Consiglio su primo acquisto
- P.P.
Re: Consiglio su primo acquisto
Peccato che Selfbuilt non abbia fatto di questa torcia una recensione ;
avremmo potuto così scoprire le differenze prestazionali e di autonomia
relativamente all'uso delle due geometrie di batterie. Ho trovato però una
mini Review qui.
avremmo potuto così scoprire le differenze prestazionali e di autonomia
relativamente all'uso delle due geometrie di batterie. Ho trovato però una
mini Review qui.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Un altra domanda ancora 
Spero di non ricevere insulti virtuali !!
Allora, ho visto anche la Fenix PD32, nei vari forum ne parlano bene.
Potrebbe essere una concorrente della sopracitata Eagletac, considerando che costa anche di più?
Perchè non saprei se la Eagletac, per variare il suo utilizzo svitando la testa, svita leggermente la filettatura oppure lavora su un sistema concentrico.
Forse il pulsante laterale di Fenix è meglio?

Spero di non ricevere insulti virtuali !!
Allora, ho visto anche la Fenix PD32, nei vari forum ne parlano bene.
Potrebbe essere una concorrente della sopracitata Eagletac, considerando che costa anche di più?
Perchè non saprei se la Eagletac, per variare il suo utilizzo svitando la testa, svita leggermente la filettatura oppure lavora su un sistema concentrico.
Forse il pulsante laterale di Fenix è meglio?
-
http://light-reviews.com/Flashlight-det ... u2-review/
leggevo una cosa, attivare la modalità di luce più "debole" è mooolto macchinoso!! male!!
leggevo una cosa, attivare la modalità di luce più "debole" è mooolto macchinoso!! male!!
-
ecco l'idea di stasera:
la Eagletad D25LC2 è interessante, costa poco, ma la modalità moonlight è difficile da attivare.
La Fenix PD32 mi piace, accetta batterie 18650 o CR123, costa un poco di più.
La 4sevens Quark "X" 123² costa a metà tra le due sopra, è più semplice della Eagletac, per quanto riguarda la user interface.
Mi sa che mi prendo la fenix.......
la Eagletad D25LC2 è interessante, costa poco, ma la modalità moonlight è difficile da attivare.
La Fenix PD32 mi piace, accetta batterie 18650 o CR123, costa un poco di più.
La 4sevens Quark "X" 123² costa a metà tra le due sopra, è più semplice della Eagletac, per quanto riguarda la user interface.
Mi sa che mi prendo la fenix.......
- P.P.
Nel caso confronta le prove sulla pagina di Selfbuilt : Clicca qui ; almeno
vedi molte torce con la configurazione delle batterie simile alla Eagletac.
vedi molte torce con la configurazione delle batterie simile alla Eagletac.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Curiosando curiosando in questo lucente forum, ho letto molto bene dei prodotti Zebralight.
E tra i primi suggerimenti arrivatimi, c'era proprio qualcuno che ne parlava, ma io, ho ignorato pensando che un marchio che non ho mai sentito, non fosse valido.
A questo punto dovrei ricredermi.
Ho letto e visto video di recensioni forse da ogni parte del globo
E da Passionepericoltelli.com le hanno.
Dovrei solo scegliere il modello :
La SC60 costa poco e sembra adatta.
La H600 ha un fascio mooolto ampio, ma essendo più potente (e anche più leggera) , e anche un poco più costosa della SC60 potrebbe andare bene comunque perchè compensa l'illuminazione in lontananza con la maggiore potenza.
La SC600 dovrebbe essere perfetta, non mi pare nemmeno troppo grossa, ma costa il doppio della SC60! ne vale davvero la pena?
Aiuuuutooo!!!
E tra i primi suggerimenti arrivatimi, c'era proprio qualcuno che ne parlava, ma io, ho ignorato pensando che un marchio che non ho mai sentito, non fosse valido.

