Salve a tutti,
ho notato per puro caso che la mia Zebra SC51 sembra avere il livello M2 (quello da 8 lumen) gestito in PWM.
L'ho acquistata da Thomas nel luglio scorso: anche secondo le sue indicazioni di spedizione dall'America, dovrebbe essere il "nuovo" modello tutto controllato in corrente. In ogni caso, il livello M2 non era interessato al controllo PWM nemmeno nella versione originaria (che riguardava solo il 100 ed il 0,2 lumen).
Me ne sono accorto spostando molto rapidamente la torcia a destra e sinistra e puntandomi il fascio in faccia: vedo il led a tratti, a puntini, proprio tipici del PWM.
Tutti gli altri livelli sono ok.
Qualcuno che la possiede, mi può dire qualcosa a riguardo.
Grazie, FFFAB
Domanda su Zebra SC51
-
Re: Domanda su Zebra SC51
Io ho la SC51W ma non so che versione è, che prova dovrei fare esattamente?
-
In pratica muovi molto MOLTO velocemente la torcetta a destra e a sinistra, come per sentire se la batteria sbatte all'interno, puntandoti il fasio luminoso in faccia (negli occhi). Sfruttando il tempo in cui un'immagine resta impressa nella retina, vedrai o un fascio luminoso continuo o un fascio a tratti (in cui, cioè, il led si accende e si spegne molto velocemente). Nel secondo caso è PWM.
Basta provare, l'effetto è molto chiaro.
Basta provare, l'effetto è molto chiaro.
- Budda
basta puntarla sulla mano e muovere la mano velocemente
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Blux
Per individuare i livelli gestiti in PWM ho preso l'abitudine di guardare il fascio puntato nel muro con la fotocamera dell'iPod. Altro che strobo 
Nessun PWM sfugge all'IPod o alle fotocamere di moltissimi smartphone e cellulari.

Nessun PWM sfugge all'IPod o alle fotocamere di moltissimi smartphone e cellulari.