Led Lenser P4

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Pomp92

Led Lenser P4

Messaggio da Pomp92 » 12/03/2012, 0:02

Oggi passando da OBI sono casualmente finito nel reparto illuminazione :roll:
Mi mancava proprio una torcetta da lasciare nella tasca della borsa, assieme a penna e matita. ;)
Ho acchiappato questa penlight anche se non mi ha convinto appieno.

Sono dichiarati 24lm, secondo me con le batterie cariche ne tira fuori anche qualcuno di piu'... purtroppo con le ni-mh l'output e' inferiore dato che la torcia e' in direct drive.

La clip e' semplicemente pietosa. Troppo molla, troppo corta, gira attorno alla torcia, scivola lungo la torcia e si stacca se la si sforza un po'. :(

Il fuoco variabile e' abbastanza mal riuscito.. :lol: In posizione throw cambia davvero poco e il fascio ha un bel buco nel.mezzo.
Nella posizione flood invece in fascio e' secondo me meraviglioso! Perfetto, quasi senza imperfezioni e senza cerchi di luminosità diversa! Con una sottile linea azzurra che lo delimita.. :)

Ho deciso di correggere i difetti di questa piccoletta.. Non ho trovato in casa del termorestringente abbastanza largo (dovrò tornare all'obi a comprarlo :lol: :twisted: ) quindi con del nastro isolante ho fatto due giri attorno alla base della clip, lasciandola però libera di lavorare. Un problema risolto!
Sempre con il nastro isolante ho poi bloccato la testa alla sua massima escursione (fascio flood). Non avrà piu' il fuoco variabile ma poco importa, tanto la avrei usata sempre come e' ora.. :)

Domani proverò a piegare un po' di piu l'invito della clip perché fa fatica a agganciarsi ai vestiti. E ovviamente sostituiro' il nastro con del termorestringente.

Ora questa penlight mi soddisfa ma aspetto anche una sua rivale dagli usa.. :)

Hombregti

Re: Led Lenser P4

Messaggio da Hombregti » 12/03/2012, 4:23

Ce l'ho anch'io e la tengo sempre nel giubbino del lavoro...l'avevo pagata 16€ in ferramenta e per quella cifra il suo lavoro lo fa egreggiamente...io ho risolto il problema della clip infilando il cerchietto del portachiavi piccolo in dotazione tra il buchino del laynard e la clip direttamente...non si muove più e non c'è nastro che si vede...
melior una facula hodie et cras

alessior100

Re: Led Lenser P4

Messaggio da alessior100 » 12/03/2012, 8:24

Vedrai che la rivale in arrivo ti farà rimanere a bocca aperta! La preon 2 ,a mio parere, è la miglior torcia della sua Categoria!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Rispondi