[Recensione] Olight i3

Parliamo qui di torce Inc e Led
Torch65

Re: [Recensione] Olight i3

Messaggio da Torch65 » 16/05/2012, 13:26

P.P. ha scritto:Caspita, questa torcia non la conoscevo, è proprio carina
anche considerando la sua colorazione ! Bella !
Vero, diciamo che ormai il nostro limite è conoscere i mostri da 1000 lumens, questo non ci fa più apprezzare le EDC da meno di 100 lumens. Però ti posso dire che ne ho regalate due (una i3 ed un'ibrido tra A3 ed i3) e sono rimasti esterefatti dalla potenza di una torcetta così piccola che utilizza una semplice AAA.
Usata come portachiavi auto o comunque se una donna la tiene in borsetta per l'occorrenza (c'è anche rosa ;) ) si dispone di una torcia con una spesa praticamente pari a zero visto che il pacco di quattro AAA Duracell costa un paio di euro.

In pratica dalla prova non l'ho più usata perchè come EDC uso 1x16340 però posso confermare che in rapporto qualità/prezzo/potenza sia attualmente imbattibile. Funziona anche con la 10440 ma onestamente credo non ne valga la pena, di sicuro produce una luce esaltante però alla fine se serve potenza tanto vale passare ad una torcia 16340 di cui anche la più scarsa sarà sempre più luminosa.
Inoltre nella A3 SS che è xp-e Q5 ed è l'unica che ho usato per un periodo, scaricandoci 4 o 5 volte una 10440 la guarnizione del vetro si era come ritirata, credo per effetto del calore prodotto, ecco spiegato il motivo del perchè ho regalato un ibrido :mrgreen:

Io ora aspetto la versione SS e Ti di questa piccolina, spero la producano, ritengo strano che la i1 SS sia disponibile da poco dopo il lancio dell'intera linea mentre non l'hanno ancora fatta per le altre. Se avete notizie fate un fischio!

P.P.

Re: [Recensione] Olight i3

Messaggio da P.P. » 16/05/2012, 13:50

Torch65 ha scritto:Vero, diciamo che ormai il nostro limite è conoscere i mostri da 1000 lumens, questo non ci fa più apprezzare le EDC da meno di 100 lumens.
Beh, detto tra noi vorrei proprio vedere quanto si usano in un anno quei 1000
lumens, rispetto all'uso frequentissimo dei 30 - 100 Lumen delle nostre EDC...
a volte si rincorre la novità della torcia che sfida le altre per potenza, ma per
godibilità quelle che si usano non saranno mai le torce da 6 Kg. di peso :D .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi