Affidabilità/resistenza torce
- Pomp92
Re: R: Affidabilità/resistenza torce
Ma proprio proprio la EB1? O hai sbagliato a scrivere E1B? 

- luchettota
- Contatta:
Re: Affidabilità/resistenza torce
Per quanto mi riguarda, e faccio la Guardia Giurata e le uso spessissimo:
-2 Surefire 1 rotta
-2 Olight 0 rotte
-3 Jetbeam 1 rotta
-4 Mag-lite 0 rotte
-4 Fenix 0 rotte
-1 Skyray 0 rotte
-1 Solarforce 0 rotte
-3 Nitecore 0 rotte
-1 Armytec 0 rotte
-2 Thrunite 0 rotte
-1 Lumapower 0 rotte
-2 led Lenser 0 rotte
-1 Ultrafire 0 rotte
Queste sono quelle che ricordo.
-2 Surefire 1 rotta
-2 Olight 0 rotte
-3 Jetbeam 1 rotta
-4 Mag-lite 0 rotte
-4 Fenix 0 rotte
-1 Skyray 0 rotte
-1 Solarforce 0 rotte
-3 Nitecore 0 rotte
-1 Armytec 0 rotte
-2 Thrunite 0 rotte
-1 Lumapower 0 rotte
-2 led Lenser 0 rotte
-1 Ultrafire 0 rotte
Queste sono quelle che ricordo.
Ultima modifica di luchettota il 21/01/2013, 13:22, modificato 1 volta in totale.
MEMENTO AUDERE SEMPER
- luchettota
- Contatta:
Fenix secondo me uno dei marchi in assoluto più affidabili.
MEMENTO AUDERE SEMPER
- Budda
riporto la mia lista completa di tutte le torce che ho avuto:
Fenix: 9 avute - 0 rotte
Olight: 1 avuta - 0 rotta
Nitecore: 2 avute - 1 rotta
Eagletac: 5 avute - 0 rotte
Thrunite: 4 avute - 0 rotte
ITP: 5 avute - 1 rotta
Skyray: 1 avuta - 1 rotta
Sunwayman: 1 avuta - 0 rotte
Zebralight: 2 avute - 0 rotte
Jetbeam: 4 avute - 1 rotta
Armytek: 2 avute - 0 rotte
Crelant: 1 avuta - 0 rotte
4sevens: 3 avute - 0 rotte
Ultrafire: 1 avuta - 0 rotte
Fandyfire: 1 avuta - 0 rotte
Apex: 1 avuta - 0 rotte
Jacob: 1 avuta - 0 rotte
Lumapower: 1 avuta - 0 rotta
Xeno: 1 avuta - 1 rotta
Varta: 1 avuta - 0 rotte
Trustfire: 1 avuta - 0 rotte
mi sento di spendermi per 4 sevens, la mia quark 123^2 R2 è stata la mia fidata edc per più anni e ha preso di quelle botte incredibili. E' tutta segnata ma funziona perfettamente. Mi ci affiderei. è nel cassetto perché ora come ora fa solo 150 lumen OTF e quindi è un po' indietro. ma il tiro non le manca. altre torce che ho usato molto sono la nitecore D10 (dopo essermi stata sostituita anche se fuori garanzia), eagletac T20C2 MK I W, Predator, RRT-0...
io sapevo che la maggiorparte dei guasti all'elettronica appare nei primi minuti di vita
Fenix: 9 avute - 0 rotte
Olight: 1 avuta - 0 rotta
Nitecore: 2 avute - 1 rotta
Eagletac: 5 avute - 0 rotte
Thrunite: 4 avute - 0 rotte
ITP: 5 avute - 1 rotta
Skyray: 1 avuta - 1 rotta
Sunwayman: 1 avuta - 0 rotte
Zebralight: 2 avute - 0 rotte
Jetbeam: 4 avute - 1 rotta
Armytek: 2 avute - 0 rotte
Crelant: 1 avuta - 0 rotte
4sevens: 3 avute - 0 rotte
Ultrafire: 1 avuta - 0 rotte
Fandyfire: 1 avuta - 0 rotte
Apex: 1 avuta - 0 rotte
Jacob: 1 avuta - 0 rotte
Lumapower: 1 avuta - 0 rotta
Xeno: 1 avuta - 1 rotta
Varta: 1 avuta - 0 rotte
Trustfire: 1 avuta - 0 rotte
mi sento di spendermi per 4 sevens, la mia quark 123^2 R2 è stata la mia fidata edc per più anni e ha preso di quelle botte incredibili. E' tutta segnata ma funziona perfettamente. Mi ci affiderei. è nel cassetto perché ora come ora fa solo 150 lumen OTF e quindi è un po' indietro. ma il tiro non le manca. altre torce che ho usato molto sono la nitecore D10 (dopo essermi stata sostituita anche se fuori garanzia), eagletac T20C2 MK I W, Predator, RRT-0...
io sapevo che la maggiorparte dei guasti all'elettronica appare nei primi minuti di vita
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Pur essendomi iscritto da pochissimo a questo forum, mi permetto di dare il mio personalissimo parere. Non nascondendo di essere un appassionato del marchio Surefire (ne ho una 20 tra led ed incandescenza) mi permetto di segnalarvi che il concetto di affidabilita, e' come sicuramente saprete, relativo. Realtivo alla condizione di riferimento. Mi spiego meglio: se sono un operatore della sicurezza (soldato, contractor, ecc...ecc...)impiegato in uno scenario di intervento, sicuramente non porterei con me nessuna torcia che non sia possibile riparare sul campo (Surefire ad incandescenza o similari) poiche' ques'ultime hanno la possibilita' della sostituzione immediata del bulbo, quindi la mia risposta alla domanda del topic e' diversa magari da chi usa la torcia per altre tipologie di utilizzo. Un po' come la discussione sulle lame da portarsi appresso in una gita o in scenari di intervento operativo. Non conosco nessuno che si porta dietro un coltello Busse o similia dal peso di un incudine e con una lama spessa 4 o 5 mm. Generalmente si preferisce un multiruolo dalle dimensioni contenute e dal peso non eccessivo. Ovviamente si presuppone che la potenza della torcia non sia un elemento fondamentale per la scelta. Direi che (80/100 lumen) sono piu' che sufficienti per un'ampia gamma di utilizzi. In ogni caso anch'io non ho mai avuto problemi con le torce Fenix che a mio modesto parere hanno un ottimo rapporto prezzo qulalita'.
