Solarforce e IR!!!

Parliamo qui di torce Inc e Led
alnilam78

Re: Solarforce e IR!!!

Messaggio da alnilam78 » 13/01/2012, 13:19

...alla fine ho parlato con qualche esperto di softair...in pratica il filtro IR sulle led è molto approssimativo in quanto sono luci che emettono pochi raggi infrarossi...l'unica soluzione è una torcia dedicata, quindi con led IR, oppure direttamente un visore notturno che abbia integrato l'emettitore IR.
In rete se ne trovano parecchi ma i prezzi più abbordabili riguardano visori denominati di "prima generazione" i quali amplificano la luce piuttosto debolmente...i prezzi di quelli di seconda generazione sono proibitivi (dell'ordine di 1500euro) per non parlare dei prezzi dei visori di terza e quarta generazione :shock: !!!
Detto questo, la soluzione più economica per osservare al buio senza essere visti è quella di spendere circa 400euro per un buon visore notturno di prima generazione con IR integrato (Yukon e Pulsar ne fanno di ottimi)...però la visione sarà comunque molto approssimativa!
L'ideale sarebbe acquistare un visore di generazioni superiori ma attualmente non ho questa possibilità economica dato che la mia nuova Nikon D7000 mi ha portato via gran parte del mio patrimonio :lol: !!!...oltretutto la passione delle torce e dei coltelli è sempre attiva e mi porta via tempo e denaro.
Valuterò con calma il da farsi!!! ;)

Dan-Hilo89

Re: Solarforce e IR!!!

Messaggio da Dan-Hilo89 » 13/01/2012, 13:48

beh se hai una torci alogena o a incandescenza prova questo!
http://supersum.myblog.it/archive/2008/ ... rossi.html
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

Rispondi