[RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series
- ro.ma.
Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series
Complimenti per la recensione; una delle migliori che ho visto ultimamente sul nostro forum. La Niwalker fa una luce impressionante ed illumiona davvero a giorno entro i 50, 60 metri. Sono daccordo con le tue osservazioni sulla presa insufficiente con la maniglia. Consideriamo che la realizzazione di una torcia così piccola e potente mette in primo piano alcune caratteristiche e in secondo piano altre. 

------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
-
Come l' hai fatto va bene, al limite potresti fare rilevazioni a distanze più elevate e fare una media.Alien ha scritto: Come posso fare questo test?
Ho messo il luxmetro al muro e la torcia a 1 metro e lo strumento mi segna una cifra che mi pare troppo bassa (11580, può essere?) in compenso avevo la casa illuminata.
- P.P.
Prova ad andare fuori casa, ripetendo il test in una zona all'aperto tipo prato,Alien ha scritto:Come posso fare questo test?
Ho messo il luxmetro al muro e la torcia a 1 metro e lo strumento mi segna una cifra che mi pare troppo bassa (11580, può essere?) in compenso avevo la casa illuminata.
prendendo il valore registrato a 1 metro, a 2 metri e a 3 metri di distanza tra
Nova e Luxmetro.
Poi fai così :
2 x 2 x _Valore registrato a 2 metri_ = "X"
3 x 3 x _Valore registrato a 3 metri_ = "Y"
I valori "X" e "Y" dovrebbero equivalersi - più o meno - con la misura effettuata ad un metro ( Lux/1m. )

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- gexil
Alien ha scritto: Come posso fare questo test?
puoi appoggiare il luxmetro anche per terra e centrare bene sull'occhio dello stesso a circa un metro lo spot che in realtà quasi non esiste

... il valore che ti è risultato è sottodimensionato...dalle varie prove in rete dovrebbe stabilizzarsi tra i 15 ed i 19.000 lux

senza il buio non esisteremmo....
- Alien
Al calar delle tenebre ci riprovo
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
- AntoLed
Bellissima recensione,stringata e ricchissima di contenuti tecnici e di importante valutazione.
Sono molto felice, che i calcoli effettuati dal caro Altair da me e altri utenti combaciano a quanto da te rilevato
per il runtime del livello 5!!
[grafico a cura di ALIEN]

Quello che poi volevo sottolineare, e che ho cercato di spiegare nell'altra discussione, che il livello incriminato,
dura ancora meno di 160 minuti, a 100 minuti infatti, abbiamo il 40% in meno del livello emesso!
------
Molto probabilmente ogni MT-G2 è alimentato da 2x18650 in serie, che tranquillamente spingono bene un singolo MT-G2
ma credo che la serie è composta da 4*18650.
Sono molto felice, che i calcoli effettuati dal caro Altair da me e altri utenti combaciano a quanto da te rilevato
[grafico a cura di ALIEN]

Quello che poi volevo sottolineare, e che ho cercato di spiegare nell'altra discussione, che il livello incriminato,
dura ancora meno di 160 minuti, a 100 minuti infatti, abbiamo il 40% in meno del livello emesso!
------
Molto probabilmente ogni MT-G2 è alimentato da 2x18650 in serie, che tranquillamente spingono bene un singolo MT-G2
ma credo che la serie è composta da 4*18650.
-
Se avessero veramente trovato il sistema di produrre 2000 lumen con meno di 6 watts ( sarebbe quello il consumo per ottenere 5 ore e 17 minuti con 4 x 2200 mAh a 3.7 V. ) le altre aziende potrebbero chiudere!antoninodattola ha scritto: ...................................Sono molto felice, che i calcoli effettuati dal caro Altair da me e altri utenti combaciano a quanto da te rilevato per il runtime del livello 5!!
- panda

- P.P.
Queste considerazioni ci invitano a riflettere su quanto poco veritiera sia la descrizione che le Caseantoninodattola ha scritto:Bellissima recensione,stringata e ricchissima di contenuti tecnici e di importante valutazione.
Costruttrici *a volte* scrivono sul datasheet dei loro prodotti ( citando magari pure " dati ANSI FL1 " ).
Altresì viene smentito il dato che un dato famoso Recensore aveva fatto in rete : probabilmente si è
limitato a ricopiare i dati emessi dalla Casa costruttrice senza provar dal vivo i runtime della torcia.
Una domanda @ Alien : la torcia aveva ventilazione durante il test ? Era messa in casa, o fuori casa ?
Grazie.
Vedendo le due immagini di comparativa tra la Zebra S6330 e la Nova MM15 si nota come la prima
abbia ( coi suoi 22.000+ Lux/1m. ) uno spot mooolto più vivo della Nova : non mi stupirei pertanto
che la misurazione di circa 12.000 Lux/1m. per la seconda in effetti sia dato veritiero... in sostanza
la potenza esuberante della MM15 varrebbe nei gradi dello spill ( lì scarica più di metà dei suoi Lumens ),
non nello spot. Consideriamo infatti che il tiro è sempre penalizzato quando il die del led è grande, la/e
parabola/e sono piccole, OP e hanno poca lunghezza : tutte caratteristiche presenti nella torcia detta.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- gexil
abbiate pazienza...oggi se riesco provo pure io a lasciarla andare in turbo e vedere quanto dura...IN CASA.P.P. ha scritto: Una domanda @ Alien : la torcia aveva ventilazione durante il test ? Era messa in casa, o fuori casa ?
Grazie.
Vedendo le due immagini di comparativa tra la Zebra S6330 e la Nova MM15 si nota come la prima
abbia ( coi suoi 22.000+ Lux/1m. ) uno spot mooolto più vivo della Nova : non mi stupirei pertanto
che la misurazione di circa 12.000 Lux/1m. per la seconda in effetti sia dato veritiero... in sostanza
la potenza esuberante della MM15 varrebbe nei gradi dello spill ( lì scarica più di metà dei suoi Lumens ),
non nello spot. Consideriamo infatti che il tiro è sempre penalizzato quando il die del led è grande, la/e
parabola/e sono piccole, OP e hanno poca lunghezza : tutte caratteristiche presenti nella torcia detta.
Inoltre ne approfitto per misurare i lux a un metro...inoltre confermo che accesa a candela in una stanza, a riprova che è quasi completamente priva di spot, è che la stessa viene illuminata a giorno in MANIERA UNIFORME è secondo me STUPENDAAAAAAAAAA.
Non ho torce simili (e non ne ho poche)
Per me un acquisto più che giustificato.
A stasera per le misurazioni

senza il buio non esisteremmo....