[Riscontri] Il motivo per cui avete cambiato una torcia...

Parliamo qui di torce Inc e Led
panda

Re: [Riscontri] Il motivo per cui avete cambiato una torcia.

Messaggio da panda » 14/05/2013, 22:47

Per caratteristiche che non rispondono ai requisiti della corrispettiva destinazione d'uso

Patch

Messaggio da Patch » 14/05/2013, 23:27

Una Surefire per via dell'impermeabilità, una vecchia Eagletac per un ritardo nell'accensione, altre per via della potenza ormai obsoleta...
⌛🏚️🕯️

P.P.

Messaggio da P.P. » 15/05/2013, 8:30

Patch ha scritto:altre per via della potenza ormai obsoleta...
In effetti fino a circa il 2010 questa è stata anche la mia principale ragione ; il consumare
solo batterie primarie ( giacché alcune torce non supportavano batterie ricaricabili ) per di
più mangiando energia al pari delle torce odierne che però emettono 5 volte la potenza delle
prime torce dette era cosa insostenibile. Oltre a questa ragione altro motivo che mi ha spinto
a cambiare una data torcia è stata l'interfaccia ( torcia da usare con due mani o con una sola
mano ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

angelo963

Messaggio da angelo963 » 15/05/2013, 10:43

Il motivo principale per me è stato il runtime, mi serviva molta luce per un periodo di almeno tre ore.
La mia prova del nove capita in Luglio, è l' apertura notturna delle cascate del Serio a cui segue il "naturale" rientro al parcheggio che per vari motivi (mal di schiena, il ginocchio che cede, fermati che mi è entrato un sasso nelle scarpe..etc...) da una prima stima di 1 ora e mezza è diventato con il tempo di circa tre ore :mrgreen: :D .!

ladybug

Messaggio da ladybug » 15/05/2013, 15:31

fermati che mi è entrato un sasso nelle scarpe.
:lol:

Patch

Messaggio da Patch » 15/05/2013, 16:51

P.P. ha scritto:
Patch ha scritto:altre per via della potenza ormai obsoleta...
In effetti fino a circa il 2010 questa è stata anche la mia principale ragione ; il consumare
solo batterie primarie ( giacché alcune torce non supportavano batterie ricaricabili ) per di
più mangiando energia al pari delle torce odierne che però emettono 5 volte la potenza delle
prime torce dette era cosa insostenibile. Oltre a questa ragione altro motivo che mi ha spinto
a cambiare una data torcia è stata l'interfaccia ( torcia da usare con due mani o con una sola
mano ).
In verità io ero proprio diffidente riguardo alle ricaricabili (in questo caso parlo delle 18650), chissà perchè poi, vanno benissimo e hanno maggiore runtime!!! :|
⌛🏚️🕯️

Budda

Messaggio da Budda » 15/05/2013, 17:07

aggiungo, mancanza di livelli e non ottimizzazione per le ricaricabili.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi