thrunite scorpion V2 vs TN11/TN11S
- Luciaro
Re: thrunite scorpion V2 vs TN11/TN11S
Io ho la scorpion V2 (e V1) e vi assicuro che fa la sua porca figura.
La cosa che mi piace è che il pulsante di accensione è morbido come il burro ed è elettronico senza il classico click a molla.
La cosa che mi piace è che il pulsante di accensione è morbido come il burro ed è elettronico senza il classico click a molla.
I am Light Veteran in BLF and Reddit
- gexil
Luciaro ha scritto:Io ho la scorpion V2 (e V1) e vi assicuro che fa la sua porca figura.

coma mai le hai entrambe? nessuna delle due con turbohead?
senza il buio non esisteremmo....
- Hakyru
- gexil
ho visto che rispetto la lumintop ha uno spill meno pronunciato e con la turbohead guadagna diversi metri di throw...ma come spill con la turbohead si riduce ulteriormente?
maledizione io odio gli spill troppo pronunciati...comunque ho capito che ne ha sicuramente meno della tn11 giusto?
senza il buio non esisteremmo....
- Luciaro
Avevo sbagliato a comprare la primagexil ha scritto:Luciaro ha scritto:Io ho la scorpion V2 (e V1) e vi assicuro che fa la sua porca figura.
La cosa che mi piace è che il pulsante di accensione è morbido come il burro ed è elettronico senza il classico click a molla."porca" figura?
![]()
![]()
![]()
coma mai le hai entrambe? nessuna delle due con turbohead?

Ho corretto lo sbaglio con lo stipendio in entrata

- P.P.
Si capisce da cosa che è elettronico rispetto a quello a molla ? Forse dal fattoLuciaro ha scritto:ed è elettronico senza il classico click a molla.
che si clicca in meno di un decimo di mm. senza sentire il gioco della molla

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Luciaro
La gestione della V1 e V2 è con un pulsante che non ha click. Non è un interruttore analogico che apre e chiude un circuito..La luce invece di essere gestita dalla testa come per esempio la Surefire M3LT è gestita dal tailcup. La ghiera che gira, subito sotto al pulsante tocca dei contatti di una scheda posta dentro il tubo batteria. Scheda di materiale elastico che possa essere arrotondata per entrare nel tubo. Non esiste nessun click sul pulsante. Il pulsante è di plastica rigida ma scorre come un pulsante di apertura di un cancello elettrico. Anzi hai presente il pulsante di chiamata pedonale ai semafori..ecco più o meno siamo li. La molla c'è ma è solo per rimandare indietro il pulsante, non ha funzione di accensione.P.P. ha scritto:Si capisce da cosa che è elettronico rispetto a quello a molla ? Forse dal fattoLuciaro ha scritto:ed è elettronico senza il classico click a molla.
che si clicca in meno di un decimo di mm. senza sentire il gioco della molla? Grazie.
-
@ gexil
come spill intendi la luce di contorno/periferica ( scusate ma faccio confusione ) dello spot luminoso centrale?
Guarga tutte le torce che montano parabole medio/piccole con led xm-l, sst-50 ecc. ecc. hanno fasci abbastanza larghi. Ripeto se esiste una differenza nella parabola della Scorpion TH rispetto alla TN11S è veramente minimale.
Entrambe comunque si attestano sui 18000/19000 lux che non è affatto male...
Che io sappia, per avere una fascio concentrato con poca luce di contorno, mi viene in mente Led Lenser ( zoom ), le Surefire con ottiche ( tipo M3LT, LX2 ecc. ecc. ).
Se no, stando nelle "normali" thrower, per minimizzare il problema ( spill ) quelle con parabola abbastanza stretta e profonda: Catapult, Tiablo A60
come spill intendi la luce di contorno/periferica ( scusate ma faccio confusione ) dello spot luminoso centrale?
Guarga tutte le torce che montano parabole medio/piccole con led xm-l, sst-50 ecc. ecc. hanno fasci abbastanza larghi. Ripeto se esiste una differenza nella parabola della Scorpion TH rispetto alla TN11S è veramente minimale.
Entrambe comunque si attestano sui 18000/19000 lux che non è affatto male...
Che io sappia, per avere una fascio concentrato con poca luce di contorno, mi viene in mente Led Lenser ( zoom ), le Surefire con ottiche ( tipo M3LT, LX2 ecc. ecc. ).
Se no, stando nelle "normali" thrower, per minimizzare il problema ( spill ) quelle con parabola abbastanza stretta e profonda: Catapult, Tiablo A60
- P.P.
@ Luciaro : grazie
; ad esempio il tasto del Nitecore TM11 è elettronico ?

- P.P.
Domanda : quando si parla di Turbohead a cosa ci si riferisce ? Grazie.gexil ha scritto:turbohead