Non so se va bene il titolo in oggetto, ma in parole povere mi porto questi dubbi dall'inizio della mia passione:
- vorrei sapere la differenza tra i lux e lumens di una torcia;
- un consiglio su quale misuratore dei lumens effettivi acquistare (esiste?? oppure esiste il misuratore dei lux???);
- un consiglio su delle valige dove conservare le torce;
- un consiglio su dove conservare le batterie varie senza compromettere la loro carica;
- un consiglio su un misuratore di stato carica delle batterie.
...il tutto corredato da link su dove acquistarli.
Lo so che rompo abbiate pazienza
lumens e lux ;consiglio misuratore;valigia torce
- gexil
lumens e lux ;consiglio misuratore;valigia torce
senza il buio non esisteremmo....
- Alien
Re: differenza lumens e lux + consiglio misuratore
per quanto riguarda il misuratore di lux vedi qui: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... etro#p1724
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
- gexil
Re: lumens e lux ;consiglio misuratore;valigia torce
intanto grazie...ma esiste un misuratore anche di lumens? oppure lumens e lux sono la stessa cosa?
- gexil
-
Sono due cose totalmente diverse. Per i lumens lo strumento c'è ma costa un botto essendo una specie di sfera che raccoglie tutta la luce.
Alla buona si può sparare la luce al soffitto e leggere sul luxmetro. Non saprai i lumens ma confrontando due o più torce saprai quale ne ha di più.
Alla buona si può sparare la luce al soffitto e leggere sul luxmetro. Non saprai i lumens ma confrontando due o più torce saprai quale ne ha di più.
- gexil
Torch65 ha scritto:Sono due cose totalmente diverse. Per i lumens lo strumento c'è ma costa un botto essendo una specie di sfera che raccoglie tutta la luce.
grazie molto gentile...comincio a cercare un luxmetro