Impostare livelli luce della Zebralight sc600 mkii l2

Parliamo qui di torce Inc e Led
stefano

Re: Impostare livelli luce della Zebralight sc600 mkii l2

Messaggio da stefano » 14/11/2014, 3:27

La prima volta l'interfaccia Zebra mette in crisi tutti, una volta capita è un gioco.

stefano

Re: Impostare livelli luce della Zebralight sc600 mkii l2

Messaggio da stefano » 14/11/2014, 11:20

Ciao Antonio rispondo qui alla tua richiesta di soccorso che mi hai mandato in PM :) così può tornare utile anche ad altri utenti

Come mai non riesci a impostarla?
A parte che i livelli di default sono ok (io cambierei solo H2 a 330 lm) le guide sul forum sono più che facili e sono ben realizzate !
Anche quello che ha scritto ailouros è ok e facilmente comprensibile

Leggi anche la mia guida sulla H52w (la programmazione è uguale)
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =22&t=7702

Non so se ne parlai anche sulla vecchia SC600 controlla
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=22&t=5795

Comunque fai la prova in una stanza buia o semibuia puntando la torcia contro un muro, se vuoi programmare L2 (livello basso) mettila a pochi cm dal muro altrimenti non vedi differenza.

Ricorda che i livelli H1 M1 e L1 sono FISSI tu puoi solo cambiare L2 M2 e H2 assegnando un diverso valore luminoso

Per entrare in modalità programmazione ti posizioni sul livello medio, basso o alto a seconda di quello che vuoi modificare.

Es: vuoi cambiare H2 - ti metti sul livello alto (che sia H1 o H2 è indifferente) fai 7 doppi click consecutivi e entri con il 7° in modalità programmazione, a quel punto devi solo fare attenzione perchè vedrai 2 modalità luminose, una è 620 lm l'altra 330 lm quindi facile capire.. quella meno luminosa è 330, se la tua intenzione è settare H2 a 330 a quel punto spegni la torcia con un unico click e la cosa rimane in memoria (anche se levi la batteria)

A quel punto (se hai la versione neutral) avrai H1 di 1020 lm (H1 è fisso di fabbrica e non si può cambiare) ma H2 programmato a 330 lumens.
Fai la stessa cosa sugli altri livelli ma per me M2 e L2 sono ok già come sono impostati, forse solo per qualcuno che vuol girare per casa senza disturbare la notte può avere un senso settare L2 a un valore ancora più basso dello 0,4 lm di fabbrica.
Oppure L2 settato a 0,06 può essere utile in outdoor per leggere una mappa o altre operazioni senza perdere la visione notturna (o in ambito militare per non farsi individuare)
Il livello L2 impostato a luminosità più bassa di 0,01 lm lo trovo quasi inutile se non come segnale per trovare la torcia.

M2 può essere programmato anche a 11 lm e per qualcuno può essere utile, io sulla mia dopo varie prove ho lasciato il livello M2 e L2 come di fabbrica, tutto dipende dall'uso che ne fai.

Rispondi