La H600 ha un fascio mooolto ampio, ma essendo più potente (e anche più leggera) , e anche un poco più costosa della SC60 potrebbe andare bene comunque perchè compensa l'illuminazione in lontananza con la maggiore potenza.
La SC600 dovrebbe essere perfetta, non mi pare nemmeno troppo grossa, ma costa il doppio della SC60! ne vale davvero la pena?
Aiuuuutooo!!!
-
La sc60 è in offertissima da lame e lancette! A me non serve proprio altrimenti avrei gia sparato un colpo!
-
Jimmy ti premetto che non sono un utente esperto ma posso dirti alcune cose, la zebra sc600 è più piccola e più carina di come appare in foto, è una torcia che i suoi soldi li vale tutti e fa una luce esagerata anche se poi tutta quella luce la si usa poche voltejimmiewalker ha scritto:Curiosando curiosando in questo lucente forum, ho letto molto bene dei prodotti Zebralight.
Aiuuuutooo!!!

Avendo piu potenza poi a parità di lumens mi sembra abbia piu durata della sc60 (grazie al led xml) e questo è un altro vantaggio.
Unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto di usarla per lavoro, io faccio il fabbro e non mi sognerei mai di portare in officina questa torcia, 1 perché è sprecata (anche se la usi spesso facendo il meccanico) 2 perché costa e appunto non è una torcia da lavoro a mio modesto parere.
Ripeto te la consiglio ma per il lavoro scegline un'altra economica tipo quelle che trovi all OBI ecc.
Cosi quando ti trovi a metter mano dentro alle macchine hai la tua torcia da 20 lumens, economica, e con tanta durata. Mentre per un escursione o tutto il resto sc600 tutta la vita

Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2
-
Grazie R3venge per i tuoi consigli!
Inizio col dire che, ho appena ordinato da Passionepericoltelli una SC600W, più batterie e caricabatterie.
Per quanto riguarda l'utilizzo, non la butto nell'olio, al massimo la uso con le mani leggermente sporche.
Per "il lavoraccio", in officina ho varie torce a led, simili a queste:
http://www.meaweb.it/open2b/var/catalog ... 18-636.jpg
http://www.bricostore.primat.it/open2b/ ... cf-400.jpg
che puntualmente cadono nell'olio, prendono botte, scaldate da marmitte roventi.
Sono attrezzi che durano piuttosto poco, sinceramente la vecchia lampada a filamento, ha molti lati positivi, nel mio lavoro, e ovviamente secondo me.
Comunque, tornando in tema....Sono gasatissimo!
Inizio col dire che, ho appena ordinato da Passionepericoltelli una SC600W, più batterie e caricabatterie.
Per quanto riguarda l'utilizzo, non la butto nell'olio, al massimo la uso con le mani leggermente sporche.
Per "il lavoraccio", in officina ho varie torce a led, simili a queste:
http://www.meaweb.it/open2b/var/catalog ... 18-636.jpg
http://www.bricostore.primat.it/open2b/ ... cf-400.jpg
che puntualmente cadono nell'olio, prendono botte, scaldate da marmitte roventi.
Sono attrezzi che durano piuttosto poco, sinceramente la vecchia lampada a filamento, ha molti lati positivi, nel mio lavoro, e ovviamente secondo me.
Comunque, tornando in tema....Sono gasatissimo!
-
poi dopo dicci cosa ne pensi? qui sul forum sta torcia è amata quasi da tutti! xD
Altra cosa, essendo molto flood in campagna nonostante la potenza un po perde, mentre tra i palazzi di una città, o addirittura dentro casa tira fuori i muscoli xD
Non l ho mai provato ma credo che visitare un vecchio paesino abbandonato con questa torcia sia il top^^
Altra cosa, essendo molto flood in campagna nonostante la potenza un po perde, mentre tra i palazzi di una città, o addirittura dentro casa tira fuori i muscoli xD
Non l ho mai provato ma credo che visitare un vecchio paesino abbandonato con questa torcia sia il top^^

Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos