Surefire Fury: acquisto?
- Patch
Re: Surefire Fury: acquisto?
Aggiungo: L'erede della TK11 che cerchi può essere la TK21 da 468 lumens, però tira meno lontano della TK15...
⌛🏚️🕯️
-
@ " che la Surefire non fosse waterproof "
Forse sbaglio, ma non mi risulta... dal loro sito:
Features Fury... •Weatherproof—O-ring and gasket sealed.
Forse la G2 citata aveva qualche problema, personalmente ho la Defender, la LX2. Hanno la testa sigillata e montano o-ring.
Forse la G2 citata aveva qualche problema, personalmente ho la Defender, la LX2. Hanno la testa sigillata e montano o-ring.
- biomeccanoide
In realtà anche sulla G2 c'è scritto lo stesso e come ha fatto notare Patch c'è scritto Weatherprof: "resistente alle intemperie" che è profondamente diverso di waterproof. E' come dire water-resistent che è molto diverso da waterproof.Pegaso ha scritto:@ " che la Surefire non fosse waterproof "
Difatti Surefire non rilascia nessuna certificazione in merito e su CPFintl è pieno di persone che discutono su questo.
Ci sono inoltre su youtube persone che dicono di aver risolto il problema semplicemente aggiungendo un'altro o-ring al tailcap.
Comunque la mancanza di questa caratteristica per me è inaccettabile su torce di certi costi.
Approfondirò il tema.
-
Intendevo che sulle Defender e LX2 ci sono o-ring come su altre torce che ho ex Fenix TK12.
Per un uso anche molto outdoor della torcia andrei tranquillo... la stessa dicitura " Weatherproof O-ring and gasket sealing " viene riportata per la M6LT Guardian.
Credo che la M6, prima in versione inc. e ora led, sia stata usata ed è usata in molti scenari e in molte condizioni climatiche senza problemi.
Poi dipende da te per che uso pensi di destinarla.
Io valuterei forse la robustezza del vetro ( tempered window resists impact and thermal shock ), ma sinceramente non so se ha gli spessori della storica 6P
Poi sicuramente oggi ci sono molte xm-l compatte, che mi sembrano ben fatte, robuste ed equilibrate come prestazioni e runtime: ET G25C2, Viking, X7, TK21... giusto alcune che mi vengono in mente.
Per un uso anche molto outdoor della torcia andrei tranquillo... la stessa dicitura " Weatherproof O-ring and gasket sealing " viene riportata per la M6LT Guardian.
Credo che la M6, prima in versione inc. e ora led, sia stata usata ed è usata in molti scenari e in molte condizioni climatiche senza problemi.
Poi dipende da te per che uso pensi di destinarla.
Io valuterei forse la robustezza del vetro ( tempered window resists impact and thermal shock ), ma sinceramente non so se ha gli spessori della storica 6P
Poi sicuramente oggi ci sono molte xm-l compatte, che mi sembrano ben fatte, robuste ed equilibrate come prestazioni e runtime: ET G25C2, Viking, X7, TK21... giusto alcune che mi vengono in mente.
- Patch
Quoto e aggiungo:biomeccanoide ha scritto:In realtà anche sulla G2 c'è scritto lo stesso e come ha fatto notare Patch c'è scritto Weatherprof: "resistente alle intemperie" che è profondamente diverso di waterproof. E' come dire water-resistent che è molto diverso da waterproof.Pegaso ha scritto:@ " che la Surefire non fosse waterproof "
Difatti Surefire non rilascia nessuna certificazione in merito e su CPFintl è pieno di persone che discutono su questo.
Ci sono inoltre su youtube persone che dicono di aver risolto il problema semplicemente aggiungendo un'altro o-ring al tailcap.
Comunque la mancanza di questa caratteristica per me è inaccettabile su torce di certi costi.
Approfondirò il tema.
La mia G2 non era difettosa, era solo "se stessa" l'amavo tantissimo, è stata la mia prima torcia seria e faceva una luce pazzesca, aveva una tinta davvero cool (in tutti i sensi), all'epoca lessi tutte le recensioni della stessa ed erano tutte univoche: Se la si sommerge entra acqua, stupisce il fatto che non vada in corto ma vedere il vetro interno appannato con il livello dell'acqua sul fondo è davvero brutto. In fondo non è che SF abbia mai fatto promesse sul fatto dell'immersione.
Per i miei gusti mancavano solo due cose: l'IPX-8 e il runtime, se non "full" almeno avrei desiderato uno "step" (odio le torce che si scaricano piano piano e non si riesce a capire se sono al massimo ), a quel tempo guardavo solo Surefire poi per curiosità aprii il sito della Fenix e vidi la PD30 Q5 e si aprì un mondo...
⌛🏚️🕯️
- biomeccanoide
Ragazzi ho preso una decisione salomonica:

