torcia tascabile max potenza e throw

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Patch

Re: torcia tascabile max potenza e throw

Messaggio da Patch » 05/07/2013, 14:59

Torch65 ha scritto:...secondo me Fenix doveva orientarsi più su questa soluzione invece di proporre un "sigaro cubano".
Ma sai, è un formato standard molto apprezzato quello tubolare perchè ha una forma regolare, è motivo di forte concorrenza tra i marchi e, sinceramente, è uno dei miei preferiti come EDC.
Torch65 ha scritto: ...compresa la decantata Zebra la cui tinta cool va un poco a fortuna!
:cry: Quoto tristemente, è stato brutto dover rispedire indietro la SC52 e ora non mi fido più a comprarla se non neutral.
⌛🏚️🕯️

Torch65

Messaggio da Torch65 » 05/07/2013, 15:04

Figurati, non basta ringraziare per le foto, non stiamo a vedere se non erano perfettamente allineate. Si vede che la 35 è un mostro.

Per la TK15 upgrade non lo so. Conosco un poco il modo di pensare di Fenix e come XM-L hanno la TK22. Secondo me la TK15 resterà sull'XP-G2 dunque difficile che vada oltre i 450 ANSI Lumens. Comunque concordo con te che a fronte di una testa maggiorata la TK15 restituisce delle sensazioni non paragonabili ad una torcia a testa piccola la cui potenza sarà sempre castrata dal riflettore piccolo!

Nulla da ridire sul formato a "sigaro" basta che non diventi un "sigaro cubano" di mezzo metro! Qui alla 32 hanno prima aggiunto le alette della 32UE ed ora ulteriore materiale con la 35...

Lo ammetto... stavo valutando l'acquisto ma mi sono congelato perchè il prezzo è decisamente alto mentre notavo che la EC25 si è abbassata di prezzo...

Patch

Messaggio da Patch » 05/07/2013, 15:10

stefano ha scritto: Dimensioni: La PD35 è lunga alla fine come una TK15 pur pesando di meno e avendo la testa più piccola, per me che ho un sacco di torce questa è una spina perchè mi son detto se devo fare "il sacrificio" di portarmi una cosa di queste dimensioni tanto vale mi porto dietro una TK15 (e presto uscirà sicuramente un modello potenziato della TK15, tanto per comprare un altra torcia..) TK15 che avendo le stesse dimensioni però offre una gittata superiore grazie alla testa più grande.
Non condivido questo punto, proprio perchè, come hai detto tu, pesa di meno e ha una forma più "comoda".
Sarà perchè, come ho scritto, mi trovo bene con quel formato ma ad esempio, possedendo una Predator e una D25 non c'è paragone in quanto a comodità, infatti una è la mia EDC l'altra mi piacerebbe ma è davvero scomoda!!
⌛🏚️🕯️

Patch

Messaggio da Patch » 05/07/2013, 15:13

Torch65 ha scritto:Nulla da ridire sul formato a "sigaro" basta che non diventi un "sigaro cubano" di mezzo metro!
Si, ammetto che per quel formato andare oltre i 13 cm è un pò esagerato... però ha la funzione momentanea e sono sicuro che se non l'avessero messo qualcuno si sarebbe lamentato... diciamo che è difficile stare dietro le nostre esigenze di torciofili!!! :mrgreen:
⌛🏚️🕯️

stefano

Messaggio da stefano » 05/07/2013, 17:14

Patch ha scritto:Non condivido questo punto, proprio perchè, come hai detto tu, pesa di meno e ha una forma più "comoda".
Si la TK15 S2 che ho ha la testa più grossa e pesa un pochino di più della PD35 però in cambio ho:
1) Una torcia che è un carrroarmato.
2) una gittata di 253 m contro i 185 dichiarati della PD35 (e quando verrà il modello più recente saranno quasi 300)

Non so se la PD35 può essere considerata una EDC, per EDC io intendo una PD22, una PD32 vecchio modello (no la UE) una SC600.
Ci sono torce che rimangono "comode" anche con misure superiori e la PD35 è senz'altro tra esse ma non parliamo più di EDC, perlomeno di estate quando l'abbigliamento è scarso.
Con la PD35 nel fodero alla cintura non ti dico che stavo scomodissimo ma manco comodo, con la vecchia PD32 non ho problemi.

stefano

Messaggio da stefano » 05/07/2013, 17:19

Patch ha scritto:
Torch65 ha scritto: ...compresa la decantata Zebra la cui tinta cool va un poco a fortuna!
:cry: Quoto tristemente, è stato brutto dover rispedire indietro la SC52 e ora non mi fido più a comprarla se non neutral.
Sarà che io sono stato fortunato con le Zebralight, gli unici nei sono gli interrutori quello della H51 e H51w ha una sensibilità diversa, uno più "morbido" dell'altro, ho due H600 cool withe e anche qui idem, uno un tasto morbidissimo l'altro duro, è scomodo se passi da una torcia all'altra ma tanto sto usando solo un H600 (le altre stanno nelle loro scatolette)

stefano

Messaggio da stefano » 07/07/2013, 1:45

Sto continuando a testare questa PD35, peccato per la tinta nei primi due livelli altrimenti il giudizio sarebbe positivo in quanto è un piccolo mostro.
Il verdognolo c'è, dentro casa fa pena, fuori meno, col il terzo livello la tinta è quasi perfetta, ok gli ultimi 2.

Patch

Messaggio da Patch » 07/07/2013, 19:51

Si, quella della tinta verde è proprio una rogna, in effetti ne ho trovate davvero poche torce con tinte decenti se devo essere sincero. Almeno la metà di quelle che ho avuto erano verdi.
⌛🏚️🕯️

P.P.

Messaggio da P.P. » 08/07/2013, 8:10

Dici delle Fenix ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Budda

Messaggio da Budda » 08/07/2013, 16:37

quello è un problema di led. fenix non c'entra del tutto.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi