La EDC più bella

Parliamo qui di torce Inc e Led
follo

Re: R: La EDC più bella

Messaggio da follo » 21/03/2013, 10:04

Grazie, carina anche quella. Devo scegliere se prediligere il costo o l'eleganza. Come bellezza assoluta mi piace molto la klarus mix6 e mentre cercavo in uno store ho notato per caso la nitecore t5s che è molto simile alla klarus ma costa leggermente meno. Anche la nitecore è altrettanto valida?

mavy069

Re: La EDC più bella

Messaggio da mavy069 » 27/03/2013, 17:03

io ultimamente come portachiavi uso una Led Lenser V9 micro che è veramente piccola e nelle tasche dei jeans non si sente
ha il tasto di accensione momentanea laterale molto comodo ed ha una anodizzazione satinata molto bella ed elegante,
unico difetto le batterie 4 x AG3 1,5 V.
la Nitecore T5 ce l'ho, secondo me è una bella torcina, abbastanza piccola ma potente con tre intensità di luce + lampeggio
ma non piccola quanto la V9
Ultima modifica di mavy069 il 27/03/2013, 17:44, modificato 1 volta in totale.
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

P.P.

Messaggio da P.P. » 27/03/2013, 17:16

" Difetto " perchè costano o per altri motivi ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Camelot

Messaggio da Camelot » 27/03/2013, 20:55

Recentemente ho acquistato una torcia "aquatec" per uso di back-up.
Trovo sia molto ben costruita e, qualità peculiare, impermeabile a 120 mt. :shock:
Allego due foto:
la prima è un particolare della lente frontale;
la seconda è un confronto con la ML solitaire e la thrunite T1.
(questo è il link di riferimento: http://www.divingmanufacturer.com/pro_show.asp?PID=11).
Il costo è .......accettabile (26€)....... ;)
Allegati
EDC_p.jpg
EDC_p.jpg (30.77 KiB) Visto 1383 volte
EDC_.jpg

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 27/03/2013, 21:16

follo ha scritto:Vorrei comprare una EDC piccola, diciamo da portachiavi o poco più, ma siccome la vorrei più per sfizio che per necessità, la vorrei bella da vedere (e far vedere :mrgreen: ).

Quali sono le più belle e meglio rifinite?

Ovviamente senza spendere un sacco di soldi per i modelli in titanio delle marche più prestigiose, diciamo entro i 30-40 euro. La parte di illuminazione in questo caso non mi interessa, diciamo che se fa una buona luce meglio, ma non è un requisito dato che la userei raramente e comunque avrei sempre almeno un'altra "vera" torcia.

La Thrunite tikey in titanio, non costa niente e fai bella figura, luminosità a parte.

Immagine
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Alien

Messaggio da Alien » 27/03/2013, 21:22

dorgabri ha scritto:
follo ha scritto:Vorrei comprare una EDC piccola, diciamo da portachiavi o poco più, ma siccome la vorrei più per sfizio che per necessità, la vorrei bella da vedere (e far vedere :mrgreen: ).

Quali sono le più belle e meglio rifinite?

Ovviamente senza spendere un sacco di soldi per i modelli in titanio delle marche più prestigiose, diciamo entro i 30-40 euro. La parte di illuminazione in questo caso non mi interessa, diciamo che se fa una buona luce meglio, ma non è un requisito dato che la userei raramente e comunque avrei sempre almeno un'altra "vera" torcia.

La Thrunite tikey in titanio, non costa niente e fai bella figura, luminosità a parte.

Immagine
e orribile colore a parte :D
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 27/03/2013, 22:36

Io la trovo fantastica...son gusti!
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

follo

Messaggio da follo » 28/03/2013, 11:39

Anche a me non piace tanto, gusti personali ovviamente. Infatti anche la DQG III AA l'ho scartata perchè è tutta zigrinata, preferisco un materiale liscio se lo devo tenere in tasca o nella giacca.

Per l'impazienza ho ordinato una Nitecore T5S (è stata una dura scelta con la Klarus MIx6) ma sicuramente ne prenderò un'altra prossimamente quindi se avete altri suggerimenti continuate pure ;)

Alien

Messaggio da Alien » 28/03/2013, 12:27

dorgabri ha scritto:Io la trovo fantastica...son gusti!
non fraintendermi, io ne ho 2 di cui una fissa al portachiavi dello scooter (quindi ha preso botte, freddo, pioggia e quant'altro) e ne sono soddisfatto.
Però di sicuro non la userei per andare a fare una passeggiata.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Rispondi