dorgabri ha scritto:nello1896 ha scritto:A me invece è arrivata ieri pomeriggio,dopo averla ordinata il 27 Settembre.
"Solo"13 giorni...con in più la gradita sorpresa di non dover pagare nulla!
Il tutto da CNQualityHo preso la T91 che non è altro che la T9 con la presa per inserire lo spinotto del caricabatterie,
posto sotto la fascia di scorrimento.
Dunque :la torcia,a mio parere,è bella e si impugna bene,e la ghieradi regolazione del fascio luminoso
si muove fluidamente e senza sforzo.
Ma..intanto,il clik non si sente..non c'è proprio.La torcia si accende e si spegne premendo e rilasciando il pulsante,senza click.
Già avvitandola,dpo aver inserito una Soshine da 2800,faceva dei contattiacceso-spento ben visibili.
Ho provato e riprovato a premere e rilasciare,lentamente o velocemente,da acceso o da spento ma,il risultato è sempre lo stesso..
i livelli non cambiano,rimane sempre al massimo,almeno credo.
Solo una volta si è improvvisamente materializzato lo strobo,seguito,senz'altra pressione sul tasto,dal lampeggio lento(sos).
Poi,il ritorno alla massima luminosità. Dunque,mi pare innegabilmente difettosa...
Mi pare anche che faccia una bella luce,per una gran parte dell'escursione,ma dovrò metterla a confronto con la Thrustfire Z5,
appena riuscirò a portarle un pò in giro.
Proverò(a mio rischio e pericolo..?)anche a la batteria con il piccolo caricabatterie a corredo.
Dichiara un'uscita di 5V +o- 0,5V e di 500mA +o- 50mA.
Ha un connettore USB 2.0 che,tramite cavetto adattatore,si porta poi nel classico connettore a spinotto,da inserire nella T91.
Sempre utilizzando lo stesso cavetto adattatore USB-spinotto,inserendo la USB in un'adattatore per presa accendisigari,lo si può connettere con la suddetta persa,in auto.
Il tutto funzionerà bene..? Vedremo.
Magari si potrebbe trovare un caricabatterie simile,ma di qualità migliore,almeno così io penso.
Per ora è tutto,ma se mi riuscisse di corredare i messaggi con qualche foto,mi potrei spiegare meglio...
Hai questo problema vero:
http://www.youtube.com/watch?v=3_sOOYnJuNE
Se si il problema risiede nel pulsante, io l'ho risolto: questa torcia ha un piccolo problema all'interruttore del tailcap.
Infatti se fai qualche ricerca riesci a trovare qualcosa a riguardo su un forum spagnolo, Fonverca se non sbaglio...
Questo succede soprattutto quando si va a premerlo in modo non perpendicolare o con troppa forza.
Bisogna smontare il tailcap e rimontare l'interruttore, perchè non essendo tutto di un pezzo, molto spesso se azionato in malo modo si va ad aprire in due.Una volta che è stato ricomposto funziona nuovamente.
Per ovviare al problema avevo costruito al tornio una piccolissima boccola da mettere all'interno del tailcap per non far lavorare male l'interruttore.
E adesso funziona alla grande.
Avevi fatto proprio un bel lavoro. Per fortuna,almeno per il momento,a me non serve,prechè in realtà il pulsante della mia T91 funziona bene.
Solo,non avevo capito come si cambiavano i livelli...il pulsante non aiuta molto nelle pressioni veloci multiple,perchè non si sente clic ed ha poca sensibilità.
Ma con tanta pazienza ed un pò di allenamento si fà!
Inoltre,stò sempre attento a premerlo in modo molto perpendicolare e senza forzarlo.
Comunque,anche la T91,sorella gemella della T9 và molto bene,a mio giudizio.
Il fascio prodotto è sopratutto molto luminoso e sufficientemente pulito dal medio al massimo zoom,nonostante lo squadramento finale.
Nella posizione più ampia e flood,spot e spill si perdono un pò,anche se fà ancora la sua figura.
Mi sono finalmente arrischiato a provare il caricabatteria in dotazione,con una Soshine 18650 da 2800 mah.
L'ho fatta scaricare completamente alla massima luminosità,rilevando un runtime di circa 1 ora e 35 minuti.
La ricarica con il leggerissimo caricabatterie in dotazione,che si può servire anche dell'accendisigari dell'auto e di una presa alimentata usb,è durata poco più di 5 ore,con un voltaggio raggiunto di 4,10 volts.
La ricarica è avvenuta con la torcia e la relativa pila ben fredde,ed il caricabatteria tiepido.
La torcia invece,tenuta al massimo per il tempo già detto,si è un pò scaldata,ma senza creare problemi.
Ho poi provato a riscaricarla usando la luminosità media,che in questo caso mi ha dato un runtime di circa 3 ore e 20 minuti,senza minimamente scaldarsi.
L'ho dunque ricaricata col mio Soshine SC1 mix,che ha eseguito la completa ricarica in circa 3 ore,portando la pila ad un voltaggio di 4,15 volts.
Dunque,a mio parere,il caricabatteria fà il suo dovere,sia pure con forse troppa lentezza,ma mi si dice sempre che è meglio ricaricare con un ritmo più lento che con uno troppo veloce,no?
La leggera differenza di voltaggio a me non sembra rilevante,dato che ne viene impiegata solo una.
Erro a pensar ciò?