Bene: in caso la scelta cadesse su una torcia aa, ora non ho nessun dubbio: ld40, con eneloop o recyco + carica-scarica.
Giusto per non avere scrupoli, in ricaricabile vedo la tk 35: una cascata di luce, se non vado errato, magari non proprio freddissima, 2 18650 => da quello che ho capito, batterie "serie" e caricabatterie "serio". Quali e dove? (per favore, ovviamente!).
E in singola 18650, con un colore non freddo, cosa c'è, sempre intorno ai 60-70 euro + caricabatterie e batterie (anche qui, vale quanto sopra)?
Perdonatemi il rompimento, ma mi piace entrare quanto più possibile nell'argomento e, inoltre, sopporto pochino, in fatto di luce, la tonalità fredda: secondo me (ma ho visto che è una sensazione avallata da diversi interventi), altera la percezione e, devo dire, che mi stanca un po' la vista: sulla macchina ho delle normalissime alogene polielissoidali!
Grazie ancora e perdonate la mia pedanteria.
pareri e consigli
- ciccio90
Re: pareri e consigli
chenko ha scritto:Non intendevo porre questi "limiti teorici o pratici". Nemmeno io sarei d'accordo nel considerare una torcia con caratteristiche come la TK35 inadatta all'outdoor, non ce n'è motivo.Si tratta di fraintendimento, la mia è soltanto una valutazione personale basata sull'esperienza accumulata: certi strumenti li preferisco per determinati contesti, altri invece per situazioni differenti. Se si tratta di far luce, a prescindere dal contesto entrambe le torce risponderanno all'esigenza egregiamente, ma se ci limitassimo a questa valutazione non avrebbe nemmeno senso aprire un thread chiedendo consigli
ti sei spiegato benissimo e lo condivido....

Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k
- LVV83
Se ti piace la S35 ma hai paura che non faccia tanta luce,c'è la sorella maggiore S65 che di luce ne fa eccome,guarda la recensione ...
S35/S65
S35/S65
- leopros
Sempre sull'onda dell'esplorazione di ogni opzione e pensando che si sta avvicinando il periodo caldo per il mio territorio, se virassi su maelstrom x10? C'è sempre timore per le batterie (di certo non posso starci molto su in ricarica, ahimè), ma come sono queste 26650? In altra discussione, l'ottimo pomp92 mi ha spiegato un po' di cose sulle king kong. Ma di protette ce ne sono? Ho anche letto di qualche bug sul caricatore 4sevens, per cui, a quanto pare, si dovrebbe "ripiegare" sul wf188. Ne vale la pena come torcia e batteria (anche come versatilità di quest'ultima, che mi sembra non tanto diffusa)?
Mi piace, anche la viking in versione s: a quanto pare spinge un po' di più della x. Ne varrebbe la "pena"?
Io, la torcia, la devo utilizzare sia per un uso, per così dire, personale, ma anche in interventi su incendi, che possono verificarsi anche di sera e notte. Oltre una certa affidabilità e semplicità d'uso, dovrebbe avere una portabilità non difficoltosa.
Perdonate la mia insistenza, ma la mia ignoranza mi porta a voler conoscere quante più cose e opzioni possibili, per poter essere sicuro di scegliere bene.
E il forum mi dà questa opportunità: sarebbe una fesseria non poter sfruttare tanta competenza.
P.S.: E' vero!
Grazie.
leo
Mi piace, anche la viking in versione s: a quanto pare spinge un po' di più della x. Ne varrebbe la "pena"?
Io, la torcia, la devo utilizzare sia per un uso, per così dire, personale, ma anche in interventi su incendi, che possono verificarsi anche di sera e notte. Oltre una certa affidabilità e semplicità d'uso, dovrebbe avere una portabilità non difficoltosa.
Perdonate la mia insistenza, ma la mia ignoranza mi porta a voler conoscere quante più cose e opzioni possibili, per poter essere sicuro di scegliere bene.
E il forum mi dà questa opportunità: sarebbe una fesseria non poter sfruttare tanta competenza.
P.S.: E' vero!
Grazie.
leo
-
Vedo che hai cominciato a complicarti la vita dopo aver già trovato la soluzione. Benvenuto nel club 

- leopros
E' una bella prospettiva.................
.........................