Un caro saluto a tutti

Parliamo qui di torce Inc e Led
Bloccato
dorgabri

Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio da dorgabri » 15/02/2017, 14:28

Alien ha scritto:Io sono stato sempre un po' più attento alla gestione del mercatino in quanto ci sono in ballo soldi e non solo "chiacchere" come nel resto del forum e ci tengo che le regole vengano rispettate.
Se però mi dite che volete un mercatino senza regole, per me è tanto di guadagnato, mi risparmio di controllare gli annunci, richiamare gli utenti e fare la parte del cattivo che proprio non mi piace. Non sono uno di quelli che si crogiolano perchè hanno potere sugli utenti su un forum, per me più il forum si automantiene in equilibrio civile e meglio è
Grazie a nome di tutti per aver chiarito cosa è successo sia con Budda che con Giancarlo.
Tornando alla mia riflessione riguardo le regole: Le regole SERVONO come in qualsiasi altro forum, forse nella frase che ho scritto sono stato molto generico ma mi riferivo principalmente alle regole del mercatino dove alcune le vedo troppo restrittive e penso che bisognerebbe aprire un post a parte e parlarne insieme con "tutti" gli utenti.

Purtroppo anche io ci sono poco ultimamente sul forum, e da fastidio anche a me riuscire ogni tanto allo scoperto soprattutto quando succedono queste vicissitudini.

Io Alien ti ho sempre stimato come Amministratore e non sto leccando il c**o (questo vorrei sottolinearlo),da quando è deceduto il vecchio forum ti sei preso la responsabilità di portare avanti questa bellissima comunità, immagino che certe volte come adesso sia stressante stare dietro a certe discussioni.

Restiamo uniti.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

pino

Messaggio da pino » 15/02/2017, 14:50

io spero vivamente che questo episodio e conseguente discussione non si traduca in una ulteriore restrizione del mercatino.
una "precedenza" o blocco non rispettato (...ma che in realtà lo è stato, ma formalmente no...etc) non è paragonabile all'affaire "napoletano-tedesco" di qualche tempo fa che credo abbia avuto, se non mi sbaglio, un peso nella decisione di aumentare il numero dei post, ma che anche dimostra che questa soluzione non elimina il rischio di "problemi" nelle vendite.
anche a me questo forum piace e parecchio, l'unico dove poter trovare e parlare di torce in Italia, e il mercatino di oggi non è più lo stesso di quando il forum è stato riaperto, e questo dispiace.

occhiodifalco

Messaggio da occhiodifalco » 15/02/2017, 16:37

Anche secondo me le regole ci devono essere, e direi che quelle che già ci sono vanno bene.
Magari si può rivedere il discorso del numero di post necessari per accedere, come già chiesto e segnalato da altri, ma delle regole ci vogliono per tutelare venditori ed acquirenti.

Anch'io ringrazio Alien ed i vari moderatori per il tempo e le energie dedicati al forum, tempo ed energie che posso solo minimamente immaginare e comprendere, oltre agli sbattimenti che immagino siano inevitabili quando succedono problemi come quelli recenti descritti nel post di Alien.

Dispiace quindi leggere che ci siano questi malumori e queste incomprensioni.

Spero solo che non siamo agli inizi di una nuova scissione/chiusura/disastro come quanto è successo 6-7 anni fa... Io non c'ero all'epoca, ma mi dispiacerebbe che la cosa si ripetesse.
Almeno l'italiano sallo!

P.P.

