consiglio edc

Parliamo qui di torce Inc e Led
ditrich

Re: consiglio edc

Messaggio da ditrich » 02/05/2011, 15:32

a sinistra è la sunway a destra la cr2. Non ho aumentato la qualità sotto suggerimento del mod :-) quando arriva la minix la metto con la cr2
Allegati
02052011068.jpg

Alien

Messaggio da Alien » 02/05/2011, 15:49

ditrich ha scritto: Non ho aumentato la qualità sotto suggerimento del mod :-)

Ho aumentato a 1Mb la dimensione massima dell'allegato.
Se per avere una definizione della foto decente e la foto è importante all'interno della discussione non c'è problema ad arrivare ai limiti della dimensione consentita.
Questo mi pare uno dei casi in questione (anche se la foto mi sembra ben definita pur avendo dimensioni contenute)
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

giuseppevane

Messaggio da giuseppevane » 02/05/2011, 23:20

LVV83 ha scritto:QUA c'è una discussione molto simile a quella da te postata,comunque,come già risposto in quella discussione non posso che consigliare anche a te,se preferisci una torcia con un buon tiro, la Lumapower Incendio (350 lumen con 1 RCR) , ITP SC1 R2 (ottimo tiro) , Dereelight CH2 (molto potente con 1 RCR).
Se preferisci una torcia floody credo che un'ottima soluzione sia la Thrunite 1C (molto potente e con un fascio abbastanza ampio da illuminare molto bene a brave/media distanza) ;)
Scusa se ti risp solo ora.volevo chiedere tra le torce da te indicate ce molta differenza in dimensione..e in lumen...cioè la incendio r5 per esempio è più luminosa della mini x?..e in dimensioni?

giuseppevane

Messaggio da giuseppevane » 02/05/2011, 23:36

ditrich ha scritto:moderatore... Non si possono aumentare i kb delle foto che dal telefono sono costretto a diminuire la qualità se no non me le carica? :-)
Bellissima.ma di quelle dimensioni si deve guardare solo 4sevens? Naturalmente con luminosità paragonabile...se inferiore non ne vale la pena..
E prezzo simile o inferiore..

giuseppevane

Messaggio da giuseppevane » 02/05/2011, 23:44

Torch65 ha scritto:
giuseppevane ha scritto:allora la vorrei abbastanza piccola da usarla come portachiavi ma se poi ce anche l'apposita clip per usarla nella tasca di una giacca molto meglio.anzi lo gradirei,magari una clip smontabile.
La torcia deve essere prettamente floody ma cmq che raggiunga i 30/50metri di throw.diciamo ottima a breve e media distanza.
Pensavo pure alla eos a2..piuttosto che all'altra consigliatami(lo so errore mio a non aver detto prima quello che cercavo.).che ne pensate?.
praticamente è la mia prima torcia seria dopo cinesate varie e vorrei prendere una torcia sfruttabile.e moolto luminosa.per questo ho pensato alla mini con xm-l. :D
Che la vuoi "floody" non è un problema, il problema oggi è il contrario, dunque su questo aspetto puoi andare tranquillo.

Se come dici vuoi una torcia piccola e da usare per l'evenienza senza chiedere ore di luce continuative ma da accendere all'occorrenza per pochi minuti alla volta allora puoi prenderla AAA/10440, in caso contrario meglio andare su una RCR123 che ti offre maggiori garanzie di affidabilità e prestazioni.

Visto che come me guardi molto l'aspetto qualità prezzo non posso che consigliarti la iTP A3 SS, avresti il plus della versione acciaio, circa 80 lumens con una AAA che all'evenienza diventano oltre 100 con una 10440. ATTENZIONE: con la 10440 la torcia scalda tantissimo, dunque andrebbe tenuta al livello medio (che corrisponde al livello massimo con la AAA) oppure usata al massimo per non più di qualche minuto.
Allora io la vorrei prettamente x usarla come portachiavi.l'uso dovrebbe essere di qualche minuto ma nel momento in cui serve vorrei che potessi usarla x tempi più prolungati.che ne so metti che foro una ruota e devo cambiarla al buio o altro.insomma che se devo usarla x un tempo maggiore posso farlo senza pensieri.

giuseppevane

Messaggio da giuseppevane » 02/05/2011, 23:52

ditrich ha scritto:a sinistra è la sunway a destra la cr2. Non ho aumentato la qualità sotto suggerimento del mod :-) quando arriva la minix la metto con la cr2
La tinta della cr2 sembra giallognola.è così?.è la versione s2 vero?

ditrich

Messaggio da ditrich » 03/05/2011, 6:54

si è un pò più gialla rispetto all r5 ma non di tanto. L s2 da 13lumen in più cmq neanche le fanno più le cr2 s2 adesso sono tutte r5 era una serie limitata almeno a vedere sul sito di 4sevens già non sono più in catalogo. Come potenze se non vai su una 3v tipo cr2 o minix le aa e aaa non arriveranno mai a meno che non le usi con 14500 però sicuramente scalderanno tanto. La sunway aa l ho provata fino a scarica completa dopo 45 minuti al max diventa tiepida nonostante se noti ha le alette di dissipazione sulla testa e uno spessore di alluminio eccellente. Con le 14500 non so che succederebbe dopo 1ora al max :-) le quark scaldano subito ecco perché non le consigliano con le ricaricabili anche se sto acquistando delle cr2 ricaricabili tanto per brevi accensioni al max e usarla sul medio non penso avrò problemi. Che dire... Il mio consiglio è questo. Attendine altri :)

LVV83

Messaggio da LVV83 » 03/05/2011, 13:04

giuseppevane ha scritto: Scusa se ti risp solo ora.volevo chiedere tra le torce da te indicate ce molta differenza in dimensione..e in lumen...cioè la incendio r5 per esempio è più luminosa della mini x?..e in dimensioni?
La Incendio R5 è molto potente,350 lumen (ma solo con 1 RCR),e come dimensioni è circa 2/3 centimetri più lunga della Minix quindi direi un'ottima EDC,l'unico problema potrebbe essere che se tenuta accesa al max per un po',si potrebbe scaldare parecchio,beh sono sempre 350 lumen in 8 cm di torcia :shock:

giuseppevane

Messaggio da giuseppevane » 03/05/2011, 16:43

ragazzi stavo pensando una cosa.date le mie intensioni potrei anziacche prendere una sola torcia,prenderne 2.
una "Da battaglia" come portachiavi,in quanto soggetta a maggiore eventuale usura e una da taschino.
X quella da battaglia che ne pensate della itp a1?..magari ss?.o altre di pari dimensioni luminosità e/o prezzo.
Ps ho letto che accetta le ricaricabili.che ne dite?

ditrich

Messaggio da ditrich » 03/05/2011, 18:14

l atp con la cr2 o minix non ha niente a che fare come costruz e luminosita. se per risparmiare prendila

Rispondi