Richiesta di aiuto tecnico - edc in cui resta acceso il led

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
activio

Richiesta di aiuto tecnico - edc in cui resta acceso il led

Messaggio da activio » 23/01/2013, 20:52

Scusate ma ieri mi è arrivata una piccola edc (una cineseria, Uniquefire S1) da tenere sempre in tasca e strapazzare per bene.

Le filettature del tailcap erano sporche di colla (credo) o comunque residuati di lavorazione che ne impedivano una facile chiusura.
Con un pò di carta abrasiva a grana fine sono riuscito a rimuoverli agevolmente.

Tuttavia (è una 1*16340) una volta inserita la batteria, appena inizio a stringere il tailcap il led si accende quasi impercettibilmente (non so se questo problema abbia un nome tecnico definito).

Non posso dire che sia un firefly perchè non posso illuminare niente ma noto che comunque il led resta acceso.
Non so quale sia il consumo di batteria e nonostante l'abbia pagata solo una decina di dollari, vorrei, se è possibile, eliminare il problema.

Oltre a lanciarla da un dirupo o schiacciarla sotto una pressa idraulica (rimedi cui arrivo da solo) vorrei gentilmente chiedervi se avete suggerimenti alternativi da darmi :roll:
Senza CPF... m'illumino di meno !!

Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)

Budda

Re: Richiesta di aiuto tecnico - edc in cui resta acceso il

Messaggio da Budda » 23/01/2013, 20:58

cambia interruttore del tailcap.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

daigoro

Messaggio da daigoro » 23/01/2013, 21:20

Soffia l'interno con aria compressa. Magari della limatura residua è penetrata comportandosi come una inopportuna resistenza elettrica.

activio

Messaggio da activio » 23/01/2013, 21:57

Grandiosi !!! :P

Ho svitato il tailcap per sostituire l'interruttore, non ne ho trovato uno disponibile e allora ho provato col secondo sistema, ho dato una bella soffiatina d'aria compressa (bomboletta) ho rimontato tutto sostituendo anche il tappino nero con uno verde speranza-fosforescente et voilà... led spento !!! :twisted:

L'unico problema è che, se riavvito a fondo il tailcap, la torcia si spegne, devo lasciare un gioco di qualche millimetro perchè funzioni tutto bene :roll:

Grazie mille a Budda e Daigoro ;)

Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)

Budda

Messaggio da Budda » 23/01/2013, 22:01

svita leggermente la ghiera nel tailcap.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

activio

Messaggio da activio » 23/01/2013, 22:16

Ok, svitata un pò anche la ghiera.

Ma probabilmente dipendeva dalla 16340 che stavo usando, troppo lunga... con un'altro tipo di 16340 avvito a fondo e funziona tutto alla perfezione, ancora grazie ;)

Rispondi