consiglio torcia throw
- mefistofele86
Re: consiglio torcia throw
Si ma 500 metri sono tantissimi. Per avere i famosi 0,25 lux a tale distanza ce ne vogliono 62500 ad 1 metro. 0,25 lux sono una miseria quindi se realmente si vuole illuminare a 500 metri bisogna salire parecchio 

:)
- dr.toto
Rimanendo negli 80 € una thrower seria non la trovi. Devi obbligatoriamente ripiegare su una torcia di fascia bassa, le così dette "cinesine".
L' unica che conosco è la Aurora SH-44 che possiede un riflettore estremamente profondo anche se nella foto risulta difficile da apprezzare.

La qualità è abbastanza scarsa come tutte le torce di questa fascia per cui non conterei molto sull'affidabilità.
La mia aveva un led ( SST-50 ) che non faceva molta luce per cui con estrema difficoltà l'ho aperta ( le filettature sono tutte incollate ) e l'ho sostituito con un XM-L.
L' assorbimento al tail cap era ed è tutt'ora di 4 A.h per cui la mia preferisco alimentarla con una 18650 IMR. Non so se hanno tutte un tale assorbimento in quanto la costanza della produzione non è il massimo in queste torce.
Come capacità di tiro siamo a livello della Catapult, forse qualche cosina in più. A 300 metri arriva certamente. Di più non saprei perchè l'ho provata fino a quella distanza.
Te la caveresti con 50 € spedita. Ma il problema rimane l' affidabilità per cui te la consiglierei con riserva.
L' unica che conosco è la Aurora SH-44 che possiede un riflettore estremamente profondo anche se nella foto risulta difficile da apprezzare.

La qualità è abbastanza scarsa come tutte le torce di questa fascia per cui non conterei molto sull'affidabilità.
La mia aveva un led ( SST-50 ) che non faceva molta luce per cui con estrema difficoltà l'ho aperta ( le filettature sono tutte incollate ) e l'ho sostituito con un XM-L.
L' assorbimento al tail cap era ed è tutt'ora di 4 A.h per cui la mia preferisco alimentarla con una 18650 IMR. Non so se hanno tutte un tale assorbimento in quanto la costanza della produzione non è il massimo in queste torce.
Come capacità di tiro siamo a livello della Catapult, forse qualche cosina in più. A 300 metri arriva certamente. Di più non saprei perchè l'ho provata fino a quella distanza.
Te la caveresti con 50 € spedita. Ma il problema rimane l' affidabilità per cui te la consiglierei con riserva.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- luchettota
- Contatta:
Io proporrei la Tiablo A9 che da T.E. si aggira su quella cifra + o -
MEMENTO AUDERE SEMPER
- LVV83
LaTiablo A9 ha l' XP-Gluchettota ha scritto:Io proporrei la Tiablo A9 che da T.E. si aggira su quella cifra + o -

- Dan-Hilo89
lumapower mwr....mi pare di avere visto in un forum ke illumina fino a 600m...

Nulla è Reale - Tutto è lecito
- Dan-Hilo89
ecco qui!Dan-Hilo89 ha scritto:lumapower mwr....mi pare di avere visto in un forum ke illumina fino a 600m...
http://www.cpfmarketplace.com/mp/showth ... t-Updates-(Part-3" onclick="window.open(this.href);return false;)/page8

Nulla è Reale - Tutto è lecito
- alessior100
Su DX ho trovato questa: http://www.dealextreme.com/p/t6-900-lum ... 650-102582 , sembra avere una parabola molto profonda e cosa sta molto poco. Certo, la qualità è ultrafire, ma dovrebbe comunque avere un ottimo tiro, dichiarano 800 metri di distanza, quindi almeno a 400 metri dovrebbe arrivarci!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
-
Scusate se mi permetto, io mi sono tolto il vizio di prendere ciofeche su DX, mi sono accorto che a 20, 30 euro alla botta avrò buttato dalla finestra almeno 300 euro. Ora compro un paio di torce all'anno ma devono essere di marca.
Tornando alla questione "tiro" a buon prezzo ti suggerisco la Solarforce M8, c'è un video comparativo su youtube dove si vede che ha uno spot più concentrato della Catapult e costa poco meno della tua cifra massima.
Tornando alla questione "tiro" a buon prezzo ti suggerisco la Solarforce M8, c'è un video comparativo su youtube dove si vede che ha uno spot più concentrato della Catapult e costa poco meno della tua cifra massima.