DRY 3xCREE XM-L T6 Cool White
-
Re: DRY 3xCREE XM-L T6 Cool White
Gin quanto costa? E' bellissima tra le grosse, sono solo dubbioso della qualità del marchio.
- gintonik
Ciao Torch65!
Sull'onda dell'entusiasmo di Dr.Toto ho preso questa simile alla sua.
Ti confesso che anche io non adoro i "brand minori" ma ho letto delle recensioni molto positive su questa torcia e il raptus è partito...
L'ho presa da MANAFONT e l'ho pagata $95.00 con spese di spedizione gratuite ma vi ho aggiunto $2.00 per la Registered Air-mail Delivery (Totale $97.00 = €69,57)
con rispetto al "gingillo" di Dr.Toto aggiungo qualche altra foto

notare i connettori placcati in oro sul pacco batteria (particolare sicuramente non da "brand minore")

Sull'onda dell'entusiasmo di Dr.Toto ho preso questa simile alla sua.
Ti confesso che anche io non adoro i "brand minori" ma ho letto delle recensioni molto positive su questa torcia e il raptus è partito...

L'ho presa da MANAFONT e l'ho pagata $95.00 con spese di spedizione gratuite ma vi ho aggiunto $2.00 per la Registered Air-mail Delivery (Totale $97.00 = €69,57)
con rispetto al "gingillo" di Dr.Toto aggiungo qualche altra foto

notare i connettori placcati in oro sul pacco batteria (particolare sicuramente non da "brand minore")

La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection
- dr.toto
Se quella che hai preso è quella delle fotografie hai preso la classica UF RL-2088 con il led Golden Dragon della Osram e 6 emettitori come si vede benissimo dalla terza foto che hai postato.

La Osram non ha mai prodotto il led SST-50 che viene prodotto invece dalla Luminus.
Credo e spero che invece tu abbia preso questa

Come si vede questo potrebbe benissimo essere lSST-50 della Luminus e la torcia dovrebbe essere questa
Comunque sia sono entrambi due ottimi led e la torcia pur non essendo di marca rinomata svolge egregiamente il suo lavoro.
Ti dirò di più; quell'interruttore attualmente regge senza problemi il passaggio dei 9 A. della mia TrustFire X6 modificata.
Poi a me le torce con tre 18650 affiancate piacciono tutte e quindi non posso che appoggiare la tua scelta qualsiasi led sia.

La Osram non ha mai prodotto il led SST-50 che viene prodotto invece dalla Luminus.
Come si vede questo potrebbe benissimo essere lSST-50 della Luminus e la torcia dovrebbe essere questa
Comunque sia sono entrambi due ottimi led e la torcia pur non essendo di marca rinomata svolge egregiamente il suo lavoro.
Ti dirò di più; quell'interruttore attualmente regge senza problemi il passaggio dei 9 A. della mia TrustFire X6 modificata.
Poi a me le torce con tre 18650 affiancate piacciono tutte e quindi non posso che appoggiare la tua scelta qualsiasi led sia.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- luchettota
- Contatta:
Bella questa Ultrafire. In Italia o in Europa non ce l'ha nessuno?
MEMENTO AUDERE SEMPER
- gintonik
si, grazie Dr.Toto per la precisazione, io ho preso la SST-50 e la foto del led che ho postato nella pagina precedente è erratadr.toto ha scritto: La Osram non ha mai prodotto il led SST-50 che viene prodotto invece dalla Luminus.

per quanto chiesto da Luchettota sinceramente ignoro se ci sia qualche distributore in Europa che la venda, dopo provo a vedere
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
- dr.toto
ARRIVATA, FA PAURA
Non ho avuto modo ancora di provarla come si deve anche perché le batterie buone le ho a coppie e qui ce ne vogliono 3 e per evitare esplosioni non ho alcuna intenzione di mischiarle.
Così posso provarla solo con delle TrustFire che non sono il massimo.
Tre livelli, massimo (direct drive), minimo (regolato) e (aimè) strobo.
Luxometro nel test del soffitto.
Minimo Lux 78 ( la TK 35 ne fa 88 al massimo !)
Massimo Lux 310
Assorbimento al tail cap (alimentazione a 12.46 V.) :
Minimo 850 mA.h (a 12 V. dovrebbero corrispondere a 800 -850 lumen) - è molto tardi e non sono certo del calcolo.
Massimo 4.400 mAh che scendono rapidamente a 4.000
Valori ottenuti con batterie scadenti e quindi da verificare!
Da provare con le IMR quando mi arriveranno o anche solo con le AW 2.900.
Vorrei solo ricordare che nelle mie prove normali (non quelle fatte in fotografia) la SR90 raggiunge valori intorno ai 170 lux e la Sky Ray intorno ai 180 Lux
A questo punto, nonostante l'ora tarda, ho voluto provare la mia "piccola" HID G&P 35 e la lettura contro il soffitto mi ha dato "solo" 260 Lux.
Questo, almeno per me, è un evento memorabile in quanto è la prima volta che una torcia a led batte una HID.
Questa è una torcia un poco particolare perché bisogna considerarla una normale torcia regolata da 700 lumen (dichiarati dal venditore ma forse qualche cosina in più) che all'occorrenza può sfornarne veramente tanti.
Il livello massimo certo non è da usare normalmente Anche perché normalmente tanta luce non serve. Purtroppo parte sempre al massimo.
Stimerei prudentemente un output di 2.400 lumen reali in quanto ogni led dovrebbe fornirne 800. Ricordiamoci che eroga 54 W. (12,46 X 4,4) che non sono pochi.
In questi giorni ne è uscita una a 4 livelli minimo, medio,massimo e strobo, tutti regolati ma con prestazioni inferiori per il massimo (ovviamente essendo regolato anche quello) ma almeno parte sempre al minimo e non ti abbaglia in modo devastante.
Spero ardentemente che con batterie valide (in direct drive contano moltissimo) i risultati possano essere ancora migliori ma dovrò aspettare 5 o 6 giorni.
La torcia è mooooolto più piccola di quanto poteva sembrare in fotografia.
Della taglia della Fenix TK 35. Un poco più corta ed un poco più larga.
Ovviamente anche questa non è una thrower.
UN' ALTRA VERA SORPRESA
Tra qualche giorno potrà dirvi di più e postare qualche foto.
Assolutamente da NON comprare prechè fa venire voglia di prendere tutte le altre torce, metterle in un sacco e buttarle nella spazzatura.
Non sto scherzando !
Non ho avuto modo ancora di provarla come si deve anche perché le batterie buone le ho a coppie e qui ce ne vogliono 3 e per evitare esplosioni non ho alcuna intenzione di mischiarle.
Così posso provarla solo con delle TrustFire che non sono il massimo.
Tre livelli, massimo (direct drive), minimo (regolato) e (aimè) strobo.
Luxometro nel test del soffitto.
Minimo Lux 78 ( la TK 35 ne fa 88 al massimo !)
Massimo Lux 310
Assorbimento al tail cap (alimentazione a 12.46 V.) :
Minimo 850 mA.h (a 12 V. dovrebbero corrispondere a 800 -850 lumen) - è molto tardi e non sono certo del calcolo.
Massimo 4.400 mAh che scendono rapidamente a 4.000
Valori ottenuti con batterie scadenti e quindi da verificare!
Da provare con le IMR quando mi arriveranno o anche solo con le AW 2.900.
Vorrei solo ricordare che nelle mie prove normali (non quelle fatte in fotografia) la SR90 raggiunge valori intorno ai 170 lux e la Sky Ray intorno ai 180 Lux
A questo punto, nonostante l'ora tarda, ho voluto provare la mia "piccola" HID G&P 35 e la lettura contro il soffitto mi ha dato "solo" 260 Lux.
Questo, almeno per me, è un evento memorabile in quanto è la prima volta che una torcia a led batte una HID.
Questa è una torcia un poco particolare perché bisogna considerarla una normale torcia regolata da 700 lumen (dichiarati dal venditore ma forse qualche cosina in più) che all'occorrenza può sfornarne veramente tanti.
Il livello massimo certo non è da usare normalmente Anche perché normalmente tanta luce non serve. Purtroppo parte sempre al massimo.
Stimerei prudentemente un output di 2.400 lumen reali in quanto ogni led dovrebbe fornirne 800. Ricordiamoci che eroga 54 W. (12,46 X 4,4) che non sono pochi.
In questi giorni ne è uscita una a 4 livelli minimo, medio,massimo e strobo, tutti regolati ma con prestazioni inferiori per il massimo (ovviamente essendo regolato anche quello) ma almeno parte sempre al minimo e non ti abbaglia in modo devastante.
Spero ardentemente che con batterie valide (in direct drive contano moltissimo) i risultati possano essere ancora migliori ma dovrò aspettare 5 o 6 giorni.
La torcia è mooooolto più piccola di quanto poteva sembrare in fotografia.
Della taglia della Fenix TK 35. Un poco più corta ed un poco più larga.
Ovviamente anche questa non è una thrower.
UN' ALTRA VERA SORPRESA
Tra qualche giorno potrà dirvi di più e postare qualche foto.
Assolutamente da NON comprare prechè fa venire voglia di prendere tutte le altre torce, metterle in un sacco e buttarle nella spazzatura.
Non sto scherzando !

La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- Hakyru
Maledizione Doctor!
Veramente questo cannoncino fa le scarpe a una HID?
Stanotte non mi farai dormire
Cazzarola mi toccherà prendere tutte le mie torce,metterle in un sacco e buttarle nella spazzatura
Sei proprio un Diavolo Tentatore!

Veramente questo cannoncino fa le scarpe a una HID?
Stanotte non mi farai dormire

Cazzarola mi toccherà prendere tutte le mie torce,metterle in un sacco e buttarle nella spazzatura

Sei proprio un Diavolo Tentatore!

- bonanino
Posso benissimo passare io a ritirare la spazzatura il giorno che butti tutto.
Basta che mi dici e vengo.
Basta che mi dici e vengo.
- vincenzo164
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiidr.toto ha scritto:ARRIVATA, FA PAURA

i dati di targa promettevano bene.........

Ma mi viene una curiosità, "FA PAURA" anche la dogana?

Io da HK ho preso una batosta tramite TNT che ancora piango......

Fammi sapere come hai ordinato......
Lampi ACCECANTI
Dopo ci penso.........
- dr.toto
Purtroppo ho pagato € 24 di dogana ma dato che la volevo subito me la sono fatta spedire tramite DHL e con il corriere le tasse di importazione le paghi spessissimo.
Se ricordo bene solo con la Predator non ho pagato nulla.

Se ricordo bene solo con la Predator non ho pagato nulla.