Semplicemente la LD41 non la sostituisce o comunque sono prodotti completamente diversi.angelo963 ha scritto:Non mandatemi a quel paese, ma come mai puntate sulla LD40 quando la LD41 ha preso il suo posto??
E' per pura curiosità mia perchè io ho fatto quella scelta, ma vedo che sono una "mosca bianca".

Come vedi dalle tabelle nonostante i 520 lumens la LD41 fa un tantino pena in tiro dove dichiarano 200 metri ma ti garantisco che a 200 metri non vedi un tubo per colpa dello spill esagerato. La LD40 i 200 metri li tocca e la E40 "umilia" entrambe.
Poi c'è il discorso runtime, alla massima potenza (dunque per visioni a 200m) la LD40 ed E40 durano circa 3 ore. La LD41 dichiara 2 ore ma sappiamo benissimo che l'XM-L è affamato di corrente, dunque conoscendo la regolazione Fenix con caduta di livelli non è difficile immaginare che dopo una 20ina di minuti si scende a 190 lumens. E per il discorso fatto prima capirai che con 190 lumens la LD41 difficilmente illuminerà oltre i 100m!
Ovviamente alle massime potenze nell'illuminazione entro 100m la LD41 straccia entrambi con un fascio largo e potentissimo!
Soddisfatto della spiegazione?