Thread ufficiale RIMBORSI COMETA

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
start90a

Re: Thread ufficiale RIMBORSI COMETA

Messaggio da start90a » 10/06/2016, 14:45

La torcia da me ricevuta acquistata dal magazzino cinese.

Elettronica perfettamente funzionante, meccanismo zoom leggermente rumoroso, cavi non conformi per cui non raggiunge le 198 kcd ma si ferma a 165 kcd.
Lente leggermente rovinata in 2 punti ai bordi, non pregiudica la qualità del fascio.
Ho eseguito gli isolamenti necessari autonomamente per un utilizzo in sicurezza (considerando sicuro il fissaggio del led).

Per i problemi riscontrati ho richiesto a BG un rimborso parziale di 13 € prontamente accettato.

Potrebbe essere un'idea per il venditore abbassare congruamente il prezzo vendendo la torcia AS IS.

Saluti.

Manuel71

Messaggio da Manuel71 » 11/06/2016, 15:55

Ciao io ho ricevuto la cometa da stock cinese torcia funzionante ( zoom rumoroso ,molto, o-ring della parabola fuori sede ) e la sto usando senza aver isolato niente .
Ora visto quello che ho letto ho pensato di aprire un reclamo paypal per merce differente da quanto concordato e potenzialmente pericolosa ,risposta di paypal : chiedono la restituzione della torcia a bg a spese mie!!
Prossima mossa denuncia alla polizia postale per vendita di merce contraffatta e invio della stessa a paypal poi vediamo cosa mi rispondono ......vi terrò aggiornati

Budda

Messaggio da Budda » 11/06/2016, 15:56

Prova a mettere il link a questo thread nella contestazione di paypal, e a fare recensione negativa su Banggood della cometa acquistata.
molti membri hanno avuto successo con quest'ultimo passaggio.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Manuel71

Messaggio da Manuel71 » 11/06/2016, 16:13

Ok faccio subito grazie

ciro

Messaggio da ciro » 13/06/2016, 8:43

Ho acquistato e ricevuto dal magazzino cinese
La torcia sembra funzionare, a parte lo zoom molto rumoroso e le caratteristiche inferiori, ma visto tutto quello che ho letto non mi fido ad usarla nonostante abbia fatto quanto consigliato isolando con il nastro i punti critici.

Quindi:
- Ho fatto una recensione negativa, che è stata censurata e mai pubblicata da banggood
- Ho scritto segnalando un problema con l'oggetto su "i miei ordini" su banggood: nessuna risposta.

- Quindi ho aperta la contestazione paypal e chiesto rimborso che è stato rifiutato con la solita scusa delle foto e video:
Ho scritto:
L' oggetto è completamente diverso e PERICOLOSO: manda in corto la batteria, sia al pill (per via delle dimensioni cambiate rispetto al sample) e al led (a causa di saldature fatte male e dell'anodizzazione meno resistente del copriled che si graffia)
Questo è un grave pericolo per gli utenti, che hanno riportato molle danneggiate, dita bruciate e led-driver rotti. Tutto questo per aver semplicemente acceso la torcia. Questi problemi riguardnao TUTTE le cometa perché hanno tutte la stessa (orribile) costruzione
VEDETE QUI:

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 62#p201262
- Pill dimensionalmente diverso
- cavi più piccoli
- thread laschi in testa
- lente più economica
- torcia non prodotta dalla JAXMAN

Risposta:
BANGGOOD TECHNOLOGY CO.,LIMITED ha rifiutato la richiesta di rimborso di ********* per un rimborso di $50,57 USD.
12/06/2016 11:11 CEST
Da Venditore - BANGGOOD TECHNOLOGY CO.,LIMITED12/06/2016 11:11 CEST
Sorry to hear that

Da Venditore - BANGGOOD TECHNOLOGY CO.,LIMITED12/06/2016 11:13 CEST
Dear customer,

So sorry to hear that .Could you please take a video or pictures that can reflect the problems for the item with the PRODUCT id as you have received and the shipping label to us in Email <cservice@banggood.com>? Our professional staff will check out the problem for you and they will give you a reasonable solution .Please provide all the information so that we can fix your problem quickly. In order to distinguish the email , please mark the order number and product ID as the title.We will solve it. Best regards, Joa

Avendo già fatto la recensione negativa a questo punto mi resta solo da convertire la contestazione in reclamo...che consigliate ?