Messaggio da P.P. » 15/02/2017, 16:51

L
a mia idea... che sia sensata o meno... è che a creare uno spazio di condivisione sereno, educato,
bello per tutti è un bell'impegno ma tutti dobbiamo metterci un po' la mano sul cuore per poterlo
realizzare, intendo che - a lato dei dissapori che ci sono stati ultimamente ( di cui nulla ho scritto
perché ritenevo opportuno che le parti in gioco si chiarissero tra loro ) - ritengo questo nostro spazio
sempre bello, ricco di concetti e idee che altrove, poi, in Italia non trovano eguali. Inoltre c'è l'amicizia
di chi si conosce o anche in futuro si potrà conoscere, tramite questa piattaforma di dialogo che permette
di riunir conoscenze e novità. Pertanto... non farò mai il monumento ai dissapori ma solo alle cose belle
che possiamo condividere assieme, oggi come ieri :segreto: , sebbene dispiaccia molto veder malumori.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 15/02/2017, 17:29

:hicri:
Ultima modifica di Steve1960 il 15/02/2017, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

CAPPA

Messaggio da CAPPA » 15/02/2017, 18:51

Dico la mia.
Dato che gli annunci del mercatino sono relativamente pochi, saranno una decina a settimana, quando più, quando meno, potrebbe essere fatto che prima della pubblicazione è necessaria autorizzazione di un moderatore, molto semplice.
Certo non esclude da tutti in problemi che possono venirne dopo ma è già un inizio.

pino

Messaggio da pino » 15/02/2017, 18:54

però sul "Attenzione: mi riservo di rifiutare la vendita ad utenti a mia discrezione", io mi sento di spezzare una lancia a favore...
intanto qui non siamo professionisti in senso legale, non ci sono esercizi pubblici etc. ma semplici privati per cui, effettivamente un obbligo di vendere non c'è.
ma soprattutto, proprio perché si è tra privati e alla fin fine si tratta di un hobby, un piacere, non voglio rovinarmelo trattando per forza con chi so essere poco serio, vuoi per averci già trattato o feed lasciati da altri...
finché non c'è pagamento o accordo l'oggetto è del venditore e ne fa ciò che vuole, anche rifiutare la vendita o ritirarlo.

sarebbe corretto giustificare il motivo del rifiuto.

riguardo alla questione del mercatino, è senz'altro lodevole che lo staff lavori ad una piattaforma, un sistema che miri a trattative trasparenti ma non credo che possano farsi anche carico dei compartamenti disonesti dei singoli (che comunque capitano ovunque e continueranno a capitare, non si scappa...).
se mi si chiedesse di fornire certi dati di contatto, ad esempio, ad un moderatore, da poter girare ai compratori in caso di problemi per usufruire del mercatino io non mi opporrei

giova80

Messaggio da giova80 » 15/02/2017, 19:03

Alien ha scritto:Allora chiarisco io un po' le cose (per quel poco che mi viene realmente detto)

Ci sono stati amministratori e moderatori dimissionari perché non d'accordo con la mia guida, a loro parere, troppo permissiva e Giancarlo era uno degli elementi da bannare.

Per quanto riguarda più nel dettaglio Budda, invece, oltre a contestare, lecitamente, la mia posizione ha iniziato a cancellare le sue recensioni, per poi passare anche alle guide scritte da lui. La sua posizione era che avendole scritte lui ci faceva quello che voleva, la mia posizione è stata che se non gradiva restare nel forum lo accompagnavo volentieri alla porta. E l'ho bannato.

Mi intrometto solo per avere un paio di chiarimenti:

-ad oggi chi sono i riferimenti (amministratori e moderatori) nel forum?

-per quanto riguarda Budda, non ho ben capito se i contenuti sono ancora disponibili o sono stati definitivamente cancellati.
A tal proposito, da ignorante in materia, mi e vi domando se i contributi di ogni iscritto al forum non sono per caso assoggetti a qualche licenza o vincolo.

Grazie in anticipo per i chiarimenti.

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 15/02/2017, 19:16

Ultima modifica di Steve1960 il 15/02/2017, 21:50, modificato 1 volta in totale.

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 15/02/2017, 19:26

Ultima modifica di Steve1960 il 15/02/2017, 21:50, modificato 1 volta in totale.

Bloccato