Parliamo qui di torce Inc e Led
-
gexil
Messaggio
da gexil » 27/03/2012, 17:16
fabrizio.fogliaroni ha scritto:secondo me, ancora una volta 4sevens maelstrom x10!!! funziona egregiamente con una buona 18650, ma serve un case reductor (adattatore) io l'ho fabbricato con un tubo in pvc di quelli per gli impianti idraulici.
veramente ho notato che scalda oltre che la testa anche il corpo essendo comunque dello stesso materiale della testa stessa e quindi fungendo da conduttore.
Se poi la x10 non scalda di per se questo è un'altro discorso, perchè come tu ben saprai ci sono torce che scaldano più o meno di altre. In merito al pvc non posso dirti altro non potendolo provare...io andrei comunque di spessore in metallo
senza il buio non esisteremmo....
-
alnilam78
Messaggio
da alnilam78 » 27/03/2012, 23:23
fabrizio.fogliaroni ha scritto:alnilam78 ha scritto:...se noti ogni led ha delle proprie dimensioni...per farla breve cosidera che a parità di riflettore un led più piccolo avrà più throw di uno più grande...l'XP-E difatti, nonostante sviluppi meno lumen di un XM-L, produce un fascio più concentrato quando si utilizzano riflettori piccoli...il che si traduce in una gittata maggiore.
Difatti gli XM-L vanno benone in parabole grandi come quella della M3X o della T40CS...tali torce sono da primato in fatto di gittata...se invece prendessi una RRT-0 e gli mettessi un XM-L, nonostante sviluppi più lumen avrà un fascio poco concentrato e dunque meno lux (minor gittata)!!!
...in tutti i modi preferirei la V20C alla T20CS...più piccola ma allo stesso momento molto performante!!!
...a tal proposito chiedo ai più esperti come possa essere possibile che nelle specifiche della V20C si parli addirittura di 300 metri di throw, mentre in quelle della T20CS di "soli" 278 metri...probabilmente un errore suppongo!!!

!!!
per non parlare della t20c che ne ha 180 di gittata!!
...diciamo che la T20C è anche presumibile che ne abbia meno per via del piccolo riflettore OP...ma la V20C che batte la T20CS mi sembra proprio strano!!!
...voi che ne pensate?
-
alnilam78
Messaggio
da alnilam78 » 29/03/2012, 17:37
...speravo in una risposta da chi magari ha la V20C...300metri mi sembrano troppi

...magariiii avesse un throw così potente!!!