La mia prima torcia seria, ma con Budget low-cost!

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
bancomat85

Re: La mia prima torcia seria, ma con Budget low-cost!

Messaggio da bancomat85 » 02/05/2013, 13:26

quindi tu dici di comprarne una ora e poi, con piu calma e piu disponibilità, prenderne una migliore?

Budda

Messaggio da Budda » 02/05/2013, 13:36

sì. anche perché così parti con una buona torcia e puoi capire in cosa ti soddisfa e in cosa no, per puntare più precisamente a un acquisto migliore.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

P.P.

Messaggio da P.P. » 02/05/2013, 13:40

bancomat85 ha scritto:quindi tu dici di comprarne una ora e poi, con piu calma e piu disponibilità, prenderne una migliore?
Ci vuole qualche mese di " appredistato " per vedere le variabili associate alle torce :
una singola particolarità che non si conosce magari può voler dire " tutto " per l'acquisto
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

activio

Messaggio da activio » 02/05/2013, 13:40

bancomat85 ha scritto:quindi tu dici di comprarne una ora e poi, con piu calma e piu disponibilità, prenderne una migliore?
Credo che tutti ti possiamo orientare verso questa SAGGIA decisione :lol:

Te lo dice uno che ha iniziato (per motivi simili al tuo) a comprare ciofecheria cinesotta... ora acquisto torce un pò più serie
(premesso che ogni tanto, con un pò di c..o, delle cose decenti le trovi anche fra le METTICIUNPO'TUILPREFISSOCHETIPARE*Fire ;)
Senza CPF... m'illumino di meno !!

Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)

P.P.

Messaggio da P.P. » 02/05/2013, 13:54

activio ha scritto:METTICIUNPO'TUILPREFISSOCHETIPARE*Fire ;)
:lol:

bancomat85

Messaggio da bancomat85 » 02/05/2013, 14:12

activio ha scritto:
Credo che tutti ti possiamo orientare verso questa SAGGIA decisione :lol:

Te lo dice uno che ha iniziato (per motivi simili al tuo) a comprare ciofecheria cinesotta... ora acquisto torce un pò più serie
(premesso che ogni tanto, con un pò di c..o, delle cose decenti le trovi anche fra le METTICIUNPO'TUILPREFISSOCHETIPARE*Fire ;)
oh, tipo la trust-fire? o la Ultra-fire?ma perche no, anche la Unique-fire,o la UIN-fire, o la super-fire? :D si si, le ho viste pure io, ma sinceramente non mi ispirano molta fiducia...:D
P.P. ha scritto:
bancomat85 ha scritto:Ora, il mio budget è sempre 20/25€, ma non so ne cosa ne dove cercare, quindi.... suggerimenti?....
In questa cifra purtroppo ci sta un esiguo range di scelte. Con 25 Euro netti io comprerei
- fossi in te - una " 1 x AA " aspettando qualche mese di modo che seguendo il forum tu
possa vedere le variabili in gioco. Dico questo soprattutto per un motivo, cioè è inutile
avere " tanta roba " di qualità mediocre piuttosto che una singola torcia che possa darti
un uso concreto e apprezzabile ; le torce più piccole son quelle mediamente più usate,
secondo me con una MT1A non ti troveresti affatto male. Per diffusori, caricabatteria ecc.
puoi anche aspettare e metter da parte un pò di soldi, non son cose primarie direi ;) .

Quando sarà disponibile un budjet di - mettiamo - di 50 o 60 Euro tondi puoi prenderti un
mostriciattolo luminoso con batterie Li-Ion da usare in combinazione con la tua fidata torcia
EDC 1xAA ;) .

Quindi secondo te la MT1A andrebbe bene? certo, io ho fatto il discorso di non volerla flood ecc, ma alla fine mi servirebbe per illuminare entro i 100m in modo decente...quindi probabilmente, anche se sto facendo quello con la puzza sotto il naso, la NiteCore risponderebbe abbastanza bene alle mie esigenze... :) e tra la MT1A e la Sunwayman R10A, quale prendere? ormai limito la scelta a queste, perche le ho trovate su fasttech, da cui prenderei anche la torcia per la mia ragazza e un'altro paio di cavolate per una 30ina di €...

morzuc

Messaggio da morzuc » 02/05/2013, 14:18

P.P. ha scritto:
Ci vuole qualche mese di " appredistato " per vedere le variabili associate alle torce :
una singola particolarità che non si conosce magari può voler dire " tutto " per l'acquisto

Quoto, facendo un' pò di esperienza e pratica ti renderai meglio conto di quello che ti serve è sara più facile trovare una torcia più adatta ai tuoi bisogni. Anch' io per la prima che ho preso avevo un budget basso, poi man mano che la usavo mi rendevo conto di quello che volevo trovando cosi la torcia più adatta.

chenko

Messaggio da chenko » 02/05/2013, 14:33

Semplificando la situazione specifica, la torcia che puoi comprare può essere:
- Economica
- Potente
- Affidabile

Solo che puoi scegliere solo due di queste caratteristiche contemporaneamente, e una l'hai già fissata. Ora scegli la seconda.

bancomat85

Messaggio da bancomat85 » 02/05/2013, 14:40

quindi Economica+Affidabile=? NiteCore o SunWayMan? :D

P.P.

Messaggio da P.P. » 02/05/2013, 15:11

...S
unwayCore

:P

Rispondi