Dai veterani a un neofita (dubbi e perplessità)

Parliamo qui di torce Inc e Led
htcuzz

Re: Dai veterani a un neofita (dubbi e perplessità)

Messaggio da htcuzz » 03/12/2011, 20:16

potrei optare per un intellicharger i4 ma ho sentito pareri discordanti, il tutto perché volevo fare un solo ordine da thomas
altrimenti dovrò acquistare il charger a parte.

htcuzz

Messaggio da htcuzz » 03/12/2011, 20:26

e invece le pile ultrafire 14500 900mah grigie come sono? sembrano protette

htcuzz

Messaggio da htcuzz » 03/12/2011, 20:31

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 03/12/2011, 22:51

erehwyrevekool ha scritto:
htcuzz ha scritto: per poi alimentare con delle 14500 trusfire con relativo caricatore prendendoli da DX con la modica cifra di 11€,
Immagine Immagine perchè non ti orienti su qualcosa di meno esplosivo? Tipo: pile AW 14500 e caricatore UltraFire WF-139 (economico, ma un po più sicuro e collaudato io mi trovo bene)! Immagine
........ sulla pila non ti consiglio altro, riguardo al caricatore con questo hai la possibilità di effettuare una carica ancora più adeguata, selezionando lo switch su 300mA.

Immagine

Poi se vuoi risparmiare a tutti i costi, ignorando i consigli che ci hai chiesto, fai pure ma a tuo rischio e pericolo!
(non sottovalutare l'importanza/affidabilità/sicurezza di una batteria e relativo caricatore)

biomeccanoide

Messaggio da biomeccanoide » 03/12/2011, 23:35

erehwyrevekool ha scritto:Poi se vuoi risparmiare a tutti i costi, ignorando i consigli che ci hai chiesto, fai pure ma a tuo rischio e pericolo!
(non sottovalutare l'importanza/affidabilità/sicurezza di una batteria e relativo caricatore)
+1

htcuzz

Messaggio da htcuzz » 04/12/2011, 0:00

ma l'intellicharger i4 è proprio da scartare?
il costo non è un problema in quanto il wf-188 si trova a 13 euro spedito sulla baia
grazie per i consigli a tutti

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 04/12/2011, 0:08

Io posso solo dirti che il mio intellicharger i4 funziona alla perfezione e con tutti i tipi di batterie ( ovviamente escluse le LiFePO4 che richiedono una tensione partricolare). Non me le ha mai caricate ne troppo ne troppo poco.
Dati alcuni pareri negativi l'ho esaminato al "microscopio" senza rilevare alcun problema.
Almeno il mio esemplare si comporta in modo "esemplare" :lol: :lol:
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 04/12/2011, 3:10

@ per quanto la tieni accesa la bc10 con rcr?

poco, diciamo 1 minuto, odio le torce tirate all' estremo. Una torcia la devo poter "usare veramente" non deve diventare ardente dopo 3 minuti.
Se posso dare un consiglio, non prendere la Jet xm-l per alimentarla con le AA avrai meno throw e potenza che se prendi il pari modello con led R5 e la pagherai il doppio. Usa le 14500 o acquista la versione con led R5
Se prendi batterie e carica batterie, prendi sempre il meglio: AW ecc. ecc. la sicurezza vale molto di più dei pochi euro che risparmieresti
Oltre al fattore sicurezza, considera anche che una buona batteria ha anche una vita operativa superiore.
Poi qui sul Forum trovi utenti preparatissimi su questi argomenti

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 04/12/2011, 3:22

Anche io ti consiglio le AW. E' vero che costano di più ma, oltre al lato sicurezza, hai prestazioni superiori sia come output che come autonomia.
Inoltre ti durano certamente qualche anno in più rispetto alle XxxxFire.
Sono anche più affidabili nel senso che è molto difficile che si guastino lasciandoti al buio.

Nelle torce potenti con alto assorbimento spesso la differenza è facilmente percepibile ad occhio nudo sopratutto quando la torcia funziona perfettamente con le AW ed invece perdi il livello massimo con le altre. :lol: :twisted: :lol: :twisted:
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

htcuzz

Messaggio da htcuzz » 04/12/2011, 9:49

ok, ho intenzione di alimentarla con le 14500, altrimenti avrei un sacco di potenza.....inutilizzata, ma non mi dispiace il fatto di poterla alimentare all'occorrenza con delle normali duracell AA, e poi dalle caratteristiche sembra che i 170 lumen li dia con una AA ricaricabile da 1,2 volt quindi con una primaria dovrebbe aumentare un pelino.
dr.toto mi confermi la bontà dell'I4 venduto da thomas?
forse i problemi di questo charger sono solo oltreoceano....mah
mi sa che alla fine lo prendo mi piace moltissimo il fatto che possa usarlo con tutte le batterie AA comprese, e che mi fermi la carica al completamento, il mio attuale brondi va sempre come un treno credo boh!

Rispondi