+

Warm White + traffic wand
Così mi tolgo i dubbi e prendo la mia prima SF e la mia prima warm tint!

+

Warm White + traffic wand
Così mi tolgo i dubbi e prendo la mia prima SF e la mia prima warm tint!
- Pomp92
R: Surefire Fury: acquisto?
La forma xeno non mi piace, ma... tu hai fatto due caxxate in un colpo solo 
Se ti succede come a me comincerai a comprare torce warn e SF una dopo l'altra.

Se ti succede come a me comincerai a comprare torce warn e SF una dopo l'altra.

- Patch
Quando arrivano fai qualche foto! 500 lumens promessi da SF non sono da sottovalutare!!!
⌛🏚️🕯️
-
@ Fury
per me hai fatto bene, poi ci racconterai di lei...
Vedrai anche per la pioggia starei tranquillissimo, SF in prevalenza fa roba per l' esercito e la polizia... può fare una torcia ( di segmento medio alto ) che se fa un pò di pioggia si allaga?
per me hai fatto bene, poi ci racconterai di lei...

Vedrai anche per la pioggia starei tranquillissimo, SF in prevalenza fa roba per l' esercito e la polizia... può fare una torcia ( di segmento medio alto ) che se fa un pò di pioggia si allaga?

-
Ho evidenziato in rosso quello che secondo me è un passaggio fondamentale. Credo che se tutti gli utilizzatori di Surefire si prendessero lo scomodo di aprire i siti Fenix, Jetbeam, Olight, ecc...Patch ha scritto:Quoto e aggiungo:biomeccanoide ha scritto:In realtà anche sulla G2 c'è scritto lo stesso e come ha fatto notare Patch c'è scritto Weatherprof: "resistente alle intemperie" che è profondamente diverso di waterproof. E' come dire water-resistent che è molto diverso da waterproof.Pegaso ha scritto:@ " che la Surefire non fosse waterproof "
Approfondirò il tema.
La mia G2 non era difettosa, era solo "se stessa" l'amavo tantissimo, è stata la mia prima torcia seria e faceva una luce pazzesca, aveva una tinta davvero cool (in tutti i sensi), all'epoca lessi tutte le recensioni della stessa ed erano tutte univoche: Se la si sommerge entra acqua, stupisce il fatto che non vada in corto ma vedere il vetro interno appannato con il livello dell'acqua sul fondo è davvero brutto. In fondo non è che SF abbia mai fatto promesse sul fatto dell'immersione.
Per i miei gusti mancavano solo due cose: l'IPX-8 e il runtime, se non "full" almeno avrei desiderato uno "step" (odio le torce che si scaricano piano piano e non si riesce a capire se sono al massimo ), a quel tempo guardavo solo Surefire poi per curiosità aprii il sito della Fenix e vidi la PD30 Q5 e si aprì un mondo...
Detto ciò devo ammettere che questa Fury innaugura una politica dei prezzi più d'attacco, vuoi vedere che oltre a Patch qualcun'altro si è preso lo scomodo di aprire i siti della concorrenza?