ciao a tutti quale comprereste e perchè tra una jetbeam bc10 e una nitecore mt1c?
un ringraziamento per tutte le eventuali risposte
quale comprereste tra queste due?
-
quale comprereste tra queste due?
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"
-
Re: quale comprereste tra queste due?
La MT1C piace anche a me, ho solo un dubbio: in una review citano un assorbimento di 2130mA con una CR123, ma non è troppo per una primaria e il led xp-g non dovrebbe essere alimentato max a 1,5A ?
http://budgetlightforum.com/node/14315
- baldax
Io le ho tutte e due
.
Bè, sicuramente come qualità sono molto simili, per il prezzo che hanno sono sicuramente dei prodotti validissimi!
Detto questo,la mt1c è un pochino più piccola della bc10 (fattore molto importante in una EDC) e ha più livelli (a testa serrata turbo, a testa svitata di un quarto_alto-medio-basso-strobo-s.o.s) di "contro ha che funziona solo con una cr123,la casa vieta l'uso di 16340 (3,7v).
La bc10 ha 2 livelli (testa serrata turbo, testa svitata di un quarto livello basso) come detto prima è un pò più grande della mt1c e qui la casa non vieta l'uso di 16340,ma a quanto ho capito lo sconsiglia
La differenza sostanziale stà nel fascio,la mt1c avendo il riflettore smo (liscio) ha più imperfezioni e l'effetto ciambella (anche se non particolarmente accentuato), la bc10 ha il riflettore op (buccia d'arancia) e il fascio molto più pulito e niente effetto ciambella.
Da una recensione vista in rete la bc10 con 16340 tira fuori 7000 cd
(che sono un'infinità per una edc con r5)
Comunque sono entrambi ottimi prodotti,non sarà facile scegliere
Spero di esserti stato d'aiuto
P.S:Se sei ancora indeciso acquistale entrambe,così ti togli tutti i dubbi

Bè, sicuramente come qualità sono molto simili, per il prezzo che hanno sono sicuramente dei prodotti validissimi!
Detto questo,la mt1c è un pochino più piccola della bc10 (fattore molto importante in una EDC) e ha più livelli (a testa serrata turbo, a testa svitata di un quarto_alto-medio-basso-strobo-s.o.s) di "contro ha che funziona solo con una cr123,la casa vieta l'uso di 16340 (3,7v).
La bc10 ha 2 livelli (testa serrata turbo, testa svitata di un quarto livello basso) come detto prima è un pò più grande della mt1c e qui la casa non vieta l'uso di 16340,ma a quanto ho capito lo sconsiglia

La differenza sostanziale stà nel fascio,la mt1c avendo il riflettore smo (liscio) ha più imperfezioni e l'effetto ciambella (anche se non particolarmente accentuato), la bc10 ha il riflettore op (buccia d'arancia) e il fascio molto più pulito e niente effetto ciambella.
Da una recensione vista in rete la bc10 con 16340 tira fuori 7000 cd

Comunque sono entrambi ottimi prodotti,non sarà facile scegliere

Spero di esserti stato d'aiuto

P.S:Se sei ancora indeciso acquistale entrambe,così ti togli tutti i dubbi

- baldax
"Forse" è più o meno lo stesso discorso che vale per la Ec1.....con la cr123 la batteria si scalda da bestia!Pegaso ha scritto:La MT1C piace anche a me, ho solo un dubbio: in una review citano un assorbimento di 2130mA con una CR123, ma non è troppo per una primaria e il led xp-g non dovrebbe essere alimentato max a 1,5A ?

Confrontandomi con più possessori della mt1c, ho potuto constatare che la mt1c viene usata anche con 16340 senza nessunissimo problema!!

Sinceramente non sò se per lunghi periodi di tempo ( non penso perchè il calore generato rischierebbe di rompere la torcia),ma comunque funziona perfettamente!
Addirittura qualcuno la usa e l'ha sempre usata solo ed esclusivamente con 16340, con risultati estremamente soddisfacenti, senza nessun guasto!
L'unica cosa è che a livello turbo tutto normale, mentre con gli altri livelli c'è qualche "stranezza"...a volte funzionano tutti, altre volte funzionano solo alto-basso-strobo....cioè salta qualche livello!

Forse è dovuto alla troppa tensione della batteria 16340....infatti appena scende di voltaggio torna a funzionare tutto perfettamente!
-
Si, è un assorbimento molto elevato sia per la batteria che per il led, ma calcola che In Turbo mode non ci resta per più di 3 minuti, e se l' utente sa cosa sta usando magari nemmeno ci arriva a 3 minuti... Per tempi brevi le correnti massime indicare dal costruttore possono essere aumentate del 50/70% senza far danni,Pegaso ha scritto:La MT1C piace anche a me, ho solo un dubbio: in una review citano un assorbimento di 2130mA con una CR123, ma non è troppo per una primaria e il led xp-g non dovrebbe essere alimentato max a 1,5A ?
Ciao.
A.
-
ciao altair ma quando dici che il turbo mode non dura per più 3 minuti intendi che c'è una sicurezza sul circuito che ti abbassa la potenza senza far danni?
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"
-
Esatto, lo si capisce guardando grafici,

Come puoi vedere dopo circa 3 minuti c'è un calo netto che può essere solo un intervento di una protezione o termica o a tempo, comunque sia dovrebbe garantire una certa tranquillità, poi se ce l' hai in mano prima di bruciare un led lo senti che scalda... a meno che tu non abbia i guanti, ma allora si suppone che sia molto freddo, quindi... no problem.
Ciao.
A.

Come puoi vedere dopo circa 3 minuti c'è un calo netto che può essere solo un intervento di una protezione o termica o a tempo, comunque sia dovrebbe garantire una certa tranquillità, poi se ce l' hai in mano prima di bruciare un led lo senti che scalda... a meno che tu non abbia i guanti, ma allora si suppone che sia molto freddo, quindi... no problem.
Ciao.
A.