Consiglio frontale

Parliamo qui di torce Inc e Led
mavy069

Re: Consiglio frontale

Messaggio da mavy069 » 08/10/2013, 7:30

donatello ha scritto:bella la zebra!
ma dove posso trovare la fascia per usarla come frontale?
Ciao Donatello, sia la Spark che la Zebra hanno in dotazione la fascia da testa,
Ti confermo che la ST6 ha in dotazione anche la lente diffusore e in alcuni casi anche il magnete per potersi attaccare al metallo, sono entrambe ottime scelte, io se fossi in te considerando che la differenza di prezzo è quasi nulla starei sui nuovi modelli con led XM-l2 anche se la Spark con il nuovo led l'ho vista solo oltreoceano.
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

stefano

Messaggio da stefano » 08/10/2013, 8:25

panda ha scritto:Volevo precisare che il nitecore i2 non carica le ministilo, o meglio non sono riportate nelle specifiche insieme alle altre batterie ricaricabili.
Carica anche le AAA

donatello

Messaggio da donatello » 08/10/2013, 13:05

Grazie delle risposte,
si in realtà avevo visto sul sito indicatomi da Stefano il modello non frontale l 'SC600 per ciò chiedevo della fascia..
La nuova zebra h600 non riesco a trovarla in vendita su nessun sito, è out of stock..forse è talmente nuova che non è ancora arrivata?
Mi dite che la spark st6 che è in vendita sul sito lamelancette è un modello vecchio?

Il caricabatterie e le batterie penso di prenderle dal sito nkon, il modello nitecore intellicharge i2 o i4 ..Come batterie AW possono andare bene?
ciao!

donatello

Messaggio da donatello » 08/10/2013, 14:13

Posso comperare la H602w 18650 XM-L2 Flood Headlamp Neutral White
direttamente dal sito zebra?
Ne dovrei prendere 2 qualcuno ha già ordinato e saprebbe dirmi come và con la dogana?
Potete dirmi che differenze ci sono tra las hw 600 e la hw 602 ?
Scusate le tante domande da niubbo...

P.P.

Messaggio da P.P. » 08/10/2013, 14:19

donatello ha scritto:Potete dirmi che differenze ci sono tra la hw 600 e la hw 602 ?
Sostanzialmente il tiro... nella 602w hai luce del tutto diffusa, pochi metri di illuminazione
davanti a te ; nella 600w la parabola consente un maggior tiro, apprezzabile sui 50 metri
circa. La 602W col suo fascio omogeneo e senza spot ha vocazione pressochè quasi solo da
torcia frontale ; la 600W anche per uso diciamo più generale ( torcia da polso / clip / frontale ).
A parte la parabola il restante 99% è medesimo per entrambe.

Caratteristiche :

http://www.zebralight.com/H600w-Mk-II-1 ... p_117.html

http://www.zebralight.com/H602w-18650-X ... p_115.html

donatello ha scritto:Mi dite che la spark st6 che è in vendita sul sito lamelancette è un modello vecchio?
Questa Spark ha il led XM-L T5 Neutral White, esiste poi con il nuovo XM-L2 T5 NW che ha ca.
100 Lumen di differenza al Turbo rispetto alla precedente versione. Al prezzo di Lamelancette
( parere personale ) prenderei la loro.
donatello ha scritto:Il caricabatterie e le batterie penso di prenderle dal sito nkon, il modello nitecore intellicharge i2 o i4 ..Come batterie AW possono andare bene? ciao!
Benissimo :)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

mavy069

Messaggio da mavy069 » 08/10/2013, 14:33

donatello ha scritto:Posso comperare la H602w 18650 XM-L2 Flood Headlamp Neutral White
direttamente dal sito zebra?
Ne dovrei prendere 2 qualcuno ha già ordinato e saprebbe dirmi come và con la dogana?
Potete dirmi che differenze ci sono tra las hw 600 e la hw 602 ?
Scusate le tante domande da niubbo...
Io la H600w l'ho presa qui e da questo sito non ho mai pagato dogana! la H602 è ancora più flood avendo un'apertura di 120 gradi
La Spark con il nuovo led XM-L2 la trovi qui
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

donatello

Messaggio da donatello » 08/10/2013, 15:10

Grazie delle risposte siete tutti molto gentili e preparati.. :D

certo che la Zebra con tutti quei lumens cattura l'attenzione rispetto alla Spark...
Boh..e che prendo?
Mi serve che faccia una bella luce diffusa ma anche in profondità..la userei per ritrovare cammini e sentieri al buio..Magari qualche calata in parete quando si fà tardi...

andrea

Messaggio da andrea » 08/10/2013, 15:31

Son interessato anch'io all argomento e son orientato a comperare la zebralight proprio per il fatto che può essere usate anche in altre soluzioni e non solo come frontale. La si trova già in Italia?

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 08/10/2013, 15:36

Anche io sono ormai settimane che sto decidendo per una frontale.....
sono orientato sicuramente verso le zebra e volevo sapere dai possessori di h600 se si può togliere la fascia superiore(che non sopporto)e se la torcia è utilizzabile senza di essa o tenderebbe a "scendere" per il suo peso. Quando non uso la frontale mi piace tenerla al collo e con la fascia superiore la cosa diventa la cosa diventa impossibile.

P.P.

Messaggio da P.P. » 08/10/2013, 15:40

donatello ha scritto:Mi serve che faccia una bella luce diffusa ma anche in profondità
Se serve veder " relativamente in lontananza " vi serve una frontale tipo la
Spark ST6 o una Crelant CH10 che abbia parabola più grande. Le Zebra son
ottime ma son per diffusione... non hanno tiro oltre i 40 / 50 metri effettivi
( anche perchè non si usano solo " al turbo " a cui corrisponde quel tiro ).
Le Zebra ingolosiscono per i tanti livelli e per la possibile scelta del Neutral
White
, a cui attualmente solo poche Case Costruttrici aderiscono :roll: .

La Spark SD6 + riflettore aquistabile a parte inoltre offre il vantaggio di poter
usare o l'una o l'altra geometria ( tutto flood o " un pò più di tiro " ).

Potete sempre però abbinare a una frontale " tutta diffusione " un'altra torcia
piccola per un medio tiro, con eguale alimentazione ( 1 x 18560 ) che vi faccia
anche da " portabatteria di scorta " se servisse :D .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi