"Pareti" della fenix e11

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
RICCETTO

"Pareti" della fenix e11

Messaggio da RICCETTO » 15/08/2013, 6:03

Ciao ragazzi! Oggi stavo cambiando la batteria alla mia fenix e11. Mi sono accorto che nelle pareti della torcia (cioè nelle pareti del tubo interno) vi sono come delle escoriazioni/abrasioni. In questo momento non so come spiegarmi. Ci sono come dei pezzetti di superficie interna che si staccano e, giustamente, il colore interno nero tende al grigio. E' normale tutto ciò? O è un difetto? Io non l'ho utilizzata così tanto, infatti ho cambiato per adesso solo 1 batteria (più avanti prenderò delle ricaricabili... ma questo è un altro discorso).

Fatemi sapere... grazie

stefano

Re: "Pareti" della fenix e11

Messaggio da stefano » 15/08/2013, 7:33

RICCETTO ha scritto:Ciao ragazzi! Oggi stavo cambiando la batteria alla mia fenix e11. Mi sono accorto che nelle pareti della torcia (cioè nelle pareti del tubo interno) vi sono come delle escoriazioni/abrasioni. In questo momento non so come spiegarmi. Ci sono come dei pezzetti di superficie interna che si staccano e, giustamente, il colore interno nero tende al grigio. E' normale tutto ciò? O è un difetto? Io non l'ho utilizzata così tanto, infatti ho cambiato per adesso solo 1 batteria (più avanti prenderò delle ricaricabili... ma questo è un altro discorso).

Fatemi sapere... grazie
Ne ho regalate tante e nessun problema, la E11 è una torcetta economica ma ben realizzata, qui ne ho una color nero fuori (il vecchio modello 105 lumen)
Ci ho dato una sbirciata dentro (mai fatto prima) lavorazione perfetta pareti lisce di color metallo e levigate.
Ipotesi 1: esemplare sfigato
Ipotesi 2: hai inserito una batteria che ha fatto danni?

La foto non rende nemmeno giustizia a come è lavorato bene l'esemplare in mio possesso meglio di così' non riesco a fare.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Comunque sì usa le ricaricabili, anche se non ha grandi prestazioni ti consiglio di usare batterie buone come Sanyo Eneloop, Duracell "Stay charged" o anche le AA Amazon Basic.

Come batterie primarie "usa e getta" consigliate le Energizer L91 Lithium io al supermercato le pago 6,60 euro un pacco da 4 (durano molto, resistono al freddo, non perdono acido)

P.P.

Messaggio da P.P. » 15/08/2013, 11:31

Non preoccuparti Riccetto ;)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

RICCETTO

Messaggio da RICCETTO » 15/08/2013, 20:24

Grazie che avete postato anche una foto..

Io ho dentro il tubetto una stricia leggermente grigetta... e no so..

Perciò non mi devo preoccupare? (sono pignoletto? ;) -)

Grazie...

stefano

Messaggio da stefano » 15/08/2013, 20:48

RICCETTO ha scritto:Grazie che avete postato anche una foto..

Io ho dentro il tubetto una stricia leggermente grigetta... e no so..

Perciò non mi devo preoccupare? (sono pignoletto? ;) -)

Grazie...
Sarà un problema di lavorazione ma perchè ti dovresti preoccupare?
Riga le batterie? Se non ti dà problemi pratici goditi la torcia e basta.
A proposito se metti il seriale qui http://www.fenixlight.com/sn_local.aspx
vedi i dettagli della tua torcia (tipo di led e altro)

Rispondi