: :evil:

Al mio paese si dice che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca !

Per dissipare il calore ci vuole una grande massa.
Quindi, a meno di credere a Babbo Natale e alla Befana, non si può avere una torcia piccolissima come la Fenix E05 ma che faccia luce come la Olight SR 90 con una autonomia, a massima potenza, di tre settimane con una batteria a bottone e che rimanga ghiacciata per tutto il tempo.

La potenza elevata si paga in termini di runtime ridotto e di produzione di calore. Miracoli non ne esistono.
Certo una torcia con le batterie in corto non produrrà alcuna luce e scalderà moltissimo prima di esplodere ma questo è un altro discorso.

A proposito, chissà perché viene sempre prima Babbo Natale della Befana ?................
Forse bisognerebbe chiederlo ad un Andrologo. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusate la battutaccia ma era utile per smorzare la perentorietà delle mie affermazioni.

bonanino

Messaggio da bonanino » 24/09/2011, 0:04

Babbo natale viene una volta all'anno.......per forza viene prima della befana!!!!

Rispondi