Consigli prima esperienza.

Parliamo qui di torce Inc e Led
Jenesis

Re: Consigli prima esperienza.

Messaggio da Jenesis » 04/01/2012, 10:05

Hai il modello con R5 immagino, per il nuovo nn si sa nulla per caso?

Comunque scusate ragazzi mi sono dimenticato di inserire un paio di dati per la scelta, in primis la fascia di prezzo massimo 100-110 euro, poi se possibile che sia regolata, e con la tonalità del led neutrale, ma quest'ultima richiesta nn è una prerogativa, diciamo più uno sfizio.
Spero di non volere la botte piena e la moglie ubriaca. :mrgreen:

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 04/01/2012, 12:26

Vai tranquillo di TN11.. ricorda che la TN11 volendo la puoi alimentare in diverse varianti..
e hai un livello personalizzabile a scelta..(forse ti serviva)

ti inserisco un link dettagliato sulla torcia:
http://lygte-info.dk/review/Review%20Th ... %20UK.html

Qui puoi comparare i beamshot confrontandoli fra di loro. credo che i beam che trovi con la TN11 qui sono con 1x18650
quindi non alimentata al massimo...

http://fonarik.com/test/indexen.php?mod ... e=2&mode=0

Jenesis

Messaggio da Jenesis » 04/01/2012, 14:37

Anche io preferirei usarla con 1x18650, sia per le dimensioni minori che per semplicità di utilizzo con una sola pila.
Però vedendo i beamshot è sicuramente un prodotto molto interessante e luce ne fa veramente tanta, è per quando riguarda la stabilizzazione come se la cava la tn11?

L'altra interessante dovrebbe essere la EagleTac G25C2 XM-L, ma ancora nn si sa niente? ho visto che è già disponibile su topequipment ma come recensioni non trovo nulla sul forum.

agostino sc

Messaggio da agostino sc » 04/01/2012, 19:04

Ciao, anche io sn interessato alla TN11 e secondo me della sua categoria è la più bella e poi è molto potente, ottima sarebbe la FENIX TK35, buon tiro e anche fascio largo ma l'estetica è un altra cosa e poi bisogna tener conto di 2 batterie.
Ciao... ;)
MICRO COLLEZIONE

Fenix : TK 15 r5, TK 15 s2, PD22 r5
JetBeam : RRT-0 xml
Thrunite : TN 11
Zebralight : SC 31
Nitecore : Ec1
2013 Fenix TK 75

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 04/01/2012, 20:46

Anche la ET G25C2 XM-L si può utilizzare con 1 o 2 prolunghe..
quindi come la TN11..
Quello che non mi piace della ET e che il tasto di accensione è sporgente nel tailcap e non consente
di mettere la torcia a "candela" .. cosa che io utilizzo molto..

Per il resto sono 2 torce molto belle esteticamente (la TN11 dal vivo sembra molto più bella)
A livello di potenza dovrebbe essere più potente la TN11 (semprte leggendo da vari fonti online..)

Center lux ET: 15,100 lux
Center lux TN11: 19.170 lux

ANSI FL-1 ET: 640 lumen
ANSI FL-1 TN11: 830 lumen

La TN11 è regolata puoi stare tranquillo.. prima che la batteria ti lascia al buio emette dei lampeggi per avvertimento, è abbastanza utile come funzione..
credp che dovrebbe avere sia più tiro che un fascio più largo rispetto la ET, La parabola della TN11 è veramente grande..
comunque i 200m che vuoi coprire tu li copri con entrambe...

http://light-reviews.com/thrunite_tn11/
qui puoi trovare il grafico di come si comporta la regolazione..

Scegli presto e togliti il pensiero !!! :lol:
a breve non resisterai più e ne prenderai un paio... :)

Jenesis

Messaggio da Jenesis » 09/01/2012, 10:58

Grazie a tutti per i consigli e pareri, sia personali che tecnici, perchè alla fine la tecnica puo arrivare sino ad un certo punto, ma solo possendo e sfruttando l'oggetto si capisce il reale potenziale o meno.
Comunque certo che il desiderio di ampliare la collezione c'è, anche perchè ogni torcia ha i suoi punti forti, e dipende in che campo viene impiegata rende al massimo, il passo più grande penso sia iniziare, poi il resto verrà da se.

Stavo anche osservando la Tk 35, che mi interessa molto per il fatto del fascio che risulta ben bilanciato tra flood e throw, pero non mi ispira molto l'estetica e il fatto che inizia ad essere un pochetto più ingombrante e pesante rispetto ad una tattica.
In ogni caso mi volevo fare l'autoregalo tra circa un mesetto, però intanto ne scelgo un modello attuale, poi vediamo se nel giro di un mese cambia qualcosa o ci sono novità.

Rispondi