Buongiorno a tutti
faccio subito una domanda stupida !! Innanzitutto per iniziare ho acquistato su Internet questa torcia sicuramente di scarsa qualità ma per iniziare penso possa andare.
Ricevuto oggi la scatola comprensiva di caricabatterie etc inserisco la batteria ricaricabile 18650 e già qua non capisco il verso in cui inserirla ! il + va inserito verso il led oppure verso la parte posteriore della torcia ??
Ho provato a inserire il caricatore della corrente per ricaricarla ma nulla da fare nonostante 3 ore di corrente la torcia non ci accende. Ho preso la solita fregatura vero ? help !!!
Bailong cree led 500
- Dan-Hilo89
Re: Bailong cree led 500
allora il + va verso il led,se non si accende possono essere tanti motivi:
batteria difettosa,caricabatterie,torcia,ecc...servono piu info.
Comunque sei nel posto giusto tra tanti appassionati che ti daranno una mano!
batteria difettosa,caricabatterie,torcia,ecc...servono piu info.
Comunque sei nel posto giusto tra tanti appassionati che ti daranno una mano!

Nulla è Reale - Tutto è lecito
- kawa
nella zona modding ho inserito una Bailong, guarda se è come la mia. A me funziona tutto.
- kawa
-
itabnard ha scritto:Buongiorno a tutti
faccio subito una domanda stupida !! Innanzitutto per iniziare ho acquistato su Internet questa torcia sicuramente di scarsa qualità ma per iniziare penso possa andare.
Ricevuto oggi la scatola comprensiva di caricabatterie etc inserisco la batteria ricaricabile 18650 e già qua non capisco il verso in cui inserirla ! il + va inserito verso il led oppure verso la parte posteriore della torcia ??
Ho provato a inserire il caricatore della corrente per ricaricarla ma nulla da fare nonostante 3 ore di corrente la torcia non ci accende. Ho preso la solita fregatura vero ? help !!!
Benvenuto!
Innanzitutto faresti bene a non scherzare con le 18650 soprattutto scadenti, dunque evita di tenere sotto carica le batterie al litio per 3 ore!

Comunque sei nel posto giusto, anzi sbagliato perchè sarai contagiato dalla nostra malattia per le torce!

A parte gli scherzi la prossima volta apri una discussione dove chiedi consigli, indica il budget e le tue preferenze e sarai consigliato nella scelta di un prodotto "serio". Quando dico prodotto "serio" non significa che deve cosatre almeno 100 euro. I prodotti di marca partono da 20 euro nel caso di piccole EDC o anche qualcosa di meno!
- alessior100
Come è stato scritto in precedenza, i motivi per il mancato funzionamento della torcia possono essere tanti.
Per escludere la batteria, dovresti provare con un tester a misurare il voltaggio di essa.....come detto sopra non bisogna scherzare con le batterie al litio, quindi un tester in casa è indispensabile! Ma il caricabatterie non ha una spia luminosa o qualcosa del genere?
Avresti il link della torcia in questione? hai possibilità di provarla con un altra 18650, oppure con 2x cr123 se compatibili con la torcia?
Visto la domanda che hai fatto sopra, hai per caso inserito la batteria con il polo negativo verso la testa? perchè se inserisci la batteria al contrario, salvo torcia protetta dall'inversione di polarità (ma non credo che questa ce l'abbia), bruci immediatamente il led della torcia...quindi a quel punto non c'è più neinte da fare...
Per escludere la batteria, dovresti provare con un tester a misurare il voltaggio di essa.....come detto sopra non bisogna scherzare con le batterie al litio, quindi un tester in casa è indispensabile! Ma il caricabatterie non ha una spia luminosa o qualcosa del genere?
Avresti il link della torcia in questione? hai possibilità di provarla con un altra 18650, oppure con 2x cr123 se compatibili con la torcia?
Visto la domanda che hai fatto sopra, hai per caso inserito la batteria con il polo negativo verso la testa? perchè se inserisci la batteria al contrario, salvo torcia protetta dall'inversione di polarità (ma non credo che questa ce l'abbia), bruci immediatamente il led della torcia...quindi a quel punto non c'è più neinte da fare...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS