Prove durata (runtime)

Parliamo qui di torce Inc e Led
ciccio90

Re: Prove durata (runtime)

Messaggio da ciccio90 » 18/02/2012, 0:19

vorrei provare il runtime al livello minimo della mia zebra H600 0.1 lumen per 80 gg...inizio???? sono matto, anzi siamo matti matti :lol: :lol: :lol: a parte gli scherzi appena posso provo le mie torce.... almeno a livello high e turbo...
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k

Hombregti

Messaggio da Hombregti » 18/02/2012, 0:27

Altra prova....
Led lenser x21 con batterie tenergy da 10000mah

In high ha fatto 3 ore e 26 minuti senza cali visibili e dopo 4 ore di luce ne faceva ancora tanta...ho terminato il test a 4 ore perchè ero stanco di vedere illuminato a giorno il salotto....
melior una facula hodie et cras

yago

Messaggio da yago » 18/02/2012, 8:13

Hombregti ha scritto:Rispolvero questo thread nella speranza che venga riempito di prove...

Armytek predator

Prova 1: una trustfire red black da 2400mah fresca di ricarica....

Risultato deludente 24 minuti al max,riprovato con la sorella appena tolta dal caricatore e ha fatto 27 minuti

Prova 2: aw 2900mah 1 ORA e 34 MINUTI!!!!!

Entrambe le prove sono state fatte in casa e in entrambe le situazioni la torcia quando si sta scaricando emette una ventina di lampeggi per poi passare in automatico al livello low.
Provando a spegnere la torcia e a riaccenderla riparte in max per una 20 di minuti con l'aw e circa 5 minuti con le trustfire

Ribadisco che le batterie fanno la differenza....

Le AW li trovo superbe!!
Se non piaci al mio terranova... stai pur certo che non piacerai neanche a me!!
--------------------
Fenix TK15; Armytek Viking; Garmin 62S.

P.P.

Messaggio da P.P. » 18/02/2012, 12:03

Hombregti ha scritto:Vi propongo questo 3d per sottoporre le nostre torce alle prove di durata..
Che ne dite?
Ottimo Thread !!!
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 19/02/2012, 1:48

Thrunite Neutron 1C + Soshine 700mAh @ 4.12Vcc

Livello TURBO con temperatura ambiente di 25.4 C° ---> durata di 39 minuti, la torcia diventa abbastanza calda,ma in modo equilibrato fino al tailcap,
ho misurato sul corpo della torcia,a livello della base led 40.4 C°

Credo duri troppo poco... la protezione delle batterie taglia l'alimentazione a 3.4V... :roll: non è altina?

Blux

Messaggio da Blux » 19/02/2012, 4:07

Hombregti ha scritto:Rispolvero questo thread nella speranza che venga riempito di prove...

Armytek predator

Prova 1: una trustfire red black da 2400mah fresca di ricarica....

Risultato deludente 24 minuti al max,riprovato con la sorella appena tolta dal caricatore e ha fatto 27 minuti

Prova 2: aw 2900mah 1 ORA e 34 MINUTI!!!!!

Entrambe le prove sono state fatte in casa e in entrambe le situazioni la torcia quando si sta scaricando emette una ventina di lampeggi per poi passare in automatico al livello low.
Provando a spegnere la torcia e a riaccenderla riparte in max per una 20 di minuti con l'aw e circa 5 minuti con le trustfire

Ribadisco che le batterie fanno la differenza....
Partendo dal presupposto che le tue prove sono state certamente effettuate in buona fede, sono rimasto abbastanza sconcertato dal test che hai condotto.
Le Trustfire red/black da 2400mah in molti forum sono state paragonate abbastanza spesso alle AW 2600/2900 e sinceramente la tua prova sembra proprio non avere niente a che fare con loro, visto che come ben sai sono molto famose per l'ottimo rapporto qualita' prezzo.
Incuriosito dalla tua prova mi e' passato per la mente il sospetto che vendessero in giro delle false Trustfire red/black 2400mah... Infatti dopo aver effettuato alcune ricerche ho scoperto proprio che specialmente nell'ultimo periodo alcuni siti vendono proprio delle false Trustfire red/black 2400mah.
La tua prova sembra proprio dimostrare che anche a te sono capitate due false Trustfire red/black 2400mah.
http://budgetlightforum.com/node/6384
http://budgetlightforum.com/node/5230
http://lygte-info.dk/info/Batteries18650-2011.html
http://www.lygte-info.dk/info/indexBatt ... %20UK.html
Altre testimonianze possono essere trovate abbastanza facilmente in rete .

A Dicembre 2011 ho ordinato due Trustfire red/black 2400mah da DX per un mio conoscente e sinceramente oltre ad essermi arrivate per la prima volta in un portabatterie avevo notato perfettamente che l'etichetta sembrava leggermente diversa da quelle acquistate in precedenza sia sullo stesso DX che su Kaidomain.
Ti ringrazio Hombregti, grazie alla tua prova oltre ad essere consapevole che esistono delle false Trustfire red/black 2400mah ora sono certo che non acquistero' mai piu' altre batterie da DX.
Ultima modifica di Blux il 19/02/2012, 6:14, modificato 1 volta in totale.

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 19/02/2012, 5:21

cioè esistono le false trustfire??? :roll: :roll: :lol:
non ci credo!! perbacco!!

Blux

Messaggio da Blux » 19/02/2012, 5:37

Figurati che non e' nemmeno l'unica batteria XFire ad essere falsificata. :lol:
Dal Thread https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... ilit=falsiche hai aperto dovresti sapere benissimo quanti Fakefire girano per la rete.
Visto che le Trustfire red/black 2400mah hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo e sono molto conosciute tra i vari appassionati, qualche furbone avra' avuto la bella idea di falsificare anche loro per incrementare i profitti.
O magari la stessa Trustfire visto il successo delle loro batterie potrebbe aver pensato di eseguire un "aggiornamento" mettendo una nuova etichetta molto simile a quella precedente sopra a delle Li-Ion/Li-Co di qualita' inferiore?
Almeno dalle varie testimonianze in rete sembrerebbe che per il momento negli shop piu' affidabili le Trustfire red/black 2400mah originali si continuano a trovare.

Trustfire red/black 2400mah Originali.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Trustfire red/black 2400mah False.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Me le sono ritrovate proprio cosi' l'ultima vola che le ho acquistate.
Mi dispiace solo per quel mio conoscente a cui in buona fede ho effettuato l'ordine.

Ci mancavano pure le Trustfake red/black 2400mah :roll: :lol:

P.P.

Messaggio da P.P. » 19/02/2012, 8:50

Una cosa che mi chiedo : il runtime di una torcia ( una volta accesa fino a che
la batteria si scarica dando il 10 % della potenza iniziale come - se non ricordo
male - è segnalato sulle normi ANSI FL1 ) sarà di certo determinato dalle condizioni
ambiente della temperatura esterna ; le prove di runtime è allora auspicabile farle
con che gradi ambiente ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Hombregti

Messaggio da Hombregti » 19/02/2012, 10:39

Azz....ma dai!!!! Roba da pazzi....oggi pomeriggio allora provo con delle ultrafire blu che ho in casa da anni...

Per P.P. Io le prove le faccio a temperatura ambiente casalingo ed è probabile che in ambito outdoor specialmente adesso possa influire parecchio sul runtime...se non sbaglio col freddo diminuisce il runtime..
melior una facula hodie et cras

Rispondi