[RECENSIONE] ThruNite Catapult V2 XM-L recensione con BEAMSH

Parliamo qui di torce Inc e Led
rfsnk

Re: [RECENSIONE] ThruNite Catapult V2 XM-L recensione con BE

Messaggio da rfsnk » 06/03/2011, 13:07

TopEquipment ha scritto:Tutte le teste delle trunite ballano leggermente se svitate.
Il problema potrebbe essere imputabile alle batterie che usi. per caso usi batterie ricaricabili senza polo positivo sporgente?
Non è necessario svitare la testa di 1/4 di giro ma basta 1/8 di giro. Se la sviti troppo non permettei più il corretto contatto tra i poli.

Soluzioni:
Controlla e pulisci i contatti
Usa solo batterie con polo sporgente!
Controlla che la ghiera che blocca lo switch sia correttamente serrata.
Non eccedere nella lubrificazione delle filettature. Se hai messo troppo lubrificante e questo è di tipo NON conduttivo è normale che ti fa difetto quando la sviti per passare alla modalità minima!

Se il problema non si risolve portamela e la controllo. se non è una cosa che posso risolvere io deve anadare in assistenza!

Ciao

Grazie per la disponibilità:-)

allora diciamo che, quando è completamente serrata non da nessun problema, se gli faccio un quarto o un ottavo di giro, traballa un po ma si spegne. Il problema è indifferente sia se uso batteria col polo piatto, che con il polo sporgente. Ho notato pero, che se svito la testa di un giro e mezzo, (naturalmente traballa molto di piu) la torcia passa al mimino, ma il problema non si presenta minimaente, anche se la agito un bel po. BOOOOOH.

pomeriggio provo a controllare la gheira dello switch e pulisco di nuovo i contatti, poi vi faccio sapere
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

Giave91

Messaggio da Giave91 » 21/03/2011, 21:41

Finalmente è arrivata la Catapult :D .

Le impressioni sono buone, anzi, ottime oserei dire. Robustezza veramente notevole. Inizialmente, quando giravo la testa per passare al livello medio, quest'ultima traballava, e se la ruotavo troppo poco traballando faceva contatto e passava dal medio all'alto con fastidioso effetto simil strobo. Ho subito ingrassato le filettature e gli O-ring (che sembravano prive di ogni sorta di grasso) e l'effetto è notevolmente diminuito. Non traballa più la testa, a meno che non la muovo di forza con l'altra mano, dove si sente un minimo gioco. L'intermittenza è sparita anch'essa, solo se giro di pochissimo la testa per passare al medio e la muovo con l'altra mano si verifica lievemente.

Purtroppo avevo solo due 18650, e oltretutto le Trustfire, che credo siano abbastanza scarse. Suppongo che con le Ultrafire le prestazioni aumenteranno.

Il throw è ottimo, però ad occhio (ancora non le ho confrontate causa mancanza di batterie uguali, che dovrei ricevere a breve) mi sembra simile a quello della Eagletac T20 con led R5 e riflettore liscio... sono scemo io vero??

Toglietemi una curiosità... perchè senza tubo d'estenzione con una sola 18650 fa pochissima luce, anche se la batteria era completamente carica??

Grazie!!!!
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

alessior100

Messaggio da alessior100 » 21/03/2011, 22:45

Complimenti per l'acquisto.
Se cambi da trustfire ad ultrafire non avrai alcuna differenza, se invece passi alle AW avrai un notevole aumento della autonomia...

Con una sola 18650 è normale che faccia pochissima luce...

PS: la tua torcia credo sia difettosa! La catapult è di un'altra categoria in fatto di throw rispetto alla t20c2!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 21/03/2011, 22:49

Ciao Giave, come ha gia detto Alessior, la Catapult è un altro pianeta in fatto di gittata e dovrebbe demolire agevolmente la T20C2 in tutte le sue varianti. Prova ad illuminare un edificio lontano almeno 100 metri, dovresti notare una certa differenza :D
:)

Giave91

Messaggio da Giave91 » 21/03/2011, 22:52

Lo dicevo che ero scemo :D .

Appena arrivano le altre batterie le metto a confronto ;) . <Di sicuro è stata sono una mia impressione ;) .
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

alessior100

Messaggio da alessior100 » 21/03/2011, 22:56

Leggendo meglio quello che scrivi, credo che hai un pochino di confusione sulle batterie. La marca con il voltaggio non centra niente! Tutte le 18650 hanno 3,7v che sono poi in realtà 4,2v; e questo per tutte le marche. Quindi la luce emessa rimarrà sempre la stessa! Quello che cambia sono i mAh, cioè l'autonomia: ultrafire ed altre dichiarano valori troppo ottimistici, mentre aw o soshine dichiarano i valori reali!
La mia non è una critica, ma una semplice precisazione!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Giave91

Messaggio da Giave91 » 21/03/2011, 23:11

Ale, ci mancherebbe :D !!!! Anzi la prossima volta che dico una boiata mandami pure a quel paese, è consentito ;) .

Ps: Sulle batterie un pochino di confusione è davvero troppo ottimistico :D ... diciamo che ho un bel abisso ;) .
Immagine

La mia collezione:

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 18/04/2012, 18:54

arrivata oggi!!!
che dire??? un vero MOSTRO,non la ho ancora accesa perche voglio spaventarmi questa sera nel campo dietro casa!
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 21/05/2012, 0:54

uhhhhhh che goduria ti throw... :mrgreen: :mrgreen:
Guardate questa chicca
(foto con cell.) :(

Immagine
Allegati
Cattura cat.PNG
Immagine BTU mod DH89