Torcia cinese da 6€ spese sped. incluse

Parliamo qui di torce Inc e Led
Ultimo Katun
Contatta:

Re: Torcia cinese da 6€ spese sped. incluse

Messaggio da Ultimo Katun » 27/10/2013, 11:13

P.P. ha scritto:Vista al negozio cinesi a 14 Euro : volevo acquistarla ma poi
pensando ad un bidone ho lasciato il tutto :? .
Si, esatto, non ricordo se l'ho pagata 12 o 14 euro, al mercatino di Porta Portese a Roma, sarà uno o due anni fa.

P.P.

Messaggio da P.P. » 27/10/2013, 11:19

Se te ne servono altre so dove acquistarle ;) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Ultimo Katun
Contatta:

Messaggio da Ultimo Katun » 27/10/2013, 16:59

P.P. ha scritto:Se te ne servono altre so dove acquistarle ;) .
Grazie P.P., ma come "D" ne ho abbastanza

Ti do una “dritta” su un altro prodotto, una “Headlamp” il difetto congenito che ha e come rimediare.

Immagine
Se lo trovi questa torcia da testa è ottima; all'ingrosso costa 8 Euro e quindi in negozio si trova a meno di venti, ha un XML, usa due batterie 18650 in parallelo, viene data insieme a due batterie, il caricatore da casa e quello da auto. Ha un ripetitore dello stato tramite due piccoli led rossi posti nel portabatterie posteriore. Le caratteristiche di etichetta non sono “lunatiche” come altri; (dichiara 350 lumen e non ottomila come altre), devo dire che per me ne ha circa 400, comunque:

Il difetto è uno ma che concatena altre problematiche: ha il led decentrato sul supporto a stella, led buono e privo di difetti ma saldato non al centro, è evidentemente uno scarto ed ecco spiegato parte del basso prezzo.
Immagine
Il led decentrato però decentra anche la parabola (ben fatta, in alluminio) e questo genera l'impossibilità di una avvitatura corretta della corona che tende a scavalcare la filettatura (la parabola risulta più alta da una parte a causa dell'errata posizione generata dal decentraggio del led), quindi non avvita bene e non risulta più impermeabile. Tra l'altro in fase di assemblaggio la guarnizione della testa è posta tra il vetro e la parabola ed in tale posizione non lavora correttamente dato che tende a porsi nello spazio tra la parabola e la testa. Tutto questo ripetuto-fotocopia su tutte e due le lampade che ho acquistato)

Quindi su questo prodotto bisogna cambiare il LED con uno corretto (è quello che ho fatto). Il led corretto permetterà una corretta posizione della parabola e quindi della corona, e ripristinando la corretta posizione della guarnizione (tra vetro e corona e non tra vetro e parabola) risulterà anche impermeabile.

Io ho aggiunto anche del nastro telato intorno all'impanatura della testa in maniera da aumentare lo spessore e diminuire lo spazio tra i fili fra testa e corona.

In questa maniera è una torcetta da testa affidabile, potente (la uso sempre al minimo) che usa 18650 in parallelo e con due alimentatori al seguito ed in una custodia semirigida e quindi sicura da scoppi (non tiene assolutamente la pressione).

Sicuramente vale di più del prezzo a cui si può trovare, a patto di metterci le mani ed ottimizzarla secondo degli standard corretti, altrimenti, se lo si usa per come lo si è comprato, risulterà inaffidabile e con il rischio di veder cadere a terra la corona seguita dal vetro e dalla parabola.

P.P.

Messaggio da P.P. » 27/10/2013, 17:15

Grazie per questa bella ed interessante disamina ! ;)

:)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

EVO

Messaggio da EVO » 27/10/2013, 22:10

Nel mio post d'apertura dicevo che l'ho acquistata con la stessa mentalità ed aspettativa con cui potrei comprare un gratta e vinci da 6 euro. I miei propositi per il futuro, in merito, saranno coerenti con detto incipit: ho avuto culo, mi basta, non ritenterò. :lol:
Thrunite TN11S - Fenix PD30 - Nextorch T6A - Maglite 6 cell D - Varie Olight PL e PL-Mini

Rispondi