Rottura del vetro frontale...
-
Re: Rottura del vetro frontale...
FIGATA!! sono su fasttech (metro alla mano saranno 18/20 mm di diametro) sono salvo olè! Grazie per le dritte ero già tristissimo!! Con calma cerco la misura giusta!!
-
Bene, oggi è finita la mia odissea alla ricerca del vetro riparato.
Riassumendo per chi può avere lo stesso problema: il vetro di fasttech era leggermente più largo, ma ho trovato un vetraio che facendo sfoggio di una cordialità e serietà d'altri tempi mi ha molato il vetro di ricambio anche se era in chiusura (ho scoperto dopo), in 2 minuti problema risolto.
Il minimo che posso fare è fargli un po' di buona pubblicità: http://www.arlettimilano.it/
Grazie ancora!
Riassumendo per chi può avere lo stesso problema: il vetro di fasttech era leggermente più largo, ma ho trovato un vetraio che facendo sfoggio di una cordialità e serietà d'altri tempi mi ha molato il vetro di ricambio anche se era in chiusura (ho scoperto dopo), in 2 minuti problema risolto.
Il minimo che posso fare è fargli un po' di buona pubblicità: http://www.arlettimilano.it/

- gexil
semplicemente vai da un ottico e risolvi il problema 

senza il buio non esisteremmo....
-
veramente ho già risolto...
- erehwyrevekool
Sono contento che la vicenda si sia conclusa con risultato positivo! 

- fatigus
sono felice per te
non voglio entrare nel merito della discussione (non sapendo come ti sei rivolto al venditore) ma speravo risolvesse il venditore il problema vacendoti pagare il vetrino ovviamente

non voglio entrare nel merito della discussione (non sapendo come ti sei rivolto al venditore) ma speravo risolvesse il venditore il problema vacendoti pagare il vetrino ovviamente

mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!
-
Guarda non ne voglio parlare più. Mi sono rivolto ad un vetraio specializzato in vetri per orologi. Persona estremamente disponibile per altro.
-
Bella la risposta di "Lame & Lancette", comunque 

Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
-
ecco la soluzione: vai da un vecchio orologiaio, si vendono dei vetri universali piatti per gli orologi di una volta, a 1€ l'uno si e no.. spessi meno di 1mm e larghi 6cm piu o meno.. poi prendi una monetina o qualsiasi cosa che abbia il diametro giusto della lente che vuoi ottenere e la incolli sul vetro con qualcosa tipo biadesivo o simili, quindi con una di quelle molette impugnabili tipo dremel e affini che sicuramente tu o un tuo amico hobbysta avrete e lavorando con una fresetta diamantata da 4 soldi del diametro sui 2 o 3 mm sotto acqua (basta che la lente e la punta della fresa siano sotto acqua, non di certo tutto il dremel) , la tagli su misura seguendo il bordo della dima, vedi tu che velocita' serve per non schizzarti troppo.. con lo strumento giusto il vetro si taglia come il burro e in 5 minuti hai il vetro nuovo, provato personalmente con la mia vecchia nitecore ezaa ed è venuto una meraviglia.
se ti servono info ulteriori chiedi, ciao.
se ti servono info ulteriori chiedi, ciao.
-
grazie 1000, ma ho già risolto da un vetraio specializzato in orologi per l'appunto. Spesa per il vetro circa 1€, lavoro dal vetraio... molto economico 
Bella comunque l'idea del dremel.

Bella comunque l'idea del dremel.