Update 14/06
stamani il sevizio clienti ha proposto:
Dear,
About the product,the supplier was upgrate them.
I will resend a insulating ring to you,ok?
Looking forward to your reply,thanks!
Best Regards,
Zoe 14078152

Cioè di risolvere inviando solo l'anello isolante..

Naturalmente ho rifiutato.
Ultima modifica di ciro il 14/06/2016, 8:44, modificato 1 volta in totale.

Budda

Messaggio da Budda » 13/06/2016, 8:58

io farei così:
fai un paio di foto e un video.
Poi ti chiederanno qualcos altro, e a quel punto converti in reclamo.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

ciro

Messaggio da ciro » 15/06/2016, 8:47

dopo la proposta di accettare il dischetto isolante come soluzione che avevo rifiutato scrivendo:

NO,

The light that was sent as a sample is different from the one produced and sold. The Cometa sold are cheaper, dangerous and underperforming.

This is a list of the differences:
- Different sized pill
- Smaller cables
- Wobbly threads
- Cheaper lens
- No JAX logo on the light, ad different construction: the Cometa pieces can’t be mounted on original Jaxman Z1 (and Jaxman wrote this very CLEAR thread saying that they never made a special edition with XP-L Hi)[/quote]

This are NOT minor differences.

The problem is not only the ring and I know also your proposed kits
1 washer battery tube
1 washer for around the LED under the poorly anodized disk
1 small roll of heat resisting electical tape
2 20AWG wires with a length of a coupl of centimeters.

But ways of resolving this need for the user to the cable welding work on drivers and LEDs. It is unacceptable: I paid for a working flashlight, not a kit to be built. Also I am not able to weld the torch.

mi rispondono, ammettendo finalmente le differenze con il sample.

Dear,
The cometa supplier is not the JAX,and the size of driver and wires is 17mm and 24awg.
Could you tell me whether you could repaire by yourself or by your local service?
If yes,I could partial refund to you.
Looking forward to your reply,thanks!

cosa consigliate di rispondere ?

Personalmente non ritengo sufficiente un rimborso di una decina di dollari... che magari sarà la differenza nel costo dei materiali ma in considerazione
delle reticenze ad ammettere il problema, agli ostacoli alle richieste di rimborso e all'atteggiamento tenuto tentando di fregarci non mi soddisfa per nulla.

Budda

Messaggio da Budda » 15/06/2016, 9:42

Could you tell me whether you could repaire by yourself or by your local service?

I can't repare by miself. I can't repair at local service.
All the cometa have the same problems, and can't be fixed.
I want my money back.

Se non ti si risolve la faccenda, apri la disputa con paypal mettendo il link di questa discussione e di quella su BLF, dicendo che non sei l'unico in questa situazione e che BG cerca di calmare le acque offrendosi di inviare un'altra torcia con gli stessi problemi o con un rimborso parziale quando la torcia l'hai pagata tutta il data

Illapas

Messaggio da Illapas » 16/06/2016, 23:40

Comete arrivate oggi. Quella a luce fredda, a prescindere dalla difformità dal progetto "sembra" funzioni. L'altra a luce calda non funziona il driver credo, non cambia tutti i livelli fermandosi al quarto. Non va nemmeno lo strobo. Qualità scadente comunque "a vista" e prestazioni sicuramente difformi da quelle promesse. Per intenderci fa molta meno luce (quella che funziona) di una fenix FD40 che emette "solo" 1000 lm. Una cinesata. Soldi buttati.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

CAPPA

Messaggio da CAPPA » 17/06/2016, 1:28

Io dovevo prenderne 4, una per me e 3 da far prendere agli amici, la mia è arrivata e (A parte i problemi che sappiamo) ogni tanto la luce tremola, quindi sconsiglierò l'acquisto delle altre 3, ho scritto 2 giorni fa a Banggood chiedendo il rimborso totale, ancora non hanno risposto, tra poco passo la palla a Paypal.
Ultima modifica di CAPPA il 17/06/2016, 1:38, modificato 1 volta in totale.

Rispondi