[Recensione] Eagletac SX25L3 MT-G2 P0
-
Re: Eagletac SX25L3 MT-G2 P0
Sembra veramente un ottima torcia.....mio padre si è innamorato della mia TM15, dal momento che non ha mai avuto una torcia seria potrei predergliela? Costa un terzo e mi pare abbia una resa molto simile...
- ailouros
Re: [Recensione] Eagletac SX25L3 MT-G2 P0
Ok, in effetti guardando le immagini dei led si nota come la superficie effettiva dell'XM-L2 stia un bel po' all'interno della circonferenza della cupola (se la basetta è 5x5 mmq, la superficie illuminante potrebbe essere tranquillamente 3x3 mmq e anche meno), mentre nell'MT-G2 la superficie è quasi coincidente col contorno della cupola, potrebbe essere diciamo un 8x8 mmq. In tal caso sì, le proporzioni riportate da P.P. sono corrette.Altair ha scritto:Provo a risponderti io... Le misure che riporti sono riferite alla superficie della basetta, la superfice "illuminante" nell' XML è molto più piccola dei 5x5 mmq. su cui è incollata, mentre dei 9x9 mmq. nell' MT-G2 ne occupa buona parte.
Credo conti più il driver (Eagletac li sa fare molto bene.) che la configurazione delle batterie.
Caio.
A.
Grazie per la precisazione...

Un gatto è bellissimo da una certa distanza, ma visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.
- P.P.
Grazie ailouros, non avevo trovato l'esatta specifica dei mm. quadrati e mi sonailouros ha scritto:1. Come fai a dire che il Led MT-G2 (~81 mmq) ha una superficie 8 volte maggiore dell'XM-L2 (25 mmq)?
affidato ad una misura che ho trovato su un altro forum, questa citazione era
solo forfettaria. Ora correggo quanto scritto precedentemente

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- stefano
Su un altro forum leggo che Fenix a fine anno tirerà fuori una torcia con 4 MT-G2 e avrà 8000 lumens.. roba da fantascienza.
- P.P.

Dovrà minimo avere otto celle 18650 per avere un tantinello di autonomia...
- stefano
O tante 18650 oppure con la corsa al lumen che è in atto ipotizzo che avrà magari una mega batteria ricaricabile come la Fenix RC40 o cercheranno di imporre un nuovo formato di batteria (quale?)P.P. ha scritto:![]()
![]()
![]()
- fatigus
probabilmente le 26650 o 32650stefano ha scritto:O tante 18650 oppure con la corsa al lumen che è in atto ipotizzo che avrà magari una mega batteria ricaricabile come la Fenix RC40 o cercheranno di imporre un nuovo formato di batteria (quale?)P.P. ha scritto:![]()
![]()
![]()

chi vivrà, vedrà

io vorrei vedere la x6 con questo nuovo led

mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!
- P.P.
Pensando al calore sprigionato dai 20 Watt di potenza della SX25L3 che ha *un solo*
MT-G2 P0 temo al solo pensiero di ben 4 led del genere vicini... giocoforza si dovrà
creare qualche ottimo sistema di dissipazione se una tal torcia sarà costruita... o
ragionar sulla costruzione di una torcia simil-Klarus-RS80 o " X6 Marauder " dove in
sostanza l' 80% del volume della torcia è rappresentato da un'area dissipatrice dietro
ai led : allora anche i 10 minuti di Output massimo *forse* si riescono a raggiungere...
MT-G2 P0 temo al solo pensiero di ben 4 led del genere vicini... giocoforza si dovrà
creare qualche ottimo sistema di dissipazione se una tal torcia sarà costruita... o
ragionar sulla costruzione di una torcia simil-Klarus-RS80 o " X6 Marauder " dove in
sostanza l' 80% del volume della torcia è rappresentato da un'area dissipatrice dietro
ai led : allora anche i 10 minuti di Output massimo *forse* si riescono a raggiungere...
- stefano
P.P. ha scritto:Pensando al calore sprigionato dai 20 Watt di potenza della SX25L3 che ha *un solo*
MT-G2 P0 temo al solo pensiero di ben 4 led del genere vicini... giocoforza si
dovrà creare qualche ottimo sistema di dissipazione se una tal torcia sarà costruita...
o ragionar in versione " X6 Marauder " dove in sostanza l' 80% del volume della torcia
è rappresentato da un'area dissipatrice dietro ai led : allora anche i 10 minuti di Output
massimo *forse* si riescono a raggiungere...
I tempi della Mag-Lite sono sempre più lontani

-
Di nulla,.. In maniera molto "spannometrica" ( dell' MT-G2 posso solo fare una stima dai disegi ) credo che siamo nell' ordine dell' 8-10 X,, La superficie effettiva delì' XM-L2 è circa 2,2x2,2 mm. (4,84 mmq.) mentre quello dell MT-G2 sembrerebbe essere attorno ai 45-50 mmq.ailouros ha scritto:Ok, in effetti guardando le immagini dei led si nota come la superficie effettiva dell'XM-L2 stia un bel po' all'interno della circonferenza della cupola (se la basetta è 5x5 mmq, la superficie illuminante potrebbe essere tranquillamente 3x3 mmq e anche meno), mentre nell'MT-G2 la superficie è quasi coincidente col contorno della cupola, potrebbe essere diciamo un 8x8 mmq. In tal caso sì, le proporzioni riportate da P.P. sono corrette.Altair ha scritto:Provo a risponderti io... Le misure che riporti sono riferite alla superficie della basetta, la superfice "illuminante" nell' XML è molto più piccola dei 5x5 mmq. su cui è incollata, mentre dei 9x9 mmq. nell' MT-G2 ne occupa buona parte.
Credo conti più il driver (Eagletac li sa fare molto bene.) che la configurazione delle batterie.
Caio.
A.
Grazie per la precisazione...
Ciao.
A.