Torce e impermeabilità
- Budda
Re: Torce e impermeabilità
io evito di tenerle accese mentre sono sott'acqua, anzi, gli tolgo le batterie durante questi test.
altrimenti se scopro che non è impermeabile ci sarà un bel botto.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Dan-Hilo89
Re: R: Torce e impermeabilità
beh Patch
qui vicino a me c'e un fiume che fa una pozza naturale di 4,5m se vuoi venire a vedere 6 invitato. tanto non siamo distanti!
ad agosto faccio un salto e mi porto su le flash!e le testo!

Nulla è Reale - Tutto è lecito
- Patch
Cavolo! Si!
Pensa che vengo spesso ultimamente dalle tue parti!
Dobbiamo organizzare un mini raduno per noi Torinesi e privincia!
Conosci qualche percorso carino da fare tutti assieme? Magari qualcosa di non troppo accidentato per chi magari non è ben attrezzato o allenato?
@Budda: sei giustamente premuroso ma credo che si tutelino bene i marchi su questo dettaglio, se entra acqua scatta la garanzia!!! Al massimo vedi una mina di profondità che esplode! Eheh!!
Pensa che vengo spesso ultimamente dalle tue parti!
Dobbiamo organizzare un mini raduno per noi Torinesi e privincia!
Conosci qualche percorso carino da fare tutti assieme? Magari qualcosa di non troppo accidentato per chi magari non è ben attrezzato o allenato?
@Budda: sei giustamente premuroso ma credo che si tutelino bene i marchi su questo dettaglio, se entra acqua scatta la garanzia!!! Al massimo vedi una mina di profondità che esplode! Eheh!!

⌛🏚️🕯️
- Dan-Hilo89

patch ti piacerebbe venire qui? 5 km di percorso tra sterrato e asfalto fino ad immergersi nel bosco con sentiero e relativo torrente...e arrivare alla cascata tutta da illuminare.
Scusate OT.

comunque io credo che l'impermeabilita nella thrunite catapult v2 sia ben oltre ipx8 ha degli O-ring da tubazione in pressione

Nulla è Reale - Tutto è lecito
- Francesco1303
Mi sento più sicuro se la mia torcia sò che è impermeabile insomma non si sà mai, da adesso le testerò anche io 
Wow Dan-Hilo che bel posto!!

Wow Dan-Hilo che bel posto!!
- alfapad
Di solito, appena ho una torcia nuova, la smonto tutto (nel possibile) lasciando solo il corpo esterno o quello che serve per tenerla insieme. Poi la butto nel lavandino, getto d'acqua sopra fino a immersione completa. Poi me ne vado. 
Quando me ne ricordo controllo tutto e in caso aggiungo un po' di grasso sui filetto od oring

Quando me ne ricordo controllo tutto e in caso aggiungo un po' di grasso sui filetto od oring

Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
- Budda
si se entra acqua scatta la garanzia, ma se esplode la torcia sono rotture. meglio farlo senza batteria prima.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Patch
Waaaa!!! Che figata Dan-Hilo!!! Dai! Organizziamo!!! Vediamo se altri ragazzi del forum si uniscono all'uscita...
La prossima settimana riparo la macchina e poi sono abile. Magari creiamo un thread nell'apposita sezione...
Scusate l' O.T.
@Budda: Senz'altro, soprattutto se esplode in ritardo e in mano...
La prossima settimana riparo la macchina e poi sono abile. Magari creiamo un thread nell'apposita sezione...
Scusate l' O.T.
@Budda: Senz'altro, soprattutto se esplode in ritardo e in mano...
⌛🏚️🕯️
- P.P.
L'impermeabilità almeno IPX7 per me è importante averla perchèPatch ha scritto:Voi che ne pensate?
Per voi è importante l'impermeabiltà delle vostre torce o vi basta che siano resistenti agli spruzzi?
basta usare la torcia sotto l'acqua piovana oppure in presenza di
fitta nebbia di montagna per rendersi conto che anche se fuori
da un ambiente acquatico la torcia è esattamente come se restasse
" a mollo ".

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- P.P.
Caspita.... pericolo da evitare....Budda ha scritto:io evito di tenerle accese mentre sono sott'acqua, anzi, gli tolgo le batterie durante questi test.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...