EDC max Throw!!!

Parliamo qui di torce Inc e Led
dr.toto

Re: EDC max Throw!!!

Messaggio da dr.toto » 07/12/2011, 2:46

Questa sera nonostante il vento tipico ligure sono uscito a testare le mie EDC più thrower che posseggo stilando la classifica in ordine decrescente.
Valutazione eseguita mediante " occhiometro " a 200 metri di distanza in ambiente non ideale in quanto presente notevole illuminazione pubblica.

1)LP D mini EX2 (XM-L , SMO)
2) LL P5R ( ? )
3) D1 Ray ( R2 , SMO)
4) JB RRT 0 (R2 , SMO)
5) LP D mini VX Ultra (SST-50 , OP)
6) Dereelight C2H (R2 , SMO)

Devo dire che le differenze tra una e la seguente sono abbastanza modeste ma tra la prima e l'ultima vi è un discreto abisso.
Mi ha colpito la pessima figura della D1 Ray che è finita solo al terzo posto nonostante concentri tantissimo il fascio ma nulla ha potuto contro le più potenti avversarie.
Ho avuto qualche difficoltà a valutare il fascio delle ultime due data la distanza e la troppa luce presente.
Non mi ha stupito il primo posto di un XM-L data la dimensione e l'ottimo progetto del riflettore della D mini EX2 che è riuscita a battere la mooooolto più piccola testa della P5R.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 07/12/2011, 11:58

...finalmente ho ricevuto la risposta di dr.toto :mrgreen: !!!
...volevo difatti sentire la sua visto che la scelta di acquistare anche una P5R è scaturita leggendo i suoi post ;) !!!
Adesso dunque non mi resta che acquistare questa Lumapower anche se non vedo molti negozi che la hanno disponibile...è gradita dunque una segnalazione così come nel caso della Dereelight Javelin con corpo della C2H.
Chiedo solo a dr.toto se l'ultima in classifica fosse con la testa della Javelin o la semplice C2H altrimenti mi pentirei prima del tempo dell'acquisto fatto!

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 07/12/2011, 12:07

alnilam78 ha scritto:
Dan-Hilo89 ha scritto:led lenser m14
...questa Led Lenser la vedo piuttosto grande da portare in tasca :mrgreen: !!!

scusami io come edc ho preso una m3c4. :mrgreen:
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 07/12/2011, 12:22

...la EagleTac che hai citato è una delle più belle torce che ho...tienitela stretta :mrgreen: !!!
...se non fosse stata così grande e pesante l'avrei portata davvero sempre con me...la mia è quella con 3 led XR-E neutral white...ha un throw pazzesco e in generale un fascio sfruttabilissimo in ogni situazione!!! ;)
...sono spesso stato tentato di acquistare la XM-L ma per adesso sto puntando a trovare una EDC "superiore" alla RRT-0 R2!!!

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 07/12/2011, 12:50

alnilam78 ha scritto:...finalmente ho ricevuto la risposta di dr.toto :mrgreen: !!!
...volevo difatti sentire la sua visto che la scelta di acquistare anche una P5R è scaturita leggendo i suoi post ;) !!!
Adesso dunque non mi resta che acquistare questa Lumapower anche se non vedo molti negozi che la hanno disponibile...è gradita dunque una segnalazione così come nel caso della Dereelight Javelin con corpo della C2H.
Chiedo solo a dr.toto se l'ultima in classifica fosse con la testa della Javelin o la semplice C2H altrimenti mi pentirei prima del tempo dell'acquisto fatto!
La mia è la normalissima C2H.

Per la LP D mini EX ti consiglio di osservare bene le dimensioni in quanto la testa è piuttosto grossa per essere considerata una EDC (4cm. di diametro)
Io l'ho presa qui dove mi sembra abbiamo qualche sconto.

Nel rapporto dimensioni / throw la LL P5R rimane imbattibile. Hai fatto un ottima scelta, ne sarai certamente soddisfatto. :D :D
Poi fammi sapere perché mi sento responsabile :oops:
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 07/12/2011, 13:02

...effettivamente 4cm mi sembrano parecchi...ecco il motivo per il quale l'XM-L lancia così lontano...però c'è da dire che nella tasca della giacca volendo potrebbe anche starci!
...appena mi arrivano entrambe le torce saprò dire se la P5R lancia più della Javelin con corpo della C2H... ;) !!!
La Lumapower penso che per adesso puà aspettare visto che sotto l'albero mi riteoverò già 4-5 torce :mrgreen: !!!

Torch65

Messaggio da Torch65 » 07/12/2011, 13:44

Complimenti al dottore!

La Dereelight C2H è sempre stata una bella torcia, ricordo che due anni fa si giocava il ruolo di piccolo mostro con la IncenDio, purtroppo oggi sono state scavalcate da una dozzina di concorrenti dirette. C'è da dire che la Dereelight ha un sito dove non si capisce nulla. Inoltre l'affidabilità non mi sembra al meglio.

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 07/12/2011, 14:28

Concordo pienamente che sul sito della Dereelight non si capisce nulla.
Di queste torce ne ho solo due (l'altra è la DBS) + diversi pill e per amor del vero devo dire che in questi anni non mi hanno dato mai rogne.
Allora sono fortunato ? :lol:

nello1896

Messaggio da nello1896 » 07/12/2011, 14:41

Se,come EDC,vengono prese in considerazione torce oltre i 12 cm,di lunghezza,
allora mi pare che si possa prendere in considerazione anche la Fenix TK15,
maneggevole e abbastanza leggera,e con un tiro ragguardevole.
Dichiarano 240 metri e,dalle prova che ho fatto prima di darla al legittimo proprietario,
ci sono tutti.
A 200 metri si illumina bene tutta la facciata di una casa di tre piani.

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 07/12/2011, 14:51

nello1896 ha scritto:Se,come EDC,vengono prese in considerazione torce oltre i 12 cm,di lunghezza,
allora mi pare che si possa prendere in considerazione anche la Fenix TK15,
maneggevole e abbastanza leggera,e con un tiro ragguardevole.
Dichiarano 240 metri e,dalle prova che ho fatto prima di darla al legittimo proprietario,
ci sono tutti.
A 200 metri si illumina bene tutta la facciata di una casa di tre piani.
...la TK15 comincia ad essere piuttosto grande però...portarla ogni giorno in tasca non credo sia il massimo!!!
12-13 cm è proprio il limite tenendo presente che molto fa lo spessore...oltre 3cm di spessore si sentono molto...difatti la Lumapower sarà anche corta ma la testa di 4cm di diametro limita molto il porto giornaliero...secondo me 3-3,2cm è il limite massimo!!! ;)

Rispondi