Non potendo reperire immediatamente i vari prodotti specifici consigliati, ho ripiegato sul SIDOL (il lucidametalli) e ....il MENTADENT.

Dopo aver abbandonato quest'ultimo, che comunque ha dato qualche risultato su una lente martirizzata da graffi della mia tk10, mi son concentrato sul SIDOL. L'ho usato nell'intento di eliminare i micrograffi presenti su tutta la superficie della lente della mia M3C4...alla prima passata (SIDOL con un batuffolo di cotone umido): nessun effetto evidente;alla seconda ho notato che i micrograffi erano totalmente spariti dalla zona centrale, ossia dove l'azione era più insistente; mi son concentrato sulla zona più esterna della lente e , pian piano, dopo 5-6 passate la lente è tornata come nuova!
Volevo sapere se qualcuno di voi abbia mai usato questo metodo, suppongo di si, che risultati avete ottenuto?
Lo considerate un metodo valido? Ve ne sono di più efficaci che voi sappiate?
....E in ultimo, levigare una lente con questi prodotti, può cambiare in qualche modo la trasmissione ottica della luce secondo voi? dato anche il fatto che molte lenti son trattate...