voi che mi consigliate?
-
Re: voi che mi consigliate?
ciao,concordo in pieno con Alessior ,posiedo anchi'o la thrunite tn11 che dire un signora torcia bella e potente.l'ho presa da flashaholics.co.uk (codice sconto CPF) a 97 euro circa inclusa la seconda prolunga cosi la puoi usare con 2 batterie aw18650 altri 16 euro.ti prendi il caricabatterie ULTRAFIRE WF139 e sei tranquillo.merce arrivata in 5 giorni!!ho preso anche la tn 10 molto bella anche questa ordinata lunedi mattina arrivata venerdi che dire velocissimi,adesso sto mettendo da parte per prendere la scorpion v2 sono convinto che non mi deludera..
Thrunite tn11- tn10,Fenix tk15 s2,Lumintop td15-x terminator,armytek partner A1 xp-g2.
- dr.toto
Se hai già la TN11 forse la Scorpion un pochino potrebbe deluderti in quanto ad emissione luminosa.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
-
ciao dr.toto,come mai ?io pensavo che la scorpion era addiritura meglio della tn11 come emissione luminosa.ma siccome per me sei un punto di riferimento in questo forum mi fido.puoi spiegarmi un po i tuoi dubbi.avevo pensato di prenderela con la testa turbo..dr.toto ha scritto:Se hai già la TN11 forse la Scorpion un pochino potrebbe deluderti in quanto ad emissione luminosa.
Thrunite tn11- tn10,Fenix tk15 s2,Lumintop td15-x terminator,armytek partner A1 xp-g2.
- Hakyru
Da quanto ho letto in giro la TN11 dovrebbe avere lo stesso riflettore della Scorpion V2 (ovviamente senza turbo head)
Ma l'xm-l della TN 11 é più performante.
Riporto i dati presi dal sito di Light-Review
Thrunite Scorpion V2:
Max Output 731 Lumens
Max Spot 12110 Lux
Con Turbo Head:
Max Spot 17410 Lux
Thrunite TN11:
Max Output 752 Lumens
Max Spot 19170 Lux
Ma l'xm-l della TN 11 é più performante.
Riporto i dati presi dal sito di Light-Review
Thrunite Scorpion V2:
Max Output 731 Lumens
Max Spot 12110 Lux
Con Turbo Head:
Max Spot 17410 Lux
Thrunite TN11:
Max Output 752 Lumens
Max Spot 19170 Lux
- dr.toto
Il grande Hakyru mi ha battuto sul tempo.
Posso solo aggiungere la tabella di selfbuilt in cui si vede che le prestazioni sono sostanzialmente alla pari con un lievissimo vantaggio per la TN11 come output e lievissimo vantaggio per la Scorpion come throw solo se usi la testa turbo.
La misura dei lux ad un metro è una misura estremamente inaffidabile. Quando la facevo ancora non riuscivo mai ad avere due volte lo stesso valore.
Ora non la faccio più e mi accontento del test del soffitto che mi da risultati costanti e ripetibili nel tempo.

Secondo me rischi di prenderti un doppione.
Farei bene a stare zitto proprio io che ho diverse torce doppie (perché mi piacciono particolarmente) ed in due casi ne ho addirittura tre identiche.
Posso solo aggiungere la tabella di selfbuilt in cui si vede che le prestazioni sono sostanzialmente alla pari con un lievissimo vantaggio per la TN11 come output e lievissimo vantaggio per la Scorpion come throw solo se usi la testa turbo.
La misura dei lux ad un metro è una misura estremamente inaffidabile. Quando la facevo ancora non riuscivo mai ad avere due volte lo stesso valore.
Ora non la faccio più e mi accontento del test del soffitto che mi da risultati costanti e ripetibili nel tempo.

Farei bene a stare zitto proprio io che ho diverse torce doppie (perché mi piacciono particolarmente) ed in due casi ne ho addirittura tre identiche.

La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
-
Appunto dr.toto,anchi'o sono come te se una torcia mi piace la prendo anche s'è uguale come prestazioni ad una altra.mi sono preso 2 tn10 perchè mi piaciono come robustezza,potenza la sensazione di tenerla in mano però mi sono accorto che una ha il fascio luminoso piu grigio al centro come se avesse una macchia.invece l'altra e bianchissimo, che sia il led montato male?dr.toto ha scritto:Il grande Hakyru mi ha battuto sul tempo.
grazie a tutti dr.toto ,hakiru per le delucidazioni,ciao
-
su flashaholics.co.uk la scorpion costa qualcosina di meno rispetto a topequipment.it/ pero dovrei verificare se mi praticano quel famoso sconto di cui mi avete detto, a proposito come dovrei chiederlo? il Cree XM-L T6 LED che monta lo scorpion è fra i più recenti?
ThruNite TN11
- Jeega
T6 che è la classe d'efficienza è per gli XM-L mi pare sia uno degli ultimi ma non vorrei ci fosse già l'U2
EDIT : si c'è anche l'U2
EDIT : si c'è anche l'U2
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10
- Jeega
Apparentemente dovrebbe esserci anche la versione U3 http://flashlight-wiki.com/Cree#XM-L e comunque tra T6 e U2 non dovrebbero esserci differenze così marcate da notarsi ad occhio nudo [fonte: internet]
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10
-
ciao damiann,nel carello dov'è scritto codice promozionale scrivi CPF fai applica e vedi lo sconto subito..damiann ha scritto:su flashaholics.co.uk la scorpion costa qualcosina di meno rispetto a topequipment.it/ pero dovrei verificare se mi praticano quel famoso sconto di cui mi avete detto, a proposito come dovrei chiederlo? il Cree XM-L T6 LED che monta lo scorpion è fra i più recenti?