nuova torcia zebralight SC600 da 750 lumens

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
erehwyrevekool

Re: nuova torcia zebralight 750 lumens

Messaggio da erehwyrevekool » 09/08/2011, 10:23

@ ditrich
Che brutta notizia, intendo acquistare un paio di Zebre :lol: a breve ma la tua esperienza non mi fa felice!
Considerato però che le prendo da Thomas e quindi avrò a che fare con lui (persona squisita) posso stare tranquillo. :mrgreen:

ditrich

Messaggio da ditrich » 09/08/2011, 10:33

anch io l ho presa da thomas... Ma che mi metto a stress per una clip? Al massimo dovrei dirgli cambiami la torcia perché il led è decentrato e alla zebra non ne vogliono sapere niente. E non è manco colpa del rivenditore.. Quindi la cosa che fa riflettere è come un marchio così noto abbia una costruzione così "alla buona"centrare il led è na cosa talmente normale che manco nelle cinesi da 2 euro si può notare

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 09/08/2011, 11:39

ditrich ha scritto:certo che è una bella torcia ma l assistenza clienti fa ca......e. Rispondono sempre ma hanno sempre ragione loro.. Ho chiesto se si poteva adattare una fascia frontale di un altra zebra rispondono... La sc600 non ha headband (questo lo sapevo già) ma ha la clip che stiamo già spedendo. Lascio i miei dati e mi rispondono solo a chi l ha acquistata dirett da loro. Diciamo che non ricevero più risposta sicuramente dopo che gli ho mandati al loro paese :roll: scrivendogli chetutta quest attenzione su chi riceve o no la clip la devono mettere nella costruzione dei loro prodotti... La foto postata del led decentrato è chiarissima. Questo che m ha risposto me lo voglio fa allo spiedo insieme a tutta la zebra :twisted: :lol:
Ma la testa non riesci ad aprirla?
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Budda

Messaggio da Budda » 09/08/2011, 11:52

ditrich ha scritto:che fa riflettere è come un marchio così noto abbia una costruzione così "alla buona"centrare il led è na cosa talmente normale che manco nelle cinesi da 2 euro si può notare
sei abituato bene.
la prima brand a garantire centratura dei led è stata 47. Prima anche fenix scentrava parecchio sulle serie PD e LD.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

ditrich

Messaggio da ditrich » 09/08/2011, 11:54

e come si fa? È un corpo unico. Pare ci sia una filettatura sulla testa ma non la gira manco maciste. Poi non saprei come procedere per riportare il led di quei 2mm al centro. Qualche suggerimento? :mrgreen:

ditrich

Messaggio da ditrich » 09/08/2011, 11:59

forse hai ragione budda... È che non vorrei manco un difetto minimo. La 47 anche lei ha i suoi difettucci :) nella cr2 la testa non era perfettamente tonda e mi scassava sempre l oring nella minix c è un alone sulla lente del led a livello di uno dei due puntini laterali dell xm l.. Questa è decentrata.. La sunway è perfetta niente da dire. Sarà che so io un pò sfigato? Ahahah :shock:

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 09/08/2011, 12:03

Svita la testa,togli il vetro, poi indossi dei guanti in lattice, e sposti delicatamente il riflettore cercando di non mettere le dita all'interno di esso,poi richiudi il tutto.
Cerca di fare questo lavoro in un posto non ventilato e con poca polvere.
Ultima modifica di dorgabri il 09/08/2011, 12:04, modificato 1 volta in totale.

Budda

Messaggio da Budda » 09/08/2011, 12:04

Non ho capito cosa intendi con testa non tonda, comunque è una cosa grave se è come penso io.
L'alone può essere un effetto ottico.

La decentratura è un fattore comune su tante torce, vedrai che anche gli altri utenti ne hanno con led decentrato.

La sunway è perfetta? Anche la mia era rifinita benissimo, ma mi giravano le palle sulle filettature da 1 giro e mezzo
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Budda

Messaggio da Budda » 09/08/2011, 12:07

dorgabri ha scritto:Svita la testa,togli il vetro, poi indossi dei guanti in lattice, e sposti delicatamente il riflettore cercando di non mettere le dita all'interno del riflettore,poi richiudi il tutto.
Cerca di fare questo lavoro in un posto non ventilato e con poca polvere.
certo, così perde la garanzia e risolve un problema solo estetico (visto che non ha risvolti funzionali).

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 09/08/2011, 12:08

Per non perderla ci rimette un po' di frenafiletto.Cosi' non sene accorge nessuno.
Basta che non fa danni.

Rispondi