P.S.
Non sopporto le modalita' strobo e le altre inutili simili amenita' che non siano nascoste nei menu'.
P.S.
Non sopporto le modalita' strobo e le altre inutili simili amenita' che non siano nascoste nei menu'.
- Budda
@Videga70: il tuo ragionamento è corretto ma è come dire che è meglio un motorino da 500 euro che si cambia ogni anno perché si rompe piuttosto che una BMW GS da 10'000 euro che ti dura per tantissimi anni.
le nuove SF hanno anche loro (come molti marchi) la testa sigillata e inapribile.
comunque il tuo modo di vedere non mi sembra sbagliato, sai che puoi avere lo stesso livello di cambiabilità di moduli con i led, vero?
le nuove SF hanno anche loro (come molti marchi) la testa sigillata e inapribile.
comunque il tuo modo di vedere non mi sembra sbagliato, sai che puoi avere lo stesso livello di cambiabilità di moduli con i led, vero?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Budda ha scritto:@Videga70: il tuo ragionamento è corretto ma è come dire che è meglio un motorino da 500 euro che si cambia ogni anno perché si rompe piuttosto che una BMW GS da 10'000 euro che ti dura per tantissimi anni.
Piacere di leggerti, si lo so' che si puo' avere lo stesso livello di intercambiabilita'. La mia era solo un'osservazione forse in termini parossistici su un eventuale valutazione personale dell'affidabilita' di alcuni prodotti.
- Budda
non è solo tua la valutuazione personale, anche io sono attratto dalla "cambiabilità" anche se in essa vi sono alcuni limiti intrinseci rispetto ai led (parabola = , dissipazione limitata, ecc).
Oltre all'affidabilità ci sono in ballo altri vantaggi, ad esempio quello di disporre sempre del tipo di fascio più adatto per quel momento, numero di livelli, regolazione, ecc.
Oltre all'affidabilità ci sono in ballo altri vantaggi, ad esempio quello di disporre sempre del tipo di fascio più adatto per quel momento, numero di livelli, regolazione, ecc.
- Pomp92
Re: R: Affidabilità/resistenza torce
Beh io posso fare un paragone su un'altra cosa di cui mi interesso..
Se voglio andare a farmi una girata in moto in Tunisia, Marocco o comunque nel deserto ho due scelta possibili. Ci vado con il mono, piccolo, leggero, potente che mi permette di correre qua e la, cadere senza far danni e divertirmi. Però so che se si rompe qualcosa divento matto a trovare i ricambi, e ho bisogno di una macchina di supporto con pezzi, benzina, olio, gomme e attrezzi. Questo lo paragonerei con torce complesse, spinte e piene di fronzoli.
L'alternativa e' andarci con l'Africa Twin (o un'altra vecchia moto tipo XT, XR, Tenere' etc etc.. ), pesano, vanno più piano, sono meno tecniche.. però non si rompono qua mai, e se succede con un po di fil di ferro, nastro americano e ricambi trovati qua e la si riparte.
Ecco qui una vecchia sf a incandescenza o una vecchia mag.
Io sono uno principalmente uno da mono (KTM 450)
certo cerco di scegliere comunque qualcosa di robusto e affidabile (my '05) ma mi piacciono anche i vecchi pezzi di storia come la mia cara AT del '92.
Tradotto in torce adoro la Predator, ma anche la mia C2 con drop led monolivello.
Se voglio andare a farmi una girata in moto in Tunisia, Marocco o comunque nel deserto ho due scelta possibili. Ci vado con il mono, piccolo, leggero, potente che mi permette di correre qua e la, cadere senza far danni e divertirmi. Però so che se si rompe qualcosa divento matto a trovare i ricambi, e ho bisogno di una macchina di supporto con pezzi, benzina, olio, gomme e attrezzi. Questo lo paragonerei con torce complesse, spinte e piene di fronzoli.
L'alternativa e' andarci con l'Africa Twin (o un'altra vecchia moto tipo XT, XR, Tenere' etc etc.. ), pesano, vanno più piano, sono meno tecniche.. però non si rompono qua mai, e se succede con un po di fil di ferro, nastro americano e ricambi trovati qua e la si riparte.

Ecco qui una vecchia sf a incandescenza o una vecchia mag.
Io sono uno principalmente uno da mono (KTM 450)

Tradotto in torce adoro la Predator, ma anche la mia C2 con drop led monolivello.

-
D'accordissimo sia con Budda che con Pomp92. Anch'io ho delle Predator e le trovo ben fatte tranne che per quell'inutile quanto scomada e mal fatta clip.