consiglio compatta...
-
Re: consiglio compatta...
grazie Giosko!
Mi piace, a vista, anche la Fenix PD 35..
per caso la conosci?
per caso la conosci?
- Giosko
mmm personalmente non la conosco, ma non se ne parla benissimo!...ce l'ha l' utente Stefano e credo che lui stesso non te la consiglierà!
Se vuoi andare sul led XM-L2 e avere torce con fascio tuttofare, allora dai un' occhiata alle Eagletac G25C2 mkII e Tx25c2, oppure alla Olight M22
Se vuoi andare sul led XM-L2 e avere torce con fascio tuttofare, allora dai un' occhiata alle Eagletac G25C2 mkII e Tx25c2, oppure alla Olight M22
- stefano
Io ce l'ho e ne ho parlato male principalmente per la tinta troppo fredda e nel mio caso anche verdastra ma non è detto tutti gli esemplari siano così (lo spero) forse sono solo stato sfigato io.gianfrafi ha scritto:grazie Giosko!
per caso la conosci?
Altre critiche che ho fatto (ma sono cose minime) sono il fodero un pò stretto (ma alcuni utenti invece lo hanno avuto "giusto") e il tasto di accensione poco sporgente rispetto ai precedenti modelli Fenix, non è un dramma ma preferivo come sporgeva ad esempio sulla PD32, non so se con i guanti l'accensione potrebbe essere problematica.
A parte ciò la torcia è ben realizzata come tutte le Fenix che mi sono capitate, quando si accende a turbo è impressionante per la luce che fa, lo spot è enorme e il fascio è molto ampio.
LA casa dichiara 185 metri ma è un valore ottimistico in quanto avendo un fascio molto flood negli ultimi metri la luce ha come un effetto di dispersione.
Una PD35 con tinta neutral sarebbe una grande cosa, potrrebbe anche uscire chi lo sa.
Una alternativa alla PD35 sarebbe la Eagletac TX25C2, è più corta di 2 cm ma un pò più larga ed è disponibile in tinta cool withe e neutrale ma non si accende da dietro come la PD35 bensì con un pulsante sul corpo torcia.
Il fascio è leggermente più stretto ma tira di più a lungo.
-
ragazzi…grazie per davvero!!
me le sono studiate tutte…
per le mie esigenze direi la tx 25.. un po più corta e leggera della G25..
anche se un po meno potente.. me le sono andate a vedere su top equipment..
ci faccio un pensierino serio.. e mi devo pure sbrigare perché chiudono per ferie..
ci faccio un pensierino serio.. e mi devo pure sbrigare perché chiudono per ferie..
- Hunter00
Mi sa che Top Equipment riapre oggi dopo le ferie 

- stefano
Se prendi la TX25C2 prendila con l'ultimo led (XM-L2) quella con XML ormai viene svenduta con un forte sconto.gianfrafi ha scritto:ragazzi…grazie per davvero!!
Occhio che mi hanno detto che ha dei problemi con batterie che hanno il positivo basso, in tal caso per ovviare usa un magnete.
Nel dubbio prendi insieme alla torcia una batteria Eagletac così vai sul sicuro
-
ragazzi..siete formidabili!!
Hunter… hai ragione.. mi sono accorto anche io che chiudevano a luglio e non ad agosto…
e a qs punto penso che aspetterò ancora qualche giorno.. per maturare i trenta giorni di
"anzianita" di iscrizione al forum, per poter usufruire dello sconto riservato..
Stefano… grazie per il tuo prezioso consiglio.. ne terrò sicuramente di conto..
Hunter… hai ragione.. mi sono accorto anche io che chiudevano a luglio e non ad agosto…
e a qs punto penso che aspetterò ancora qualche giorno.. per maturare i trenta giorni di
"anzianita" di iscrizione al forum, per poter usufruire dello sconto riservato..
Stefano… grazie per il tuo prezioso consiglio.. ne terrò sicuramente di conto..
- Hunter00
Come ti ha gia suggerito Giosko, prendi in considerazione anche la Predator 2.5....effetto wow assicurato! Anche se non è proprio piccolissima,secondo me è proprio al limite delle EDC.
-
bella!Hunter00 ha scritto:Come ti ha gia suggerito Giosko, prendi in considerazione anche la Predator 2.5....effetto wow assicurato! Anche se non è proprio piccolissima,secondo me è proprio al limite delle EDC.
mi sono letto anche l'ottima recensione di Mefistofele..
però al momento cerco proprio una compatta..
che sia di facile trasporto, leggera, che in caso di bisogno non sia di intralcio o di fastidio a un prolungato "trasporto"…
la voglio utilizzare su divisa CRI per il 118 su turni di 8 ore continuative.. o in situazioni di protezione civile.. dove si dorme spesso vestiti.. h/24…
al momento sono indeciso trà EagleTac TX25 C2 Led Cree XM-L2 U2 oppure Zebra sc600 mk2..
- alessior100
gianfrafi ha scritto:
al momento sono indeciso trà EagleTac TX25 C2 Led Cree XM-L2 U2 oppure Zebra sc600 mk2..
Ti consiglio la TX25C2 xm-l2....stessa luminosità ma riesce ad avere piu tiro...
Prima usavo pure io la zebra sc600 al cinturone, ora sono passato alla TX, la preferisco...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS